Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Sanremo 2004

  1. #1
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Sanremo 2004

    Sono stati annunciati i nomi dei concorrenti.
    Che dire? molti sconosciuti e quei pochi che conosco mi fanno pressochè schifo. Ed è inutile attaccarsi al rifiuto delle major: ci sarebbero veri big che appartengono ad etichette indipendenti.

    Ecco 'sta banda di disgraziati:

    Neffa ---> E si comincia bene...
    Adriano Pappalardo ---> Rigenerato dall'Isola, torna il collo taurino. Peccato che Battisti non possa più scrivergli canzoni, per intuibili motivi;
    Piotta ---> Nel festival dei tamarri il suo nome risalta;
    Marco Masini ---> Nell'ultimo album riveste con nuovi arrangiamenti alcuni vecchi successi: ma il Masini di Sanremo sarà quello jazz di "Ci vorrebbe il mare", o il minchione che rivisita la già orribile "Ti vorrei" in chiave house? non posso che essere pessimista;
    Bungaro ---> Mi sembra di ricordare questo nome per averlo sentito accostato a Marco Conidi, uno che ad inizio anni 90 faceva un bel rock. Potrei sbagliarmi, comunque;
    DB Boulevard ---> Tunz tunz tunz. Sob sob sob.
    Dj Francesco ---> Di raccomandazione in raccomandazione (ma a onor del vero va detto che in estate ha venduto molto), Facchinetti junior giunge a Sanremo. Poteva anche restare a casa sua;
    Daniele Groff ---> Un po' demodè (e questo mi ispira fiducia ), questo interessante emulo degli Oasis. Qualcosa di buono anni addietro l'ha fatto, speriamo si ripeta;
    Danny Losito ---> Ignoro chi sia, ma si dice che facesse parte dei Double You, gruppo dance anni '90. Una minchiata, insomma.
    Paolo Meneguzzi ---> Vero, che t'amo ancora vero, che t'ho tradita falso... La merda fatta musica.
    Andrea Mingardi ---> Lo conosciamo e non lo amiamo. Però gira voce che a Sanremo si esibisca insieme a James Brown, e allora potrebbe rivelarsi interessante;
    Massimo Modugno ---> Il cognome l'ho già risentito... E' il gran visir della raccomandazione, visto che non sa nemmeno cantare;
    Morris Albert ---> Non so cosa faccia a Sanremo, il brasiliano di "Feelings". E' comunque uno dei pochi da cui ci si può aspettare qualcosina;
    Pacifico ---> Molto sopravvalutato dalla critica, comunque non male;
    Omar Pedrini ---> Speriamo eviti il beat fuori tempo massimo degli ultimi Timoria;
    Mario Venuti ---> Mica male. Così, sulle prime, dico che tiferò per lui.

    Stefano Picchi, Andrè, Linda, Mario Rosini, Simone, e Veruska ---> Mai sentiti. Al 90% il vincitore sarà tra questi.

    Dice Renis che i pezzi sono bellissimi, e fino a prova contraria gli diamo ragione: il problema è che lui deve lavorare per lo share, e credo che con questa gente Mediaset si stia fregando le mani.
    Dice che sarà un festival per i giovani: non vedo pezzi da 90 tipo gli Eiffel 65 dell'anno passato, eppoi i giovani il festival non lo guardano comunque.
    Dice che il comue di Sanremo si aspetti molto da questa edizione: auguri.
    Io, ovviamente, rimpiango Superpippo.

  2. #2
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sanremo non ha motivo di esistere,non piu'
    Che ci vada Verusca o Vasco Rossi fa' poca differenza

  3. #3
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Sanremo non ha motivo di esistere,non piu'
    Che ci vada Verusca o Vasco Rossi fa' poca differenza
    Perchè?

  4. #4
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Perchè?
    Perche' i tempi cambiano
    ma tu mi dici a chi interessa piu' il festival di Sanremo?
    Non lo guarda piu' nessuno,se non la casalinga media,che non gle ne frega niente della musica,ma guarda il tutto per abitudine o per il contorno mediatico
    Chi se li ricorda i bambocci che hanno vinto l'anno scorso...e le nuove proposte?
    Gli unici big o presunti tali che si presentano sono quelli in cerca di rivalutazione mass-mediale dopo anni di oblio
    Basta vedere Pappalardo(cioe' dai...stiamo scherzando?)
    E anche gli Eiffel 65 non credere....dopo il successo mondiale delle loro canzonette hanno optato per l'italiano e sono andati a Sanremo per testare il terreno,forti dell'appoggio della loro casa discografica/tra l'altro con una canzone che andava bene per la colonna sonora di Mazinga)
    E guarda caso il loro nuovo album e' stato un mezzo flop(...tie'!..)
    Le compilation del dopo Sanremo non vendono piu'....(be ormai non si vendono piu' dischi da queste parti)
    Non che la situazione musicale di questa paese sia migliorata,non esiste una cultura rock e mai esistera',basta andare nei paesi anglosassoni o scandinavi per capire la differenza...(l'unico genere genuino nostro che ha disintegrato tutti e' stato il punk,troppo underground cmq per essere preso in considerazione in questo caso...)anzi va' xsempre peggio,ma Sanremo ormai e' troppo anacronistico
    Perche' invece non trasmetto il circo Togni?

