Re: Re: Re: Re: Dresda 1945
Citazione:
In origine postato da Senatore
I morti di Dresda erano civili e di quale fosse il valore razziale degli slavi penso gli importasse poco mentre erano immersi in una tempesta di fuoco.
Al massimo pensavano, se ne avevano tempo, a quanto infami sono gli inglesi e i russi, visto che molti a Dresda erano profughi dei territori orientali del Reich.
Questo thread commemora quell'evento drammatico. Punto.
Adesso fai ammenda, oppure taci, oppure continua, vedi tu.
C'entra perchè i casini e stragi civili li ha cominciati il vostro amato baffetto ammazzando slavi a milioni e mettendo la gente nei lager perchè erano slavi, tu hai detto che i 20 milioni di russi erano 20 milioni di comunisti io dico che i 300 mila di Dresda erano 300 mila nazisti.
Statemi bene;)
Re: Re: Re: Re: Re: Dresda 1945
Citazione:
In origine postato da Jozif
C'entra perchè i casini e stragi civili li ha cominciati il vostro amato baffetto ammazzando slavi a milioni e mettendo la gente nei lager perchè erano slavi, tu hai detto che i 20 milioni di russi erano 20 milioni di comunisti io dico che i 300 mila di Dresda erano 300 mila nazisti.
Statemi bene;)
Per i 20 milioni di comunisti non me n'ero neanche accorto! E' che quel post era tutto fuorchè rigoroso.
Per il resto è davvero assurdo cercare una causa scatenate per Dresda in qualche azione di Hitler (semmai l'aver smontato la contraerea per portarla al fronte, ma non di causa scatenante si tratta, bensì di elemento che può aver aggavato la situazione). E' ovvio che quello emerge come fatto a se stante; le questioni che pone allo storico sono Yalta, i rapporti tra gli alleati, la strategia innominabile dei bombardamenti inglesi.
Insomma hai detto una cosa che c'entrava come la creazione di Adamo c'entra con la mia attuale permanenza al mondo.
Stammi bene anche tu, senz'altro.