Ciao a tutti!
…la mia prima trasferta di lavoro in aereo è coincisa con la mega nevicata di ieri!
Partenza alle 7.05 TRN-NAP MD80 Alitalia, pieno circa al 90%.
L’aereo è partito con 5 minuti di ritardo per le operazioni di pulizia ali (alle 7.00 nevicava già parecchio). Appena arrivati a Napoli ci siamo accorti che il volo AP (su cui c’erano altri nostri colleghi) era stato cancellato! Perché è partita AZ e non AP??? Boh!
Al ritorno situazione inversa: ero prenotato sul NAP-TRN Alitalia delle 20.05 che però è stato cancellato. Mi hanno offerto di ripartire stamattina o di riproteggermi sul volo AP delle 21.20 che invece era confermato: ho scelto questa seconda opzione e mi hanno messo in lista d’attesa (c’erano 20 posti liberi sui 149 del 733, ottimo LF!). Siamo decollati da NAP alle 22.15 e atterrati alle 23.30. E’stato un bell’atterraggio, nel bel mezzo di una bufera di neve!
Sulla pista di Caselle erano in azione trattori che spostavano montagne di neve, c’erano tutti gli aerei parcheggiati tra cui il 738 per STN in attesa di via libera, un 321 LH (era parecchio che non se ne vedevano), e i due Dornier AirVallee abbandonati al loro destino!
Viaggio rocambolesco…
Ciao!
Michele