Citazione:
In origine postato da Autarkico
Perché io non ho vissuto a Napoli? Credevo di essere stato chiaro nel dire che c'ho vissuto per 15 anni, ma evidentemente c'è chi non è attento.
Nella mia prima frase volevo associarmi ad AngelodiCentro che diceva "qualcosa di buono sarà pure stato fatto". Punto n°1.
Punto n°2: potresti spiegarmi il significato per te della parola "populismo"? Questo per essere chiari.
Punto n° 3: il peggioramento spiegato secondo me è il fatto che per tre volte l'anno c'è emergenza rifiuti, che le strade fanno sempre più schifo ed ogni volta che cadono due gocce ci sono voragini dappertutto, che si ha paura ad uscire di casa anche di giorno, che la vita in certi quartieri vale anche meno di zero (neanche a Palermo o a Catania ci si ammazza più in mezzo alla strada), che entri in ospedale ed anche per una cazzata non sai se ci esci verticale, che i disoccupati manifestano un giorno sì ed uno no (e te ne prego, risparmiami la pietosa favoletta che a loro fa comodo star senza far niente perché se vogliono veramente lavorare vanno al nord) ed i vostri (direi nostri) governanti se ne escono, invece che con proposte efficaci, con dei miseri sussidi che non si sa neanche se ci sono o meno i soldi per poterli erogare (grande Fassino che, in uno slancio di pietoso assistenzialismo dei tempi che furono, proponeva un importo doppio). TI SEMBRA POPULISMO DI BASSA LEGA QUESTO???
E ALLORA I MESSAGGI PUBBLICITARI DI GIUSTIFICAZIONE SUL MATTINO TEMA EMERGENZA RIFIUTI?
QUEL CACCHIO DI OPUSCOLO RECAPITATO A TUTTE LE FAMIGLIE CAMPANE A NOSTRE SPESE? COS'E' QUELLO?
Credo di aver espresso nelle mie parole la mia percezione della qualità della vita a Napoli, che è crollata negli ultimi anni senza soluzione di continuità. E se consideri questa demagogia, mi dispiace per te.
Ho l'impressione, inoltre, che questo "non voglio negare i problemi della Campania" sappia di excusatio non petita, anzi, mi sembra una disposizione ad atteggiamento critico debole e di facciata. Come di facciata sono stati gli interventi su Napoli e sull'intera regione negli ultimi anni.
Questo non toglie, comunque, che i problemi vanno affrontati, da qualunque parte si sia, con spirito costruttivo. E certo rimbalzi di accuse e sciacallaggi su eventi tragici non aiutano. Forza Italia sbaglia ad utilizzare quest'atteggiamento speculativo, visto che a lungo termine potrebbe rendere difficile i rapporti con i partiti che puntano a risolvere le questioni più scottanti in maniera meno demagogica e più costruttiva ma pur sempre di denuncia. Col rischio di altri cinque anni di inefficienze. Sia in caso il Polo riconquisti Palazzo S. Lucia vista la brama di strapotere di Martusciello e soci, sia nel caso le chiappe di Bassolino rimanessero incollate per effetto delle urne.
E ricordiamoci che come Bassolino è stato eletto grazie ai voti della destra delusa dall'operato della giunta Rastrelli, così Martusciello ha mancato di poco l'elezione a sindaco grazie sempre a quella parte di Polo scettica sulle sue qualità.
o non mi capisci o non comprendi il significato della parola peggioramento.