Risultati da 1 a 9 di 9
    Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Ecco a voi l'italia e i suoi efficientissimi "tutori"

Non vi arrabbiate, non imprecate, non vi indignate. A Giuseppe Morabito - il boss inafferrabile super-ricercato da tredici anni, il capo dei capi della 'ndrangheta calabrese - ogni due mesi l'Inps versava la pensione di invalidità pari a 520,86 euro. Per fortuna - della logica e delle istituzioni - pare non andasse lui all'ufficio postale di Africo a ritirare l'assegno, ma mandasse la moglie. Questo però non può attenuare la collera delle persone anziane che da tempo aspettano tale pensione: qualcuno avrà pur dovuto istruire la pratica di Morabito, qualche medico lo avrà visitato, qualche impiegato Inps gli avrà fatto compilare la domanda e le carte chiedendo la sua presenza per le relative firme. Ieri mattina il comandante del Ros (Reparto operativo speciale) dei Carabinieri, generale Giampaolo Ganzer, ha escluso che il boss riscuotesse alcuna forma di pensione, nel senso che andasse concretamente e personalmente a ritirarla lui. Ma nel tempo record di sette minuti è arrivata una nota dell'Inps di Reggio Calabria in senso completamente opposto con tanto di numero della pensione (IO-60045413). Secondo quanto risulta alla direzione provinciale Inps, è sempre stata la moglie di Morabito Maria Talia (70 anni pure lei) a riscuotere, tramite delega, la pensione del marito latitante in pagamento presso l'ufficio postale di via Enrico Toti ad Africo. L'ammontare attuale è di 520,86 euro. «Per quanto ci riguarda - ha sostenuto il direttore provinciale dell'Inps, Pietro Mafrici - una volta concessa la pensione non possiamo decidere autonomamente di sospendere il pagamento. Per far ciò è necessaria una disposizione dell'autorità giudiziaria».
    Giuseppe Morabito, nato ad Africo Nuovo il 15 agosto 1934, latitante dal 1993, dagli atti in possesso dell'Inps, fino al 1979 risultava iscritto negli elenchi agricoli dei contributi unificati. Nel 1983, Morabito presenta richiesta di pensione di invalidità adducendo una frattura da schiacciamento di due vertebre, un'ulcera peptica ed una epatite evolutiva con varici esofagee. Gli uffici Inps, dopo la visita medica, gli riconoscono il diritto alla pensione con revisione. Nel novembre '86, visto il regime detentivo cui è sottoposto, sono i medici del carcere di Parma a compiere la visita che conferma la diagnosi precedente. L'ultima verifica (alla terza visita la pensione di invalidità diviene definitiva) è del 2 maggio 1989.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Com'è che si è scoperta sta roba?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,700
     Like avuti
    42,097
    Mentioned
    11793 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Non mi sembra ci sia nulla di strano, almeno dal punto di vista procedurale. Nel 1989 viene confermata la pensione di invalidità, nel 1991 diventa ricercato. Chi, come e perchè, e in base a quale legge, avrebbe dovuto togliergli la pensione di invalidità?

Ma il tuo qualunquismo penso farà impallidire l'Uomo Qualunque, perchè io ritengo che neppure adesso ci siano gli estremi per revocare una pensione di invalidità. A meno che non venga riscontrato che il boss non è invalido. Altrimenti, se è invalido, perchè non dovrebbe usufruire della pensione anche in carcere, come nel 1986?

