ciao a tutti! adsum
Biaggi saluta l'Australia
Ultimo giorno di test a Phillip Island: il pilota romano chiude con il botto davanti ai piloti Honda Colin Edwards e Sete Gibernau. Solo un 5° posto per Valentino Rossi. Giornata di riposo per lo sfortunato Xaus...
PHILLIP ISLAND - Cala il sipario sul circuito australiano di 'Phillip Island' dopo tre intense giornate di lavoro che hanno visto protagoniste Honda, Yamaha, Ducati e Aprilia.
I test in Australia si erano aperti nel segno della Casa di Tokyo grazie a Colin Edwards e ora si chiudono sempre a favore della Honda, anche se la firma appartiene ad un altro pilota.
Stiamo parlando di Max Biaggi che ha fermato i cronometri sull'1'30''21, tempo che gli ha permesso di piazzarsi davanti a tutti, Valentino Rossi in primis relegato in 5a posizione.
Il pilota del team Camel Pons Honda ha registrato un tempo più basso di 5 decimi rispetto a quello segnato ieri dal collega Loris Capirossi, dimostrandosi così ancora una volta il pretendente al titolo con più possibilità di riuscita.
'Sono davvero molto contento del mio tempo oggi, così come del lavoro che abbiamo fatto in generale. Con una moto mi sentivo a mio agio alla guida, ma tendeva ad avere del chattering in frenata, l'altra non aveva vibrazioni di alcun tipo ma era disagevole, poco stabile. Alla fine abbiamo trovato un compromesso accettabile ed ho potuto fare una simulazione di gara di 25 giri. Per quanto riguarda la prima moto abbiamo trovato un problema strutturale che quindi dovrebbe essere risolto durante i test'.
In pista non si è visto Ruben Xaus, protagonista nella 2a giornata di test di un brutto incidente le cui cause sono in corso di accertamento. Il pilota spagnolo del team satellite della Ducati per fortuna sta bene, ma in via precauzionale è stato messo a riposo dai medici e dal suo staff.
I tempi
1) 1'30''21 BIAGGI (Honda)
2) 1'30''45 EDWARDS (Honda)
3) 1'30''60 GIBERNAU (Honda)
4) 1'30''68 HAYDEN (Honda)
5) 1'30''80 ROSSI (Yamaha)
6) 1'30''88 BARROS (Honda)
7) 1'30''97 CAPIROSSI (Ducati)
8) 1'31''64 BAYLISS (Ducati)
9) 1'32''00 MELANDRI (Yamaha)
10) 1'32''28 BYRNE (Aprilia)
11) 1'32''44 HODGSON (Ducati)