Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
No, perché per loro il nazifascismo sarebbe comunque stato peggiore.
Troverebbero altre spiegazioni per quel che non gli piace.
Magari darebbero la colpa a Berlusconi.
Onestamente per quanto odiosa possa essere la figura di un Togliatti, credo che oggi farebbe fucilare senza se e senza ma i vari Franceschini, Bersani, Luxurya, Concia e simili.,,
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Onestamente per quanto odiosa possa essere la figura di un Togliatti, credo che oggi farebbe fucilare senza se e senza ma i vari Franceschini, Bersani, Luxurya, Concia e simili.,,
Molto probabile.
Ma ugualmente si guarderebbe bene dal rimpiangere il fascismo.
E sicuramente non risparmierebbe dal plotone d'esecuzione la Destra Radicale, nonostante sia portatrice [perlomeno dovrebbe] di una visione d'ordine ed integrità.
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Caligari
Secondo voi molti antifascisti o tiepidi dell'epoca si sarebbero ricreduti,vedendo come è andata a finire oggi l'Italia e l'Europa?
e perchè mai, i loro sforzi per una europa "illuminata" basata su libertà, uguaglianza e fratellanza universale hanno dato i risultati voluti. non resterebbe loro che ballare come selvaggi intorno al simulacro della dea ragione.
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Onestamente per quanto odiosa possa essere la figura di un Togliatti, credo che oggi farebbe fucilare senza se e senza ma i vari Franceschini, Bersani, Luxurya, Concia e simili.,,
e poi verrebbe fucilato a sua volta
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Molto probabile.
Ma ugualmente si guarderebbe bene dal rimpiangere il fascismo.
E sicuramente non risparmierebbe dal plotone d'esecuzione la Destra Radicale, nonostante sia portatrice [perlomeno dovrebbe] di una visione d'ordine ed integrità.
Difatti, nel messaggio precedente parlavo di pedine, non di capoccia.
Cmq fucilare la DR fino ad un certo punto.
Tieni presente le porte aperte che furono fatte a moltissimi ex RSI negli anni cinquanta ed il discorso di finanziamento ai Fascisti di Sinistra postbellici, ai Fascisti Eretici , ecc. ecc. ecc.
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Tieni presente le porte aperte che furono fatte a moltissimi ex RSI negli anni cinquanta ed il discorso di finanziamento ai Fascisti di Sinistra postbellici, ai Fascisti Eretici , ecc. ecc. ecc.
Verissimo.
Ma quelle porte aperte hanno sempre presupposto l'abiura.
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Verissimo.
Ma quelle porte aperte hanno sempre presupposto l'abiura.
Non è vero.
Ad esempio, Stanis Ruinas cessò il suo appoggio esterno al PCI (1953) proprio perchè comunque continuava a rivendicare le proprie radici fasciste.
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pieralvise
Verissimo.
Ma quelle porte aperte hanno sempre presupposto l'abiura.
Tranquillo.
Non stavo parlando di "Fascismo immenso e rosso", o più prosaicamente "Il fasciocomunista" quello del romanzo ambientato a Latina.
Bensì, tornando in tema, notare come se da un verso il PCI cercò di reclutare uomini cui l'interesse primario (e presente, all'epoca dei fatti) fu la volontà di riscatto morale/sociale della Patria, ugual pensiero può essere fatto, ipoteticamente, tornando indietro nel tempo e arruolando persone "dell'altra parte".
Ragionamento ipotetico e fine a se stesso. Ma che potrebbe (teoricamente) essere alla base per poter portare e far fare la rivoluzione alla classe media, tema che se non erro, spesso proponi.
Poi è ovvio.
L'abiura la chiederemmo anche noi.
Stile CarloMagno coi Sassoni.
-
Rif: Secondo voi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Canaglia
Non è vero.
Ad esempio, Stanis Ruinas cessò il suo appoggio esterno al PCI (1953) proprio perchè comunque continuava a rivendicare le proprie radici fasciste.
Se rileggi con più attenzione, vedrai che mi hai dato ragione.
-
Rif: Secondo voi...
E' indubbio comunque che i veterocomunisti del Nord Italia, soprattutto quelli delle mie parti (Emilia) non pensassero certo ad instaurare una società che tutelasse froci e immigrati da ogni dove.
Combattevano per portare lo stalinismo in Italia, e con la famosa "resistenza tradita" lo presero in quel posto pure loro.
Tuttora a parlare con certi di questi personaggi su certi argomenti (ad esempio, i fricchettoni, i "capelloni", categoria odiatissima da costoro) sembra di parlare con fans di Gentilini