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo italione certo.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si tagliano le pensioni a chi ha speso la vita a lavorare onestamente e poi si concede e si conferma la pensione d'invalidità ad un capo bastone latitante. Ora lo Stato deve essere duro, i nostri Eletti debbono dimostrare con i fatti il senso della Cosa Pubblica. Si denuncino alla Magistratura, se questa non interviene d'ufficio, le connivenze ed i mancati controlli e che paghino sul serio coloro che non hanno fatto il loro dovere. Mi riferisco ai medici ed ai funzionari delle varie commissioni preposte all'assegnazione della pensione d'invalidità a tale malfattore. E che le punizioni siano severe ed applicate.
    Saluti liberali

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dario
    Non mi sembra ci sia nulla di strano, almeno dal punto di vista procedurale. Nel 1989 viene confermata la pensione di invalidità, nel 1991 diventa ricercato. Chi, come e perchè, e in base a quale legge, avrebbe dovuto togliergli la pensione di invalidità?

Ma il tuo qualunquismo penso farà impallidire l'Uomo Qualunque, perchè io ritengo che neppure adesso ci siano gli estremi per revocare una pensione di invalidità. A meno che non venga riscontrato che il boss non è invalido. Altrimenti, se è invalido, perchè non dovrebbe usufruire della pensione anche in carcere, come nel 1986?
    Era tempo che non sentivo più parlare di qualunquismo, ma vedo che c'è sempre qualcuno in giro pronto ad usare questa "accusa" trita e ritrita. Restiamo ai fatti, un capobastone latitante percepisce da venti anni la pensione d'invalidità ed invece di provare sconcerto, indignazione ed amarezza per uno Stato che permettte questa roba, ecco il buonista/garantista di turno che esprime solidarietà, con l'"invalido" latitante per oltre dieci anni.

Spero che tra gli estimatori del Professore siano in pochi che la pensino alla tua maniera perchè, altrimenti temo che berlusconi potrà stare tranquillo per almeno altri trenta anni.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,700
     Like avuti
    42,097
    Mentioned
    11793 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gallo Senone
    ...Restiamo ai fatti, un capobastone latitante percepisce da venti anni la pensione d'invalidità ed invece di provare sconcerto, indignazione ed amarezza per uno Stato che permettte questa roba, ecco il buonista/garantista di turno che esprime solidarietà, con l'"invalido" latitante per oltre dieci anni....
    Io non ho minimamente solidarizzato con nessuno, non capisco perchè voi di centrodestra tendete ad affibbiare certe connivenze: con Saddam, con i boss mafiosi, con i delinquenti. Fa parte del vostro DNA?

Io ho fatto solamente notare che l'assegnazione della pensione era precedente alla dichiarazione di contumacia. Io non so se è invalido o meno (se non lo è, è giusto punire tutti i conniventi come giustamente chiedi) ma se è realmente invalido, non credo che la legge preveda la revoca di nessun tipo di pensione ai pregiudicati. La pensione viene assegnata a prescindere dalla fedina penale, sono altri i criteri di assegnazione. Forse mi sbaglio (ma non credo) o forse ci penserete voi ad emanare una legge che preveda la revoca della pensione a chi commette un reato.

P.S.: per favore, puoi dire al frate che io con i coglioni non ci parlo, a meno che non dicano (eccezionalmente) cose da esseri umani? Ti ringrazio.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Frà Dolcino
    per parlare con i coglioni avresti dovuto far pratica con i tuoi

....se tu li avessi avuti...

quindi "PER LEGGE" visto che ne se sprovvisto ti è mancata la pratica.....

ma non desistere... prova con le orecchie.. per te è lo stesso..

frà con l'amico dei mafiosi sei stato fin troppo gentile...mi ricordo un altro imbecille della stessa parrocchia del fallicefalo romano che, mentre facevo notare a un pover'uomo dei forum che utilizzando certi tipi di gravi condizioni fisiche come insulti agli interlocutori offendeva le persone affette da tali patologie invalidanti, intervenne per correggere me su un dato "anagrafico" di un centro di cura di questi malati e non degnò il suo compagno di partito nemmeno di una virgola di rimprovero.

come dire...una fazza, una razza...itaglioni.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ecco a voi l'italia e i suoi efficientissimi "tutori"

In origine postato da LosVonRom
    Giuseppe Morabito, nato ad Africo Nuovo...