Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito il ritorno alla normalità.

    Le feste sono finite, l'Epifania tutte le feste si porta via........
    .e così siamo tornati alla " normalita", la vita ha ripreso il suo grigiore, le luminarie si sono spente e noi siamo tornati a ....lavorare come al solito più del solito (visto anche le tasse e gli aumenti che andremo a pagare nel 2007)!!!!!

    Qui in Riviera tutto come al solito!
    Quest'anno Santa Margherita era un piccolo, bellissimo gioiello: tutta illuminata, festosa e ........vuota perchè i turisti erano a casa ( a fare il Natale ) e i negozi piangevano miseria visto che la gente ormai va a comprare nei grossi centri commerciali!

    Ancora un po' così e le nostre cittadine diventeranno dei dormitoi dove i cittadini vanno a dormire dopo essere stati a lavorare fuori come pendolari.
    Era quello che si temeva accadesse ed ora sta succedendo.

    Perchè?
    Cosa c'e di sbagliato?
    Si può "vivere" solo un mese l'anno ( agosto) e un altro tra luglio e ponti vari?
    La mia analisi è vera troppo pessimista?

    Il problema mi tocca fino ad un certo punto, ma la realtà economica della riviera è davvero in crisi!

    A Chiavari ogni due mesi chiude un negozio e ne apre un altro , forse con la speranza di riuscire là dove l'altro ha fallito

    Mah !?

  2. #2
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda anche nervi è cosi....e pericu x ripicca alle nostre richieste del comune autonomo nn ci fa + le opere pubbliche tipo pulizia e asfaltature

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema delle Riviere e' di tipo macroeconomico: i vecchi affezionati son sempre di meno, i quarantenni allo stesso prezzo vanno a Sharm o alle Maldive, i giovani si divertono di piu' da altre parti e in generale ci si rompe a passare tutti i 15 giorni di vacanza nello stesso posto. Amministratori, esercenti e commercianti non si sono saputi innovare.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ai liguri, e ai rivieraschi, va sostanzialmente bene così.
    Va bene stanziare 100.000.000.000 di euro per il sud ed essere puntualmente estromessi da ogni politica di sviluppo e di crescita. Di innovazione. Perchè Garibaldi era ligure. Mazzini era ligure. E anche Mameli lo era.
    Va bene la finanza derivata che vede prendere i redditi di quel lavoro sempre più sudato per l'alta competitività del mercato turistico altri lidi, più innovatore.
    Va bene il tasso di burocrazia che disincentiva la creazione d'impresa, la creatività. Repetita juvant: l'innovazione.
    Va bene arrendersi al declino del proprio capoluogo, che anzi viene messo sotto accusa e definito "matrigna". Come se la prossimità di una città competitiva e moderna non apportasse vantaggi - avete capitonnovazione - a tutte le aree limitrofe.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dici bene tu!!!

    ma intanto si va avanti ed è sempre peggio !

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=315986

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-14, 12:00
  2. Si torna alla normalità
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 16:30
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 14:14
  4. VBS e STN tornano alla normalità
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 18:24
  5. Manifestazione Per Il Ritorno Della Normalita' Su Pol.
    Di Egol nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito