Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: I nostri danè...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito I nostri danè...

Si stanno susseguendo scandali su scandali con danni ingenti a noi risparmiatori, la sua parte di colpa a mio parere è delle banche, se siete in possesso di una sommetta di danè....qual'è secondo voi alla luce dei fatti l'investimento più sicuro? e dove?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I nostri danè...

In origine postato da pensiero
    Si stanno susseguendo scandali su scandali con danni ingenti a noi risparmiatori, la sua parte di colpa a mio parere è delle banche, se siete in possesso di una sommetta di danè....qual'è secondo voi alla luce dei fatti l'investimento più sicuro? e dove?
    Il problema con le banche è che sono in forte conflitto d'interessi...
    ...ad esempio esiste un procedimento noto come 'securitization' che le banche usano per prendere dei crediti che hanno, dividerli
    in 'tranci' come certi panettoni farciti e darli in pasto, come debito,
    ai loro clienti, talvolta persino riuscendo a 'scaricarli' dal bilancio...
    ...poi le banche che si prendono la responsabilità di piazzare un determinato titolo hanno un forte interesse a piazzarlo con successo, perciò magari possono tendere a non fare troppo l'interesse del risparmiatore...
    Ê per questo che non amo affatto le banche...le persone ci entrano in preda a timore reverenziale e quelle fanno di tutto per bidonarlo!!

Per l'investimento, Pensiero, credo che dipenda molto da 'quanto'
    vuoi guadagnare...le azioni mediamente sono più rischiose delle obbligazioni...le obbligazioni delle imprese tendono ad essere meno sicure di quelle delle banche (perchè queste tendono ad essere 'salvate' dal fallimento...anche se non è 'matematicamente certo' che accada!) che a loro volta sono meno sicure delle obbligazioni degli Stati. Tra gli Stati ovviamente quelli sviluppati sono più sicuri di quelli in via di sviluppo e solitamente se investi in obbligazioni in euro, dato che ci campi in euro, sei più al sicuro
    che non con obbligazioni in altre valute...però questo c'entra solo
    con la 'sicurezza'...

La possibilità di guadagno poi di solito è inversamente proporzionale alla rischiosità dell'investimento, anche se, se vedi un investimento che dovrebbe essere meno sicuro che ti da un rendimento come quello di uno più sicuro, è il caso di 'girare
    al largo'...

Ma ovviamente questi sono concetti che ho appreso 'per osmosi'
    da persone più esperte di me...sono sicuro che su questi forum ci saranno persone con maggiori conoscenze in questo campo...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,404
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito diversificazione.

Fortunatamente (???) al momento non ho problemi di grandi investimenti, oltre a quelli nelle mie aziende.
    Per la natura del mio business, devo avere sempre una certa quantita' di contante, che ho spartito in 4 valute: $ usa, $ canadesi, euro, yen.
    Ho anche un conto in Fr.Sv., ma che muovo poco.
    Se avessi avuto solo $ americani, come sarebbe logico, un questo ultimo anno avrei perso molto.
    Comunque, se vuoi comprare delle azioni, ti vendo quelle delle mie societa', che negli ultimi anni hanno reso fra il 25-30%.

-N-

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una volta avrei detto il materasso, ma visto che ora svaligiano gli appartamenti ogni 5 minuti, ritengo che il gruzzolo debba rimanere in banca ..................

sperando che non ti clonino la carta di credito.................

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fondi immobiliari quindicennali nel mercato europeo: 3-4% di dividendi annui + un altro 3-4% di rivalutazione e nessun rischio (quasi).

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: diversificazione.

In origine postato da nordista
    Fortunatamente (???) al momento non ho problemi di grandi investimenti, oltre a quelli nelle mie aziende.
    Per la natura del mio business, devo avere sempre una certa quantita' di contante, che ho spartito in 4 valute: $ usa, $ canadesi, euro, yen.
    Ho anche un conto in Fr.Sv., ma che muovo poco.
    Se avessi avuto solo $ americani, come sarebbe logico, un questo ultimo anno avrei perso molto.
    Comunque, se vuoi comprare delle azioni, ti vendo quelle delle mie societa', che negli ultimi anni hanno reso fra il 25-30%.

-N-
    E sarebbe?

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Compraci tanta erba e stai serena.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

tu hai capito male, i soldi vengono rubati proprio dove vanno messi....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: I nostri danè...

In origine postato da Pasquin0
    tu hai capito male, i soldi vengono rubati proprio dove vanno messi....
    ah si?...non ho detto così?boh

Maiale Affrancato
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hanno ragione, hanno ragione.
    Mi han detto: "e' vecchio tutto quello che lei fa. Parli di donne! Prostituzione! Di questo han voglia se non l'ha capito già!"

E che gli dico? "Guardi non posso, io quando ho amato ho amato dentro agli occhi suoi. Magari anche fra le sue braccia ma ho sempre pianto per la sua felicita'".

Luci a San Siro, in quella sera. Che c'e di strano? Siamo stati tutti la! Ricordi il gioco dentro la nebbia? Tu ti nascondi e se ti trovo ti amo là. Ma stai barando, tu stai gridando! Cosi' non vale, è troppo facile così! Trovarti, amarti, giocare il tempo sull'erba morta con il freddo che fa qui...

Ma il tempo emigra, mi han messo in mezzo, non son capace piu' di dire un solo no.
    Ti vedo e a volte ti vorrei dire "ma questa gente intorno a noi che cosa fà?
    Fa' la mia vita! Fa la tua vita, tanto doveva prima o poi finire li!
    Ridevi e, forse, avevi un fiore. Non t'ho capita, non mi hai capito mai.

Scrivi Vecchioni, scrivi canzoni, che piu' ne scrivi piu' sei bravo e fai i danè! Tanto che importa a chi le ascolta se lei c'e' stata o non c'e' stata e lei chi e'?
    Fatti pagare! Fatti valere! Piu' abbassi il capo e piu' ti dicono di si.
    E se hai la mani sporche che importa, tienele chiuse che nessuno lo sapra'!

Milano mia, portami via: ho tanto freddo, schifo e non ne posso piu'... facciamo un cambio: prenditi pure quel po' di soldi, quel po' di celebrita'. Ma dammi indietro la mia seicento, i miei vent'anni e la ragazza che tu sai.

Milano scusa, stavo scherzando.
    Luci a San Siro non ne accenderanno più.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima