Citazione:
In Origine postato da sky3boy
bhe, io vivo a Firenze, ma non posso dare torto a Free... in Toscana si parla tanto e poi non si fa un tubo... esempi: partiamo dalle Ferrovie... le FS fanno l'AV, la Linea Roma-FI c'è da 20 anni o forse più, la BO-FI la stanno facendo, ma per il sottoattraversamento e relativa stazione ai macelli non se ne sa un tubo, progetti, comune regione etc... e poi un nulla di fatto... finirà che la linea FI-MI sarà finita e poi i treni veloci ci metteranno 30minuti per attraversare la città sulla vecchia linea...
La FI-PI AV è un sogno ne hanno fatto forse 3Km e poi hanno finito i soldi (e sono spariti come al solito) anche qui tante chiacchere e nulla di fatto...
Vediamo le strade... si è parlato decine di volte del raddoppio della A1 e poi come al solito avremo un raddoppino fino a Barberino, di una variante che colleghi il mugello saltando FI per chi va da Roma a MI se ne è parlato decine di volte, ma nulla... dopo anni forse fanno la terza corsia con decine di polemiche... per la A11 è 30 anni che è in progetto la 3° corsia... ma per ora nulla (2 ore la domenica da PI a FI), la A12 finisce a Cecina e poi via con l'Aurelia Bis, e il raccorcdo con civitavecchia giace sulla carta da 50 anni!!! Anche un monte di chiacchere e nulla di fatto... la Superstrada Siena Perugia, da Perugia a Valdichiana (umbria) esiste da 20 anni, da Vladichiana a SI è in costruzione da 30!!!
Per Firenze, si è parlato della Metropolitana (a Bologna la stanno costruendo) e poi si è optato per la Tramvia, che CAVOLATA, credo 9 mila miliardi di lire (sembra più bello che 4,5 Miliardi di Euro) per andare da Scandicci a Firenze risparmiando 3 (DICO TRE) minuti rispetto all'autobus, senza contare che il TRAM in circuitoa centro strada toglierà spazio alla viabilità già congestionata... La circonvallazione Nord di Firenze, progettata nel 70 e mai realizzata, il Viale XX agosto finisce in una casa, e il ponte del Varlungo nel nulla!
E poi ci si chiede come mai la pista è di SOLI 1700 metri, ringraziamo che cìè quella.... a BO hanno interrato una ferrovia, noi non possiamo interrare 300mt. di A11.... anzi per evitare che ciò fosse fatto le FS hanno costruito i famosi 3Km a ridosso dell'uscita dell'autostrada, unico pezzo in funzione della famosa linea AV FI-PI....
Queste sono solo le principale mancanze del governo Toscano per quanto riguarda Viabilità e trasporti... e secondo voi a chi gliene può fregà dell'Aeroporto...
scusate ma mi sembrava d'obbligo.... ciao sky3boy
Qualche piccola precisazione su quanto hai detto DANYF180 in quanto in Toscana mixo gli spostamenti via auto e treno.