Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Ma la pedofilia è una malattia?

Oggi durante il pranzo mi sono imbattuta in una pubblicità che mi ha sconvolta....e non scherzo.....la stavano già facendo quando sono arrivata....c'era un tipo mezzo nudo in un lettone che stava parlando al telefono con la moglie e gli diceva...si stai tranquilla amore, torno presto...ti amo.....e lei: aspetta che ti passo la piccola...ciao papà ti voglio bene torna presto...lui: ciao tesoro ti penso sempre sei tutta la mia vita....ritorna al telefono la moglie che lo saluta definitivamente con un "torna presto" e lui "ciao amore"....riattacca il telefono si stende sul letto e all'improvviso allargano la visuale della camera e dall'altra parte del letto mostrano la schiena di una bambina...e qui inizia la pubblicità contro la pedofilia.......
    Finchè non ho visto la ragazzina di spalle e non hanno cominciato lo spot, vi giuro credevo di essermi imbattuta in un film....ma porcaccia la misera.....ma sta pedofilia che cosa è? una malattia? un vizio? una perversione......che cosa porta una persona (direi una schifosa persona) a frequentare dei bambini/e?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

si è una malattia, come essere ricchiuni o votare per la lega....

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per dire di preciso bisognerebbe avere delle cognizioni psichiatriche che non ho.

comunque dovrebbero essere una perversione(nel senso patalogico) della sfera sessuale.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Ma la pedofilia è una malattia?

L'unica definizione sensata che mi viene al momento è reato, non sono sicura per tutto il resto, malattia, forse. Ho conosciuto un ragazzo studente in medicina assolutamente normale all'apparenza, era fissato per i rapporti sessuali che lui definiva estremi, anche con ragazzini, la cosa stranissima è che si auto_prescriveva sonniferi con certificazione falsa per poi addormentare le sue vittime dopo il rapporto sessuale e quindi riprendergli i piedi con foto e telecamera. La polizia ha trovato video lunghissimi di soli piedi, senza alcuna prova dell'avvenuto rapporto sessuale, solo piedi...come potrebbe definirsi, se non una malattia, nin zaprei proprio.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei penalista alessandra?

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Faccio sia civile che penale, ma del civile è assolutamente escluso il diritto del lavoro ed il tributario, quest'ultima materia mi è del tutto ignota, nelle materie che hanno a che vedere con qualcosa di economico sono una franissima in partenza per cui ho sempre evitato di occuparmene.

Bambino dalla testa tonda
    Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La pedofilia o efebofilia è una attrazione erotica per bambini o adolescenti del proprio o dell'altro sesso, che non necessariamente comporta atti sessuali (a differenza della pederastia). In psicoanalisi si fa notare, oltre alla palese incapacità di reggere un rapporto affettivo adulto, anche una componente narcisistica che si manifesterebbe nella tendenza del pedofilo ad amare, nel bambino, se stesso nel periodo della propria infanzia. C'è anche chi vede nella sublimazione della pedofilia l'origine di una propensione pedagogica.

Ecce Homo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso si debba distinguere tra la pedofilia in sè e ciò che in certi casi (che suppungo siano relativamente molto rari*) ne è la diretta conseguenza, ossia l'attuazione dell'istinto.
    Se il primo, ossia il desiderio in sè, non è frutto di una scelta ma è una pulsione innata e generata in un particolare ambiente sociale, e finché viene domato non è contestabile, l'atto sessuale col bambino è una precisa scelta della volontà umana e rappresenta - come stanno rispondendo tutti in questo thread - un atto vergognoso e di profondo egoismo.

*Immagino che siano molto rari perché trovo più verosimile che un alto numero di persone provi una flebile attrazione per i bambini senza giungere però a volere un rapporto con loro a tutti i costi, sedando questo desiderio e nascondendolo alla società, pur essendoci certi che non lo frenano, piuttosto che ogni singolo pedofilo diventi conseguentemente un violentatore di bambini.
    Nella società odierna l'immagine del pedofilo risulta particolarmente odiosa dato che viene presentato empiricamente che è conseguenza diretta ed inevitabile di questo desiderio la violenza sui bambini (infatti tutti i casi di pedofilia presentati alla gente sono casi di pedofilia violenta).