  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    dovrebbe imparare da venezia, biennale,

    o meglio iniziare solo il 29 febbraio.

  6. #6
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Perche' i tempi cambiano
    ma tu mi dici a chi interessa piu' il festival di Sanremo?
    Non lo guarda piu' nessuno,se non la casalinga media,che non gle ne frega niente della musica,ma guarda il tutto per abitudine o per il contorno mediatico
    Chi se li ricorda i bambocci che hanno vinto l'anno scorso...e le nuove proposte?
    Gli unici big o presunti tali che si presentano sono quelli in cerca di rivalutazione mass-mediale dopo anni di oblio
    Basta vedere Pappalardo(cioe' dai...stiamo scherzando?)
    E anche gli Eiffel 65 non credere....dopo il successo mondiale delle loro canzonette hanno optato per l'italiano e sono andati a Sanremo per testare il terreno,forti dell'appoggio della loro casa discografica/tra l'altro con una canzone che andava bene per la colonna sonora di Mazinga)
    E guarda caso il loro nuovo album e' stato un mezzo flop(...tie'!..)
    Le compilation dopo Sanremo non vendono piu'....
    Non che la situazione musicale di questa paese sia migliorata,non esiste una cultura rock e mai esistera',basta andare nei paesi anglosassoni o scandinavi per capire la differenza...(l'unico genere genuino nostro che ha disintegrato tutti e' stato il punk,troppo underground cmq per essere preso in considerazione in questo caso...)anzi va' xsempre peggio,ma Sanremo ormai e' troppo anacronistico
    Perche' invece non trasmetto il circo Togni?
    Esageri, DD.
    L'anno scorso la musica è stata al centro, infatti si è sentito qualcosa di discreto e qualcosa ha avuto persino successo.
    Cammariere, Britti, i Negrita, gli Eiffel (che hanno piazzato la canzone sanremese in cima alle hit parade e da allora cantano sempre in italiano), sono stati tra i più trasmessi dalle radio nel 2003.
    Sulla situazione della musica italiana concordo, ma la soluzione alla crisi passa proprio per manifestazioni come Sanremo, che magari incoraggino l'innovazione ma sempre dentro la tradizione: il pericolo è che lo standard della musica italiana diventi l'hip hop, e io sinceramente preferisco Pappalardo (non lo affossiamo troppo: ricordo che i suoi pezzi firmati Mogol-Battisti sono vere perle). Quando qualcosa è anacronistico (che per me è quasi un complimento ) va rinnovato, non distrutto. Ma per rinnovare Sanremo bisogna rivolgersi a gente di provata qualità, non agli esordienti. Giuste le scelte di eliminare le nuove proposte (che oramai da anni non presentavano nulla di decente) e tagliare i personaggi "sanremesi", cioè quelli che fanno il festival tutti gli anni e poi non si rivedono più. Il problema è che questi son stati sostituiti da gente che fa il comprimario al festivalbar o che rientra nel giro dopo anni di assenza per sentirsi ancora al centro della scena. Insomma, il rimedio è peggio del male. Ma possibile che non si possa fare una gara tra veri big? che gente di merda è quella che non accetta confronti?
    E tu DD come rilanceresti la musica italiana?

  7. #7
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pasquin0
    dovrebbe imparare da venezia, biennale,

    o meglio iniziare solo il 29 febbraio.
    Potrebbe essere un'idea.
    Ma credi che migliorerebbe qualcosa (apparte i coglioni di chi non sopporta il festival)?

