Vedo che per un verso condividi e per l'altro non mi sono spiegato a sufficienza. Ecco il PIANO D'IMPEGNO di Gente Produttiva e, se vuoi, possiamo analizzarlo.In Origine Postato da T34
In parole povere:
1 - Fuori dalle balle i fancazzisti e spazio ai "managers".
( Ottimo proposito...chi decide,come e con quale metro)
2 - Buoni propositi, mal realizzabili.
3 - ???
4 - Mi sembra che sia già in atto....
Tutto quì?
A proposito del debito pubblico che si fà? Un'altro buco nella cinta o si mette mano finalmente agli sprechi ( che poi sarebbero sempre gli altri, a sprecare...non io!)
Il rilancio dell'economia....si continua ad incentivare la transumanza delle nostre frabbrichette all'est o si mette mano ad una legge che ne vieti la commercializzazione con il marchio "made in Italy" o più furbescamente "designed in Italy".
Le pensioni...i precari avranno diritto a costruirsi una pensione dignitosa o li lasciamo nel guano?
Le banche...possono continuare a foraggiare mascalzoni e pretendere garanzie dagl'artigiani?
Riusciremo a dare delle risposte concrete alle famiglie e ai ragazzi che vogliono formarsela una famiglia?
Mah...intanto si costruiscono tavoli di discussioni, eppure mi sembra che da discutere ci sia ben poco...
1. Vogliamo che il mondo del lavoro entri nelle Istituzioni; per decidere!
2. Vogliamo che, nella scala della solidarietà, i nostri anziani siano messi al primo posto.
3. Vogliamo che, di chi vive sul nostro territorio, si conoscano nome e cognome, residenza e professione.
4. Vogliamo essere amministrati come cittadini di serie A; con gli stessi obblighi ma anche gli stessi diritti dei burocrati.
5. Vogliamo facilitare l’insediamento, sul nostro territorio, di nuovo artigianato e industria.
6. Vogliamo difendere il piccolo commercio al dettaglio.
7. Vogliamo che le Banche siano al servizio anche del mondo del lavoro.
8. Vogliamo che l’amministrazione pubblica non sia appannaggio a vita dello stesso gruppo sociale.
9. Vogliamo che i funzionari addetti all’applicazione di regolamenti e sanzioni abbiano una conoscenza specifica delle attività che controllano.
10. Vogliamo creare un “ pronto soccorso legale “ che impieghi un gruppo di avvocati contro le pazzie e le disfunzioni burocratiche.