Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Flr

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Sul discorso politico penso che tu abbia ragione (per quanto riguarda l'aeroporto), purtroppo penso che qualunque colore non avrebbe il coraggio di andare contro l'opinione pubblica per dimostrare cosa potrebbe portare dal punto di vista economico un aeroporto adeguato alla città. Purtroppo devo constatare che tu pensi a Firenze solo come città d'arte, mentre potresti benissimo considerare anche le attività che gravitano intorno a Firenze. Oltretutto Firenze è l'aeroporto piu' vicino per Siena, Arezzo, Prato e Pistoia.
    Senza considerare Fiere come Pitti che attirano stranieri.
    Per quanto riguarda il business hai ragione nessuno vola in business da Firenze, soprattutto per voli diretti. Tu pagheresti la differenza per un business solo per stare nelle prime tre file (che hanno le stesse poltrone della economy) per un volo che dura al massimo due ore?
    Io francamente no, e quando ho dovuto farlo ero piuttosto arrabbiato.

In tutta sincerità credo che se IG riuscisse a sfruttare l'a319 al 100% (non come fa AZ) sarà di esempio per molte compagnie che ce l'hanno in flotta e forse potrebbe cambiare qualcosa. Del resto l'evoluzione di Firenze è stata gestita sempre con il freno a mano e forse questa è la volta buona che gli aeroportoscettici si troveranno davanti al fatto compiuto, tanto da accettare quei benedetti 200 metri di pista in piu' o finalmente una nuova pista obliqua a quella attuale.

Come si dice..... o bene bene o male male.

Non voglio sminuire il traffico ed il bacino Firenze che è composto anche in parte da SI, AR, PT, PO. Anche se da AR in un ora si è a Roma con il treno e di li' a FCO. Lasciamo stare questo ultimo fattore io ti sottoporrei questo ragionamento..ma le compagnie aeree volano per beneficenza..si o no!! Cioè se possono caricare business pax..preferiscono il business pax anzichè quello in economy. Per le compagnie aeree non le no frills vivono sul passeggero business pax.
    Come Fiere firenze non arriva neanche al 10°posto dei quartieri fieristici italiani, quindi se hai una superficie bassa cio' significa meno visitatori e quindi meno traffico in arrivo per le manifestazioni.
    Questione pista..avere e pensare non è la giusta ricetta!!! una pista nuova a Firenze...giusto stamani passavo nell'area dove dovrebbe essere costruita la pensata nuova pista di 2500 metri..tempo di realizzazione..fai un 10 anni da oggi e poi parleremo che non è stata ancora realizzata!!!
    Ricordati solo una cosa..chi dorme e perde il treno..perde tanto tempo è questa è la stessa ricetta del trasporto aereo.
    Per un costruttivo futuro di sviluppo di Firenze il positivo come fattore potrebbe essere l'entrata di vettori esteri che ora mancano, perchè con IG e AZ sul piano internazionale le vie di sviluppo sono poche perchè la loro capacità di penetrazione all'estero è veramente bassissima.
    Ciao,
    Free

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Free un curiosità: secondo te Iberia ad Agosto raddoppia il PSA-MAD perchè sta andando bene o solo perchè Meridiana inaugura il FLR-MAD?

freesurfer
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Flr

In Origine postato da DANYFI80
    Free non hai fatto altro che confermare quello che ho detto io, e cioè che spesso la sorte di un volo non è decisa dal load factor o dalla redditività ma solamente da scelte aziendali. (a volte, appunto, sbagliate).
    Cmq non credo che Firenze se avesse un aeroporto adeguato avrebbe molto meno traffico di quanto ne ha adesso VCE o BLQ, come forse alludi te.
    Senza offesa ma tutti i turisti stranieri che ha Firenze Bologna se li sogna....e sai bene che non sono tutti "barboni" che viaggiano solo se trovano offerte ma anche giapponesi o americani ad esempio che non badano certo alle spese....
    Guarda che quà i turisti servono solo a riempire gli alberghi quando sono un po' vuotini causa nessuna fiera/congresso. Per il resto non vogliamo avere i turisti che ha Firenze perchè solo un 20% è un turismo che paga il retso non lo è..girati Firenze e guarda!! Eppoi dopo l'11/9/01 di giappoesi e americani ce ne sono ben meno di prima.
    Per altro come dicevo a noi non interessa quel tipo di turismo..a noi interessa quello commerciale/congressuale/fieristico. Poi il segmento turismo città d'arte serve come ho già scritto a riempire gli alberghi nei momenti di bassa (luglio/agosto e dicembre)
    Il risultato è diverso noi abbiamo creduto che l'aeroporto sia un che' di sviluppo, un motore per la crescita del territorio sia come affari/industrie ma anche movimento globale. Crederci significa costruire..significa crescere e quindi svilupparsi e dare nuove opportunità di incoming oppure di posti di lavoro. Se voi non avete creduto a questo è una scelta vostra..i ma e i se..se non portati a compimento alla fine portano quello che è cioè mancate opportunità.
    Fra qualche mese...vedi..altra cosa..a noi avevano tolto i soldi per l'allingamento della pista con i lavori in corso..non c'e stato problema avrebbero comunque tiorato fuori i soldi di tasca locale per fare perchè si crede nel progetto. Comunque facendo quadrato non c'e stata alcuna necessità di fare questa mossa..sono anadti a Roma e a fine mese arriverà il decreto con il finanziamento..intanto i la vori vanno avanti e il 3.7 ci saranno 2800 metri di pista. Non è uno sfotto' questo è il significato che nelle cose si deve credere e non fare chiacchiere o non sognare!!
    Ciao,
    Free

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non a caso AZ non ha voli internazionali e IG attualmente soltanto Amsterdam (KLM) e Barcellona. Il resto se lo spartiscono AF, LH, Tyrolean.

