Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami Duffy,

puoi anche non rispondermi, ma io ho sempre saputo che i principali utilizzatori dei velivoli C.A.I. sono le "barbefinte", o mi sbaglio ???

Non a caso è più facile fotografare a Ciampino sui piazzali del 31° che nelle vicinanze dell'hangar C.A.I. !!!

Con stima.

cc1506

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da cc1506
    Scusami Duffy,

puoi anche non rispondermi, ma io ho sempre saputo che i principali utilizzatori dei velivoli C.A.I. sono le "barbefinte", o mi sbaglio ???

Non a caso è più facile fotografare a Ciampino sui piazzali del 31° che nelle vicinanze dell'hangar C.A.I. !!!

Con stima.

cc1506
    Non credo di essere nella posizione di poter dire chi siano attualmente i principali utilizzatori della CAI (anche perchè non ci lavoro più da oltre 4 anni) e non credo sia corretto, nei loro confronti, rivelare chi erano gli utilizzatori al tempo della mia permanenza lì per una questione di etica professionale.

La difficoltà nel fare fotografie a Ciampino dipende solo dalla posizione dell'hangar in posizione sicuramente più sfavorevole rispetto al 31° Stormo.
    Spero la risposta soddisfi, almeno in parte, le tue curiosità.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Duffy per la tua "diplomatica" risposta.

In effetti la mia non voleva essere la ricerca di una conferma, ma solo un'indicazione per gli amici del forum su un altro aspetto delle attivita di CAI.

Del resto se tu ci hai lavorato sei certamente l'ultima persona che può dire qualcosa di più, perchè detto da te avrebbe una valenza quasi ufficiale.

E qui mi fermo.

Per quanto riguarda la possibilità di fotografare, mi riferivo alla possibilità di fotografare dal piazzale, non dall'esterno ...

Ciao.
    cc1506

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami Duffy,
    ma,non avendo capito nulla dallo scambio di post che hai avuto con cc 1506 se non che parlavate in codice e quindi trattasi di argomento delicato, mi puoi almeno dire chi sono le "barbefinte" ?
    Grazie, ciao e complimenti per le foto.

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da imarilimc
    Scusami Duffy,
    ma,non avendo capito nulla dallo scambio di post che hai avuto con cc 1506 se non che parlavate in codice e quindi trattasi di argomento delicato, mi puoi almeno dire chi sono le "barbefinte" ?
    Grazie, ciao e complimenti per le foto.
    No, tranquillo, nessun codice. Se avessi qualcosa da dire privatamente a qualcuno lo direi in pvt e non quì pubblicamente utilizzando linguaggi in codice.
    Le "barbefinte" di cui parla cc1506 è solo un'appellativo un pò folcloristico che viene dato dall'esterno per chi lavora con i "servizi".

x cc1506
    La mia non voleva essere una risposta "diplomatica" ma è solo l'attuale realtà dei fatti. Quello che fa adesso la CAI non lo so veramente, mentre quello che faceva mi sembra che traspare da alcuni miei post. Ripeto che questioni di etica professionale, nonchè questioni inerenti alla tutela del diritto alla privacy di ognuno di noi mi impediscono, sopratutto moralmente, di approfondire pubblicamente l'attività svolta dalla compagnia nel periodo che ho trascorso lì.
    Non dico nulla di strano e trascendentale dicendo che veniva spesso svolta una attività di volo che per motivi di opportunità diplomatica e politica sarebbe stato "scomodo" effettuare con aerei militari, e talvolta questa attività di volo era anche a scopi benefici ed umanitari, ma questo è anche quanto è già stato affermato da altri post e molto più spesso anche pubblicato a più riprese anche sui giornali.

Ciao

CM1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    No, tranquillo, nessun codice. Se avessi qualcosa da dire privatamente a qualcuno lo direi in pvt e non quì pubblicamente utilizzando linguaggi in codice.
    Certo!
    Ma il mio "se non che parlavate in codice" era chiaramente inteso in senso benevolo ed artigianale e non certo alla maniera delle... "barbefinte" (ora ho capito!!!)
    Ciao e grazie ancora per il chiarimento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la precisazione Duffy, avevo comunque inteso perfettamente il senso della tua risposta.

Comunque non fraintendermi, conosco le motivazioni che hanno indotto ed inducono ad utilizzare velivoli CAI piuttosto che militari, ci mancherebbe. Credo che qualunque Paese con un apparato complesso e moderno abbia la sua CAI, mi stupirei del contrario.

La tua riservatezza è assolutamente doverosa e comprensibilissima.

Io volevo solo far partecipe il popolo del forum sul fatto che i velivoli CAI, a quanto si racconta, trasportano anche altri funzionari al servizio dello Stato, tutto qui.

Ciao.

cc1506

HB-IWB
    Ospite

Predefinito

Ciao Duffy,
    grazie di cuore sono le prime foto che vedo del mitico aeroporto del Kuwait, le ho già salvate tutte nella mia cartella speciale, sei stato grande.

CHUSS DA HB-IWB

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao