Sono stati annunciati i nomi dei concorrenti.
Che dire? molti sconosciuti e quei pochi che conosco mi fanno pressochè schifo. Ed è inutile attaccarsi al rifiuto delle major: ci sarebbero veri big che appartengono ad etichette indipendenti.
Ecco 'sta banda di disgraziati:
Neffa ---> E si comincia bene...
Adriano Pappalardo ---> Rigenerato dall'Isola, torna il collo taurino. Peccato che Battisti non possa più scrivergli canzoni, per intuibili motivi;
Piotta ---> Nel festival dei tamarri il suo nome risalta;
Marco Masini ---> Nell'ultimo album riveste con nuovi arrangiamenti alcuni vecchi successi: ma il Masini di Sanremo sarà quello jazz di "Ci vorrebbe il mare", o il minchione che rivisita la già orribile "Ti vorrei" in chiave house? non posso che essere pessimista;
Bungaro ---> Mi sembra di ricordare questo nome per averlo sentito accostato a Marco Conidi, uno che ad inizio anni 90 faceva un bel rock. Potrei sbagliarmi, comunque;
DB Boulevard ---> Tunz tunz tunz. Sob sob sob.![]()
Dj Francesco ---> Di raccomandazione in raccomandazione (ma a onor del vero va detto che in estate ha venduto molto), Facchinetti junior giunge a Sanremo. Poteva anche restare a casa sua;
Daniele Groff ---> Un po' demodè (e questo mi ispira fiducia), questo interessante emulo degli Oasis. Qualcosa di buono anni addietro l'ha fatto, speriamo si ripeta;
Danny Losito ---> Ignoro chi sia, ma si dice che facesse parte dei Double You, gruppo dance anni '90. Una minchiata, insomma.
Paolo Meneguzzi ---> Vero, che t'amo ancora vero, che t'ho tradita falso... La merda fatta musica.
Andrea Mingardi ---> Lo conosciamo e non lo amiamo. Però gira voce che a Sanremo si esibisca insieme a James Brown, e allora potrebbe rivelarsi interessante;
Massimo Modugno ---> Il cognome l'ho già risentito...E' il gran visir della raccomandazione, visto che non sa nemmeno cantare;
Morris Albert ---> Non so cosa faccia a Sanremo, il brasiliano di "Feelings". E' comunque uno dei pochi da cui ci si può aspettare qualcosina;
Pacifico ---> Molto sopravvalutato dalla critica, comunque non male;
Omar Pedrini ---> Speriamo eviti il beat fuori tempo massimo degli ultimi Timoria;
Mario Venuti ---> Mica male. Così, sulle prime, dico che tiferò per lui.
Stefano Picchi, Andrè, Linda, Mario Rosini, Simone, e Veruska ---> Mai sentiti. Al 90% il vincitore sarà tra questi.
Dice Renis che i pezzi sono bellissimi, e fino a prova contraria gli diamo ragione: il problema è che lui deve lavorare per lo share, e credo che con questa gente Mediaset si stia fregando le mani.
Dice che sarà un festival per i giovani: non vedo pezzi da 90 tipo gli Eiffel 65 dell'anno passato, eppoi i giovani il festival non lo guardano comunque.
Dice che il comue di Sanremo si aspetti molto da questa edizione: auguri.
Io, ovviamente, rimpiango Superpippo.




), questo interessante emulo degli Oasis. Qualcosa di buono anni addietro l'ha fatto, speriamo si ripeta;
E' il gran visir della raccomandazione, visto che non sa nemmeno cantare;
Rispondi Citando