Non credo che le compagnie guadagnano sul business, anche perche' altrimenti sarebbero tutte fallite. Negli USA specialmente per i loro voli interni (che sono anche di 4 ore) di posti business se ne vedono veramente pochi. Credo che la tua affermazione sia veramente sbagliata.
    Se fosse come dici tu dividerebbero i posti a metà tra business e economy, e Ryanair sarebbe già fallita 20 volte.
    In genere a meno che tu non debba stare 20 ore in aereo o tu sia uno pieno di soldi, anche il passeggero "business" preferisce non buttare via i soldi per un posto business che spesso a malapena si riconosce rispetto a un economy.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da DANYFI80
    Free un curiosità: secondo te Iberia ad Agosto raddoppia il PSA-MAD perchè sta andando bene o solo perchè Meridiana inaugura il FLR-MAD?
    L'anno scorso in agosto andava molto bene il PSA-MAD, ha operato parecchi supplementari per fare fronte alla domanda, come pure a BLQ nell'agosto passato sulla MAD dove IB ha 2xCRJed 1xM87 usava l'88 ed introduceva un volo supplementare (4°) con CRJ per soddisfare.
    Comunque dalla winter IB avrà alcune news su BLQ perchè dopo il potenziamento di VCE il prossimo sarà BLQ ad avere un incremento di capacità (mie fonti ricevute da IB).
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Non a caso AZ non ha voli internazionali e IG attualmente soltanto Amsterdam (KLM) e Barcellona. Il resto se lo spartiscono AF, LH, Tyrolean.

Non credo che le compagnie guadagnano sul business, anche perche' altrimenti sarebbero tutte fallite. Negli USA specialmente per i loro voli interni (che sono anche di 4 ore) di posti business se ne vedono veramente pochi. Credo che la tua affermazione sia veramente sbagliata.
    Se fosse come dici tu dividerebbero i posti a metà tra business e economy, e Ryanair sarebbe già fallita 20 volte.
    In genere a meno che tu non debba stare 20 ore in aereo o tu sia uno pieno di soldi, anche il passeggero "business" preferisce non buttare via i soldi per un posto business che spesso a malapena si riconosce rispetto a un economy.

Le due deduzione su quello che è il ragionamento sul business sono invece sbaglaite..prova a guadagnare sull'economy sulla BLQ/PSA/VCE-LON a 99€ A/R come ora offre BA. Il discorso è diverso perchè ci sono operatori come LH, IB ad esempio, in partiolare la prima dove spesso da BLQ fà il pieno di business e non di economy. Quando hai in periodo di fiera..un A320 che se ne và via con 140 posti in C...il guadagno è elevatissimo.
    Il problema dell'usare la business non è un discorso di status symbol, long haul etc..è perchè determinate aziende deve dare la business al suo personale per contratto!! Tu non puoi fare viaggiare in economy un manager che deve volare per forza in business. E' li' che nasce il sicorso del business dei passeggeri che debbono per forza volare in C Class!!
    Ciao,
    Free

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FREE FREE. Mi sembravi piu' serio. Cominci a parlare a bracciate. Comunque se credi che le cose siano cosi' come le vedi tu, rispetto le tue idee.

Io non credo che sia come la metti tu (tutto legato a fiere e congressi) altrimenti penso che Hannover sarebbe l'aeroporto piu' importante del mondo!!

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto giusto quello che dici te Free...sul fatto che un aeroporto può essere da traino anche per l'economia...che bisogna investire e qui a Firenze non è mai stato fatto...ma rileggi quello che hai scritto: hai prospettato una realtà disatrosa....sembra quasi che secondo te Firenze non avrebbe neanche bisogno di un aeroporto....
    ok che il traffico business è importante...che le compagnie ci guadagnano..ecc ma non esiste solo quello anzi a maggior ragione adesso ha avuto una grossa crisi rispetto al passato...e non credo che una compagnia tenga un volo solo se c'è traffico business.
    Come dici te le compagnie non volano per beneficenza, e credo che nessuna riempa un volo di passeggeri economy senza guadagnarci nulla solo per fagli un favore e portare i passeggeri dove devono andare!

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo FREE,

Come noterai dalla mia domanda, sono uno dei piu' "giovani" del Forum.
    Tu sei di Bologna? Siccome vedo che sei molto informato, lavori nel settore?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito