L'altro giorno mi sono recato nelle due piu' grandi librerie della mia città, una targata Mondadori e l'altra Feltrinelli, per cercare un libro sulla storia del Cristianesimo, inteso ovviamente come fede Cattolica. Mi interessa infatti, oltre l'aspetto teologico e spirituale, anche quello storico e geopolitico, cioè fin dove e quando è arrivata la religione Cattolica in un determinato posto, quali e quanti sono i patriarchi e i martiri, quanti sono i Cattolici di tutti i riti nazione per nazione, quante e quali sono le sette eretiche pseudo-cristiane protestanti oggi e quanti fedeli hanno rubato al Cattolicesimo, quali sono le prospettive future della Chiesa.....
Con orrore mi sono reso conto che TUTTI i testi in vendita sono all'insegna dell'anticristo: pseudo prove dell'unicità tra fede cristiana ed ebraica, pseudo testi storici che tentano di dimostrare che l'uccisione di NS è da imputare ai soli romani e che oltre ai cristiani anche gli ebrei sono finiti in pasto alle belve del colosseo, pseudo vangeli new-age di ogni tipo, testi celebrativi di ogni setta eretica possibile, addirittura un libro che tenta di dimostrare come Buddha e Gesu' fossero in fondo due Messiah dello stesso Dio!
E invece i testi storici e teologici "seri" sono rivolti esclusivamente al cristianesimo protestante, mai a quello Cattolico.
Insomma, un serio "Atlante Storico e Geografico" del Cattolicesimo sembra non esista.
Potete aiutarmi?