Una cintura di castità
_ATENE - Adesso nell'elenco dei sorveglianti all'aeroporto verrà inserito un nuovo oggetto sospetto, la cintura di castità. Secondo quanto riferisce il quotidiano greco To Vima, all'aeroporto di Atene nei giorni scorsi il metal detector ha squillato al passaggio di una signora che non aveva apparentemente oggetti pericolosi. Niente monetine in tasca, niente forbicine, insomma, niente che potesse giustificare quel segnale forte e chiaro.
Gli addetti alla sicurezza dell'aeroporto greco, prima di fare una perquisizione, hanno chiesto alla signora se aveva idea di cosa potesse far scattare i sistemi di allarme e dapprima la passeggera è stata reticente. Una volta accompagnata nel camerino per una perquisizione la quarantenne inglese ha confidato alle agenti donne: "Ho addosso una cintura di castità". Sollievo, perché non si trattava di una cintura esplosiva, ma smarrimento, perché le procedure per la sicurezza nei voli non dicono che cosa si deve fare in questo caso. Si sequestra la cintura di castità, come le forbicine, il tagliaunghie, le limette, oppure no?
"Alla donna è stato consentito di prendere l'aereo per Londra sotto la responsabilità del pilota", ha raccontato Dimitris Tzouvaras, della polizia aeroportuale. A quanto pare, con grande imbarazzo, la turista avrebbe rivelato "Mio marito è molto geloso, aveva paura della fama di conquistatori dei greci e mi ha obbligato a indossare la cintura di castità prima che partissi in vacanza". Insomma, la chiave era a Londra: o si chiamava il fabbro o la signora prendeva l'aereo così come era!!
![]()