Trovo molto interessante poi quello che ha scritto Charlie Brown.
    Immagino che vi sia latente in ogni essere umano l'efebofilia (come poteva essere così largamente diffusa altrimenti in grecia?), pur venendo supplita dal sesso "tradizionale" e sedata dai retaggi di morale cattolica. Dopotutto lo stesso entrare di ogni essere umano nella società è un barattare i propri istinti (sessuale, autoconservazione) in cambio di stabilità.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma la pedofilia è una malattia?

In origine postato da pensiero
    Ma sta pedofilia che cosa è? una malattia? un vizio? una perversione......che cosa porta una persona (direi una schifosa persona) a frequentare dei bambini/e?
    Dipende...secondo me ultimamente sulla pedofilia hanno fatto un gran "pastone"...c'era già il reato di stupro per le persone che avessero avuto rapporti sessuali con persone minori di 16 anni e hanno inventato un reato "ad hoc" di pedofilia estendendolo dai 16 ai 18 anni...quindi in teoria un ragazzo di 18-19 anni che scopasse con la propria ragazza (consenziente) di 17 anni potrebbe essere considerato "pedofilo"...a mio avviso un'assurdità...per me è effettivamente pedofilo chi va o smania di andare con un bambino o una bambina, una idea decisamente malata...
    D'altronde è evidentemente una degenerazione di un comportamento che comunque è presente...quello degli uomini di scegliersi compagne più giovani e delle donne di scegliersi compagni più vecchi...
    Tanto per dire...io fino ai 18 anni le ragazze più piccole non le cagavo perchè "Ma non scherziamo! Non sono mica pedofilo!" ...
    ...ma le ragazze della mia età o più grandi dietro alle quali sbavavo non mi cagavano manco di striscio!

Però credo che sarebbe "buffo" guardare un pò le proprie esperienze sessuali giovanili alla luce della legge sulla pedofilia che dice che chiunque vada con un/a minorenne di 16-17 anni è pedofilo pur non essendo 'stupratore'/'stupratrice'...chissà quanti qui verrebbero fuori "vittime" di un pedofilo/a o "pedofilo/a", pur senza ritenersi affatto tali!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr2
    Trovo molto interessante poi quello che ha scritto Charlie Brown. Immagino che vi sia latente in ogni essere umano l'efebofilia (come poteva essere così largamente diffusa altrimenti in grecia?)...
    Guarda che l'efebofilia come la intende Charlie...ovvero il fatto di essere attratti dagli o dalle adolescenti è ed è sempre stato largamente diffuso pure nella nostra cultura...
    Perchè credi che sia così difficile trovare una ragazza maggiorenne "vergine"? Credi seriamente che le ragazze abbiano
    solitamente la loro prima esperienza con un coetaneo?

Se davvero credi così mi dispiace deluderti...io fino ai 18 anni non cagavo affatto le ragazze più giovani di me terrorizzato come ero dall'idea di 'sembrare pedofilo'...smaniavo per le ragazze più grandi o della mia età -e tuttora tendo a trovare spesso e volentieri più facilmente donne che trovo davvero 'belle' che sono più mature di me, anche se ora, naturalmente, non disprezzo anche le ragazze più giovani di me...-, ma quelle non mi cagavano
    ed avevano invariabilmente partners molto più grandi di loro...

In origine postato da Mr2
    Pur venendo supplita dal sesso "tradizionale" e sedata dai retaggi di morale cattolica. Dopotutto lo stesso entrare di ogni essere umano nella società è un barattare i propri istinti (sessuale, autoconservazione) in cambio di stabilità.
    Mmmmh...discutibile...dipende dall'epoca...nel Medioevo ad esempio quello che oggi consideriamo adolescente era considerato "adulto", tanto che arrivavano a combinare matrimoni tra adulti e bambini (anche se ovviamente attendevano che 'maturassero' per consumare...ma avevano differenti parametri di 'maturità' a quanto ne so...), quindi la "morale cattolica" non c'entra 'na mazza...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima