Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 181
    MY WAY!
    Hooligans:nobody likes us? WE DON'T CARE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io dico che, dal mio punto di vista, ha ragione Daniele: o si dà lo stesso peso a TUTTI gli insulti e apprezzamenti, o si fa finta di nulla per TUTTI (e non solo "selettivamente"...tanto più che, ricordo a Nirvana, dare a uno del "cornuto" in pubblico teoricamente è nientemeno che presupposto di querela per diffamazione, almeno così è la legge...questo al di fuori dello stadio, ovviamente, ma per far capire come socialmente NON sia affatto considerata come una "cosuccia da nulla"... ...) e se li riconduce tutti nell'ampio concetto di "goliardia da stadio", come faccio io senza tante menate e/o ipocrisie.
    A parte che gli ululati non li si fa solo ai neri ma spesso è un semplice sfottò contro particolari giocatori (ad esempio c'è chi ulula pure a Gattuso... ...), e poi cmq a prescindere da tutto, che sono questi discorsi pseudo-buonisti alla Biscardi?
    Non mi aspettavo di leggerli su "Pianeta Ultras", francamente...
    Raga, siamo allo stadio, mica a un incontro di Comunione&Liberazione, eh...

MY WAY!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Non sono certo solo gli Irr Lazio a lottare contro il calcio business o Sky. I bresciani sono molto impegnati ad esempio e di certo non ululano ai giocatori di colore
    Impegnati lo siamo tutti, tutte le tifoserie, ma penso che i laziali siano quelli che stanno pagando di più (in termini di diffide, denunce, incarcerazioni preventive e persecuzioni vere e prorie ad personam) la loro contrapposizione frontale e senza sconti.

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Daniele
    Non condivido...mi dispiace...

se partiamo dal presupposto che qualunque offesa nei confronti di un'altra persona è sbagliata allora posso concordare con te...
    ma non si può certo dire che solo perchè dire che l'arbitro è cornuto è un vecchio detto allora va bene come offesa,ma le altre invece sono inacettabili....non siamo daccordo....la consuetudine non vale certo come giustificazione di qualcosa di sbagliato...

allora...o si prendono tutti i cori così come dovrebbero essere presi...o stiamo qui a processare ogni singolo coro di scherno/offesa nei confronti di un avversario...

questo è il mio punto di vista...
    Con 'sta storiella che l'ululato è uno scherno come tutti gli altri non m'incanti, è inutile. E lo dico perchè ho esperienza diretta, lo vedo ogni santa domenica nel mio gruppo. Tu al massimo puoi parlare per te (e già ci credo poco) ma io sono e rimarro' convinto che la più parte della gente che ulula (se non tutti) non lo fanno per semplice scherno ma per ben altri motivi. Dire a una persona "negro di merda" è ben diverso dal dirgli "pelato di merda", tu puoi anche pensare che sia la stessa cosa ma nella vulgata comune "negro di merda" è un'espressione di razzismo quindi i tuoi distinguo a poco contano. E' lo stesso motivo per cui ora "negro" è un dispregiativo mentre 20 anni fa non lo era. Il linguaggio si evolve e, volente o nolente, certe espressioni assumono delle valenze. E comunque si, io sono intollerante, non tollero la stupidità e il razzismo.

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con 'sta storiella che l'ululato è uno scherno come tutti gli altri non m'incanti, è inutile. E lo dico perchè ho esperienza diretta, lo vedo ogni santa domenica nel mio gruppo. Tu al massimo puoi parlare per te (e già ci credo poco) ma io sono e rimarro' convinto che la più parte della gente che ulula (se non tutti) non lo fanno per semplice scherno ma per ben altri motivi. Dire a una persona "negro di merda" è ben diverso dal dirgli "pelato di merda", tu puoi anche pensare che sia la stessa cosa ma nella vulgata comune "negro di merda" è un'espressione di razzismo quindi i tuoi distinguo a poco contano. E' lo stesso motivo per cui ora "negro" è un dispregiativo mentre 20 anni fa non lo era. Il linguaggio si evolve e, volente o nolente, certe espressioni assumono delle valenze. E comunque si, io sono intollerante, non tollero la stupidità e il razzismo.
    é già un passo avanti...ammetti di essere intollerante..

per il resto non puoi dire che la stragrande maggioranza di chi ululula allo stadio lo fa perchè odia le persone di colore solo perchè hai degli amici idioti...è una generalizzazione un pò stupida...
    per il resto...e penso sia l'ultima volta che lo ripeterò...un insulto allo stadio va preso così com'è...come un insulto qualsiasi...altrimenti bisognerebbe vietare tutti gli insulti che partono dagli spalti.....ma questo non è conveniente, vero? altrimenti come potremmo attaccare determinate curve di essere un covo di brutti fascisti...??
    e poi adesso andiamo anche a valutare nel merito la vulgata cumune...? la vulgata comune stabilisce anche che gli ultrà sono sinonimo di delinquenza..quindi tu per la vulgata comune sei un delinquente...o in questo caso la vulgata comune non vale più??

saluti...