  8. #8
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ARI6
    Esageri, DD.
    L'anno scorso la musica è stata al centro, infatti si è sentito qualcosa di discreto e qualcosa ha avuto persino successo.
    Cammariere, Britti, i Negrita, gli Eiffel (che hanno piazzato la canzone sanremese in cima alle hit parade e da allora cantano sempre in italiano), sono stati tra i più trasmessi dalle radio nel 2003.
    Sulla situazione della musica italiana concordo, ma la soluzione alla crisi passa proprio per manifestazioni come Sanremo, che magari incoraggino l'innovazione ma sempre dentro la tradizione: il pericolo è che lo standard della musica italiana diventi l'hip hop, e io sinceramente preferisco Pappalardo (non lo affossiamo troppo: ricordo che i suoi pezzi firmati Mogol-Battisti sono vere perle). Quando qualcosa è anacronistico (che per me è quasi un complimento ) va rinnovato, non distrutto. Ma per rinnovare Sanremo bisogna rivolgersi a gente di provata qualità, non agli esordienti. Giuste le scelte di eliminare le nuove proposte (che oramai da anni non presentavano nulla di decente) e tagliare i personaggi "sanremesi", cioè quelli che fanno il festival tutti gli anni e poi non si rivedono più. Il problema è che questi son stati sostituiti da gente che fa il comprimario al festivalbar o che rientra nel giro dopo anni di assenza per sentirsi ancora al centro della scena. Insomma, il rimedio è peggio del male. Ma possibile che non si possa fare una gara tra veri big? che gente di merda è quella che non accetta confronti?
    E tu DD come rilanceresti la musica italiana?
    Non penso che i passaggi radiofonici siano un buon metro di giudizio nel avlutare una canzone /artista,calcolando tra l'altro la qualita' delle radio commerciali italiane
    E questo a detta anche degli stessi dj piu' intelligenti,costretti a lavorare in situazioni imbarazzanti(non voglio fare l'esterofilo,percge' non lo sono,ma vai in America e accendi la radio....)
    La gente di qualita' non va' sicuramente a qualche composizione canora.......commercialmente non ne ha bisogno e tra l'altro un cantautore serio non fara' mai a "gara "
    Si mette in competizione con il pubblico,non con altri artisti o con giurie campate in aria.
    E poi,con i big, diventerebbe una semplice passerella alla Festival bar
    Sanremo andava bene negli anni 60 e 70......la gente si riuniva davanti alla Tv e ascoltava un po' di musica....ora questa cosa non ha piu' ragione di essere,la musica l'ascolti ovunque
    Sarebbe come riproporre Carosello.......chi lo guarderebbe piu'?
    Rilanciare la musica italiana?
    Dipende il tipo di musica che intendi
    I big vendono bene,i gruppi "alternativi " ci sono ed hanno un mercato ben maggiore dei tempi passati,l'underground e' abbastanza vivo,come al solito

  9. #9
    We Are The Firm
    Data Registrazione
    12 Mar 2002
    Località
    Poggibonsi - Granducato di Toscana
    Messaggi
    9,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sanremo non interessa più alle major, ormai è evidente.
    Lo standard della musica italiana rischia di diventare l'hip-hop perchè le major vogliono così.
    E' inutile dire che l'anno scorso le radio hanno passato gli Eiffel e Britti. Le radio passano quello che gli dicono di passare.
    Se l'hip-hop dovrà diventare lo standard, lo diventerà, c'è poco da fare.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

  10. #10
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by DD
    Non penso che i passaggi radiofonici siano un buon metro di giudizio nel avlutare una canzone /artista,calcolando tra l'altro la qualita' delle radio commerciali italiane
    Beh, sono d'accordo con te, però parlavi di attualità della manifestazione. Anacronistiche anche le radio?

    La gente di qualita' non va' sicuramente a qualche composizione canora.......commercialmente non ne ha bisogno e tra l'altro un cantautore serio non fara' mai a "gara "
    Si mette in competizione con il pubblico,non con altri artisti o con giurie campate in aria.
    Esistono premi per la musica d'autore (il Tenco, ad esempio) e anche il Festivalbar è una specie di gara, no?

    E poi,con i big, diventerebbe una semplice passerella alla Festival bar
    Con solo musica italiana. A me l'idea non farebbe poi tanto schifo.

    Sanremo andava bene negli anni 60 e 70......la gente si riuniva davanti alla Tv e ascoltava un po' di musica....ora questa cosa non ha piu' ragione di essere,la musica l'ascolti ovunque
    Sarebbe come riproporre Carosello.......chi lo guarderebbe piu'?
    La musica si ascolta ovunque, ma la musica italiana, a parte rare eccezioni, si sente poco.
    Prova ad accendere la radio o a guardare MTV.

    Rilanciare la musica italiana?
    Dipende il tipo di musica che intendi
    I big vendono bene,i gruppi "alternativi " ci sono ed hanno un mercato ben maggiore dei tempi passati,l'underground e' abbastanza vivo,come al solito
    Insomma, non ti dispiace che la buona musica in Italia sia riservata alle elites.
    A me un po' sì, anche per un discorso egoistico: allo stato attuale delle cose, la radio per me è come se non esistesse, data la merda che passano. Se invece si affermassero presso il grande pubblico gusti più accettabili magari rispolvererei anche quello strumento che, insieme alla televisione, fosse per me prenderebbe polvere.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 15:41
  2. Milano - Sanremo 2004
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-04, 18:48
  3. Sanremo 2004: Chi Vince?
    Di Danny nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 21:33
  4. Sanremo 2004
    Di O'Rei nel forum Musica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 19:05
  5. Sanremo 2004: i testi
    Di O'Rei nel forum Musica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-03-04, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito