Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: May Day Ryanair

airone
    Ospite

Predefinito May Day Ryanair

Ragazzi e se perdono che succede?

saluti
    AirOne
    ------------------------------------------------------------------------------

27/01/2004 - 16:04
    Ryanair teme una multa milionaria dalla Ue per aiuti di stato. Il 'verdetto' il prossimo 3 febbraio

Bruxelles ha nel mirino Ryanair per accertare se abbia ricevuto aiuti di stato. E Ryanair trema, poichè se la procedura nei confronti della compagnia area a basso costo aperta dalla Commissione Ue avrà esito negativo per il vettore la restituzione degli aiuti "sarà milionaria", come ha detto il responsabile dell'ufficio legale di Ryanair, Jim Callaghan, rispondendo ad una domanda sull'ammontare dell'eventuale ammenda. La regione belga del Wallon ha concesso a Ryanair un finanziamento da 3,8 milioni di euro per annunci pubblicitari e per sostenere le tariffe a bassissimo costo, come quelle da un euro. secondo indiscrezioni trapelate nei giorno scorsi, l'inchiesta dell'Ue ha accertato l'illegalità di alcune agevolazioni conferite a Ryanair dalle autorità del Belgio. Il responso ufficiale dell'Ue sarà reso noto il prossimo 3 febbraio

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premetto che nei confronti delle cosiddette "low cost" nutro una certa diffidenza legata al fatto che ancora non ho capito come facciano ad applicare tariffe tanto assurde, come p.e. quella citata sotto di 1€, e nel frattempo guadagnare.
    Inoltre non trovo neppure elegante il modo che hanno di farsi pubblicità mediante l'uso di slogans sarcastici nei confronti delle majors (mi riferisco in partcolare proprio a Ryanair che, addirittura, questi slogans li dipinge sulle fusoliere dei propri aerei ).
    Può quindi essere legittimo pensare che dietro al miracolo tariffario inventato da queste compagnie, si celi in realtà qualche losca manovra in cui gli aiuti di stato potrebbero rappresentare solo un esempio.
    E' però altrettanto legittimo immaginare uno scenario in cui sostenere che l'iniziativa di Bruxelles sia stata pilotata da alcune compagnie tradizionali le quali,oberate dai costi legati alle loro gestioni inefficienti, hanno messo sul tavolo l'utimo jolly prima di soccombere a quello che sembra essere un destino già segnato.
    Che dire quindi?
    Io continuo ad avere le idee confuse al riguardo nel senso che se da una parte mi sembra impossibile che si riesca a fare volare degli aeroplani nuovi facendo pagare i biglietti poco o niente dall'altra prendo atto che ciò accade quotidianamente.
    Io un pò mi intendo di aeroplani , meno di economia e nulla di miracoli.
    Qualcuno,aiuti di stato e merendine non distribuite durante il volo a parte, mi può spiegare?

airone
    Ospite

Predefinito

Sono pienamente daccordo con ciò che hai detto.
    Come utente e passeggero sono anche contento di poter volare in giro per l'europa a prezzi stracciati.
    Non sarei contento però se questo mi fosse consentito, grazie ad aiuti che le compagnie aeree percepiscono ILLEGALMENTE. Se così non fosse, cioè, se gli aiuti percepiti, anche se questi fossero una marea, fossero però percepiti nel rispetto della legalità, e soprattutto della libera concorrenza la cosa mi và più che bene.

Mi spiego: se gli aiuti che FR riceve per atterrare a CRL e vendere i biglietti a quelle tariffe, sono accessibili a qualunque compagnia e sono legali, allora la cosa mi sta bene, finanche se il volo fosse pagato per il 70% da questi sovvenzionamenti, l'importante che si rispettino le regole.
    Credo che questo sia alla base di tutto.

ciao
    AirOne

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Sono pienamente daccordo con ciò che hai detto.
    Come utente e passeggero sono anche contento di poter volare in giro per l'europa a prezzi stracciati.
    Non sarei contento però se questo mi fosse consentito, grazie ad aiuti che le compagnie aeree percepiscono ILLEGALMENTE. Se così non fosse, cioè, se gli aiuti percepiti, anche se questi fossero una marea, fossero però percepiti nel rispetto della legalità, e soprattutto della libera concorrenza la cosa mi và più che bene.

Mi spiego: se gli aiuti che FR riceve per atterrare a CRL e vendere i biglietti a quelle tariffe, sono accessibili a qualunque compagnia e sono legali, allora la cosa mi sta bene, finanche se il volo fosse pagato per il 70% da questi sovvenzionamenti, l'importante che si rispettino le regole.
    Credo che questo sia alla base di tutto.

ciao
    AirOne
    MA ALITALIA NELLA SUA STORIA QUANTI SOLDI HA RICEVUTO DALLO STATO!?!?!?!? ED ORA ROMPE LE P...E AGLI ALTRI PER QUATTRO CENTESIMI, E' VERGOGNOSO.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da imarilimc
    ...Io un pò mi intendo di aeroplani , meno di economia e nulla di miracoli.
    Probabilmente le Low Cost si intendono un pò di miracoli, meno di economia e niente di eroplani.

2+2=4 anche per le Low Cost
    Costo aeromobile (acquisto o leasing che sia)+costo personale+costo carburante=biglietto ad 1 Euro????