FdL 1968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si sta parlando un po troppo di politica legata all curva Sud. Chi la frequenta sa che questa cosa non è molto gradita (e non dovrebbe esserlo neanche per voi). Quindi chiedo gentilmente a tutti di staccare le due cose. Se si parla di curva si parla di curva, se si parla di politica si parla di politica.

Altra cosa, ricordatevi che i vostri commenti politici sono vostri e basta e non il pensiero della curva.
    Tutto ciò per la precisione.

Leoni Sempre!
    Leoni Sempre!

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Daniele
    é già un passo avanti...ammetti di essere intollerante..

per il resto non puoi dire che la stragrande maggioranza di chi ululula allo stadio lo fa perchè odia le persone di colore solo perchè hai degli amici idioti...è una generalizzazione un pò stupida...
    per il resto...e penso sia l'ultima volta che lo ripeterò...un insulto allo stadio va preso così com'è...come un insulto qualsiasi...altrimenti bisognerebbe vietare tutti gli insulti che partono dagli spalti.....ma questo non è conveniente, vero? altrimenti come potremmo attaccare determinate curve di essere un covo di brutti fascisti...??
    e poi adesso andiamo anche a valutare nel merito la vulgata cumune...? la vulgata comune stabilisce anche che gli ultrà sono sinonimo di delinquenza..quindi tu per la vulgata comune sei un delinquente...o in questo caso la vulgata comune non vale più??

saluti...
    Si vabbè, tu capisci le cose come le vuoi capire tu...

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si vabbè, tu capisci le cose come le vuoi capire tu...

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

volevo dire solo una cosa:

QUESTO 3D E' LA DIMOSTRAZIONE EVIDENTE CHE MOVIMENTO ULTRAS E' UNA CAGATA.
    L'ULTRAS DOVREBBE ANDARE FIERO DEL FATTO CHE LA PROPRIA CURVA, LA PROPRIA CITTA', LA PROPRIA IDENTITA' E' DIVERSA DALLE ALTRE.
    NIENTE E NESSUNO, NEANCHE UNA BATTAGLIA GIUSTISSIMA CONTRO IL CALCIO MODERNO POTRA' MAI UNIRCI PER BENE.

In questo 3d di discute come se la grandezza di una tifoseria si vede dalla posizione poltica, dal rispetto per i "diversi" (....) o se ulula o meno ai giocatori di colore.

I livornesi ad esempio sono una delle curve più sopravvalutate d'Italia solo perchè stanno simpatici ai sinistroidi, ma la realtà sta da un'altra parte...
    I vostri paragoni, i vostri metri di giudizio sono ridicoli...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

MY WAY!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83
    volevo dire solo una cosa:

L'ULTRAS DOVREBBE ANDARE FIERO DEL FATTO CHE LA PROPRIA CURVA, LA PROPRIA CITTA', LA PROPRIA IDENTITA' E' DIVERSA DALLE ALTRE.
    NIENTE E NESSUNO, NEANCHE UNA BATTAGLIA GIUSTISSIMA CONTRO IL CALCIO MODERNO POTRA' MAI UNIRCI PER BENE.

In questo 3d di discute come se la grandezza di una tifoseria si vede dalla posizione poltica, dal rispetto per i "diversi" (....) o se ulula o meno ai giocatori di colore.

I livornesi ad esempio sono una delle curve più sopravvalutate d'Italia solo perchè stanno simpatici ai sinistroidi, ma la realtà sta da un'altra parte...
    I vostri paragoni, i vostri metri di giudizio sono ridicoli...
    Sottoscrivo al 102%.
    Però, caro Aug, non posso fare a meno di farti notare, visto che io sono intervenuto tardi nel thread ma l'ho seguito fin dall'inizio per capire dove andava a parare, da quale parte politica sono partite le "ramanzine", in questo caso circa gli Uhuuu.
    Cioè, che si dicano queste cose.
    E poi si vuole unità nel mondo ultras...sì, come no!

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Aug83
    [B]volevo dire solo una cosa:

B]
    Ma io ne sono fiero, anzi è proprio di questo che stiamo discutendo, è proprio questa mia diversità di pensiero e di vedute che sto rivendicando.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima