Ciao!
Eccomi qua finalmente a raccontarvi pure io uno tra i miei tanti voli (....virtuali). Spero di nn annoiarvi?!
L'aereo che oggi mi porterà da Roma a Genova è un bellissimo MD80 con reg. I-DATG, stranemente parcheggiato ai parcheggi destinati normalmente ad aerei + piccoli...
![]()
Al check-in mi hanno assegnato un posto un pò indietro, + o - sull'ala.... All'ultimo controllo dei biglietti, l'addetto comunica hai passeggeri, in base al posto loro assegnato, se salire dal davanti o dal dietro dell'aereo, io naturalmente da dietro....
Appena sceso dal pulmino mi dirigo verso la parte postriore dell'MD80 per salire finalmente a bordo.
Come immaginavo il mio posto è proprio sull'alavabbè.....l'aereo si riempie velocemente, e appena finito l'imbarco incominciamo quasi subito il taxi, visto che stavamo già accumulando ritardo....
Come sempre decolliamo dalla 25, e subito dopo il decollo viriamo di quasi 90° a dx, e dopo poco nuovamente a sx, per seguire la ELB5A (ad occhio mi sembra quella)
![]()
Durante la prima virata a dx si riesce per un pò a vedere qualcosa, poi per uno-due minuti + niente, nebbia e nuvole ci circondavano.....oltre a bellissime leggere turbolenze
![]()
Finalmente si rincomincia ad intravedere qualcosa, anche se il tempo è cmq abbastanza nuvoloso.
![]()

vabbè.....l'aereo si riempie velocemente, e appena finito l'imbarco incominciamo quasi subito il taxi, visto che stavamo già accumulando ritardo....