Da qualche altra parte i soldi devono pur arrivare.
    Non mi pare che le Low Cost siano votate alla beneficenza. Nulla contro di loro e comunque ritengo giusto continuare ad approfittare di queste possibilità e di queste basse tariffe, ma qualche dubbio mi viene!!!

Ciao

PS
    Oli non ti arrabbiare

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le compagnie low cost possono permettersi promozioni con prezzi stracciati solo per un numero limitato di posti.Questo significa che su un volo ci saranno biglietti da 1 euro,fino a salire a prezzi che non hanno nulla da invidiare alle compagnie "normali"(prima prenoti,meno paghi).Inoltre risparmiano costi di gestione atterrando in aereoporti minori dove le tasse e i costi di handling sono più bassi,turni maggiori per personale di volo (non sostano quasi mai in località diverse dal luogo di residenza)e di terra,brevissime soste tra un volo e l'altro...
    Per quanto riguarda la sicurezza devono eseguire controlli standard uguali per tutte le compagnie.Costi che,al contrario di quanto si possa pensare, incidono "solo" per il 20%circa sul bilancio.
    Per quanto riguarda eventuali sovvenzioni statali...questo è un'altro discorso

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAP
    Le compagnie low cost possono permettersi promozioni con prezzi stracciati solo per un numero limitato di posti.Questo significa che su un volo ci saranno biglietti da 1 euro,fino a salire a prezzi che non hanno nulla da invidiare alle compagnie "normali"(prima prenoti,meno paghi).Inoltre risparmiano costi di gestione atterrando in aereoporti minori dove le tasse e i costi di handling sono più bassi,turni maggiori per personale di volo (non sostano quasi mai in località diverse dal luogo di residenza)e di terra,brevissime soste tra un volo e l'altro...
    Per quanto riguarda la sicurezza devono eseguire controlli standard uguali per tutte le compagnie.Costi che,al contrario di quanto si possa pensare, incidono "solo" per il 20%circa sul bilancio.
    Per quanto riguarda eventuali sovvenzioni statali...questo è un'altro discorso
    Se vedete il prezzo medio del biglietto, vi renderete conto che è ben superiore ad 1 €. Se sommate la cosa ad un loading factor medio dell'85/90% e a tutte le altre caratteristiche del low cost, capite il perchè.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Oli
    Se vedete il prezzo medio del biglietto, vi renderete conto che è ben superiore ad 1 €.
    Questo è verissimo.
    Ma prova ad fare due conti sull' "incasso" totale di un volo.
    Mi sa tanto che, nove volte su dieci,il confronto è favorevole alle tradizionali.
    Vanno bene le minori tasse pagate per atterrare sugli scali minori, vanno bene i risparmi sul personale, vanno bene tutte le altre ragioni arcinote, ma... continuo a non capire!
    Forse,però, la quadratura del cerchio l'ha trovata proprio Duffy.
    ...s' intendono molto di miracoli ... .

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da imarilimc
    Questo è verissimo.
    Ma prova ad fare due conti sull' "incasso" totale di un volo.
    Mi sa tanto che, nove volte su dieci,il confronto è favorevole alle tradizionali.
    Vanno bene le minori tasse pagate per atterrare sugli scali minori, vanno bene i risparmi sul personale, vanno bene tutte le altre ragioni arcinote, ma... continuo a non capire!
    Forse,però, la quadratura del cerchio l'ha trovata proprio Duffy.
    ...s' intendono molto di miracoli ... .
    Calcola che tutti i voli sono pieni, calcula che non hanno spese accessorie, calcola gli aeroporti, se provi a calcolare che peso ha il costo del personale su FR e su AZ, capirai molte, molte cose.

Inoltre gli aerei Fr in media fanno 8 voli al giorno, alcuni anche 12, molti + di quelli AZ.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    Probabilmente le Low Cost si intendono un pò di miracoli, meno di economia e niente di eroplani.

2+2=4 anche per le Low Cost
    Costo aeromobile (acquisto o leasing che sia)+costo personale+costo carburante=biglietto ad 1 Euro????

Da qualche altra parte i soldi devono pur arrivare.
    Non mi pare che le Low Cost siano votate alla beneficenza. Nulla contro di loro e comunque ritengo giusto continuare ad approfittare di queste possibilità e di queste basse tariffe, ma qualche dubbio mi viene!!!

Ciao

PS
    Oli non ti arrabbiare
    se il nostro moderatore non interviene...
    mi arrabbio io, allora
    scherzo, ovviamente!
    perché mi tocca sempre dover difendere Ryanair...

Ormai la gente crede che volare ad 1€ sia diventato un diritto.
    Ma dobbiamo abboccare anche noi che questo mondo un pò lo conosciamo???
    Credete davvero che i ricavi di Ryanair siano così bassi?
    pensate a tutte le offerte ma anche al fatto che la tariffa media è di poco inferiore ai 50€ (non1 o 2!)... qualcuno paga!!
    Certo, poi sono d'accordo anch'io che è un valore basso, ma da qui a parlare di ladri e miracoli

questa "difesa" perché generalizzare così non mi sembrava giusto; tutt'altro discorso invece se ci si riferisce al caso Charleroi ed a quant'altro di illegale o almeno "sospetto" ci possa essere in Ryanair
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima