Dopo TG, quale sarà secondo voi la prossima compagnia aerea asiatica ad arrivare a MXP?

Dopo TG, quale sarà secondo voi la prossima compagnia aerea asiatica ad arrivare a MXP?

Elementare, Watson!In Origine postato da skyrobbie
Quella proveniente dal prossimo Stato con cui si rinegozieranno gli accordi bilaterali. Anche spostando l'operativo da FCO.
![]()
![]()
![]()

Io penso di saperlo già, sulla base di alcune indiscrezioni che ho avuto. Sarà con molta probabilità Cathay Pacific la prossima ad atterrare a MXP.
I bilaterali con la Cina sono stati di recente rivisti, ma la questione è ancora aperta, in quanto i rapporti Italia-Cina in questo periodo sono in grande fermento. Hong Kong è passata alla Cina nel 1997, è vero che è una 'regione autonoma a statuto speciale' , ma il governo centrale cinese ha ormai una certa innegabile influenza sull'ex colonia in vari ambiti. Quindi a mio avviso non si dovrà aspettare molto prima di vedere CX a Milano.

Quindi per hong kong con chi si dovrebbero rinegoziare i bilaterali??In Origine postato da skyrobbie
Io penso di saperlo già, sulla base di alcune indiscrezioni che ho avuto. Sarà con molta probabilità Cathay Pacific la prossima ad atterrare a MXP.
I bilaterali con la Cina sono stati di recente rivisti, ma la questione è ancora aperta, in quanto i rapporti Italia-Cina in questo periodo sono in grande fermento. Hong Kong è passata alla Cina nel 1997, è vero che è una 'regione autonoma a statuto speciale' , ma il governo centrale cinese ha ormai una certa innegabile influenza sull'ex colonia in vari ambiti. Quindi a mio avviso non si dovrà aspettare molto prima di vedere CX a Milano.

Con l' autorità di Hong Kong, che di fatto sta a sentire Pechino.In Origine postato da kernel
Quindi per hong kong con chi si dovrebbero rinegoziare i bilaterali??

Il governo di Hong Kong è retto da una sorta di "governatore" (oggi è un facoltoso uomo d'affari cinese) scelto da Pechino. Gli accordi vanno fatti tramite questa autorità, ma è il governo cinese che ha un' influenza decisiva. L'ex colonia britannica è territorio cinese a tutti gli effetti, mantenendo una certa autonomia e indipendenza, ma è facile capire il ruolo della Cina continentale.