Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: "Camerati, addio!"

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Cornelio, non giochiamo ai bussolotti. Se tu eri interessato alla cosa, aprivi un thread in cui chiedevi spiegazioni del percorso di Freda dalla ''Disintegrazione'' al ''Fronte Nazionale''. Stop. Chiedere delucidazioni a partire dalla roba che hai postato mi pare un tantinello diverso. E qui chiudo perché certi ''argomenti'' non meritano ulteriori perdite di tempo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da cornelio
    Neanch'io lo credo assolutamente.
    Mi piacerebbe piuttosto conoscere le opinioni dei vari forumisti sul percorso fatto da Freda che lo ha portato da "La disintegrazione del sistema" a "I documenti del Fronte Nazionale".
    Caro Cornelio,
    io ti posso dire molto sinteticamente il mio pensiero: non ci trovo contraddizione. Il Fronte era un movimento "rivoluzionario", altrochè. E' l'unico movimento che sia stato sciolto da una autorità giudiziaria per le idee professate ma questo è noto e vale solo come premessa.
    Per il resto; l'esempio della "Repubblica" di Platone, che in questo scritto vuole faziosamente vedere trasfuso nella sola "Disintegrazione" e non nella successiva attività d Freda (che sarebbe espressamente dalla parte dei giudeo-americani mentre la "Disintegrazione" lo era subdolamente...) è invece la testimonianza più chiara di tale indubbia continuità. Sono cose che si spiegano da sole e non vedo perchè si debbano considerare come dubbie o incerte o sospette solo perchè uno scritto aberrante lo vorrebbe far credere. A questo punto ho il dubbio che tra i lettori di "Avanguardia" non ce ne sia nessuno che abbia letto con lo stesso zelo l'aristocratico ateniese e che magari sia consapevole che il suo "comunismo" è di un poco antecedente a quello sovietico e anche a quello di Mao; che esso è europeo e non islamico; che è per l'assoluta chiusura della città agli stranieri; che è razzista. I problemi di identità, e forse anche di buona fede, a ben vedere sono altrove.
    Saluti

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giuliano Ferrara ebreo? Non mi risulta: giorni fa leggevo sul Corriere della Sera che la madre e il padre si erano sposati in chiesa nonostante fossero comunisti.
    Sbirro e infame sì

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diciamo che Giuliano Ferrara (come probabilmente sua madre..) può essere visto tranquillamente come un "marranos", insomma un criptogiudeo. Comunque sapevo che la sua famiglia era di origne ebraica...certamente non si comporta da buon Cristiano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12