Ma non era quello del "nè destra nè sinistra" ?
Adesso sul loro sito celebrano "il nuovo partito della destra"....bah
http://www.frontenazionale.it/appunt...view.php?ID=37

Ma non era quello del "nè destra nè sinistra" ?
Adesso sul loro sito celebrano "il nuovo partito della destra"....bah
http://www.frontenazionale.it/appunt...view.php?ID=37
Infatti il sottoscritto e parte della militanza, si è sentita tradita da questa scelta suicida. Coloro che conoscono i recenti sviluppi del nostro movimento, intuiranno il significato di "suicidio politico".
Noi che ripudiamo questo cartello (non a priori, ma per le motivazioni ed i termini che hanno indotto a costituirlo), continueremo per la nostra strada, coerenti con il progetto alternativo e rivoluzionario che il Fronte ci aveva proposto. La pagliacciata elettorale, fondata sulla speranza di raccimolare qualche centesimo, non ci sfiora.
Poi vedendo il simbolo del cartello ed il peso assolutamente infimo del FSN all'interno di esso, rabbrividisco.
E' anche ripugnante (non in senso assoluto, ma per chi ha sposato il progetto FSN) leggere il programma proposto da MSFT per Alternativa Sociale, con ha questo prologo:
"-ogni tentativo d’aggregazione, anche elettorale, muove dall’auspicio di veder rilanciato il progetto politico missino, magari presupposto di futuri sviluppi per il rilancio dell’alternativa al sistema;
- la Fiamma Tricolore rappresenta nei fatti e nell’immaginario dell’elettorato italiano, la continuità del Movimento Sociale Italiano;"

Invito i camerati piemontesi a non disperdersi.
contattate al più presto Rinascita Nazionale

In origine postato da Arancia Meccanica
Invito i camerati piemontesi a non disperdersi.
contattate al più presto Rinascita Nazionale
fami capire, esiste qualcosa o qualcno di rinascita in piemonte?

Sosterrò la lista unitaria di Alternativa Sociale, ma sono perplesso anche io.
Mi piaceva molto il programma politico del Fronte Sociale Nazionale perché pensavo che fosse lungimirante e potenzialmente idoneao a catturare tantissimi consensi, soprattutto in virtù del "né destra né sinistra ma popolo nazione" che è nell'animo di tantissima gente.
Continuare a definirsi "di destra" non ha alcun senso e ci relegherà al ruolo di comprimari, peraltro facilmente ghettizzabili con i soliti epiteti che piacciono tanto ai poloulivisti.
Spero di essere pessimista e di sbagliarmi...

Camerata Frontista ottima considerazione, sai benissimo anche tu che il Fascismo è uno solo, le sue anime sono diverse ma simili.....è sempre stato così.
Oggi abbiamo una possibilità unica ...VINCERE per VIVERE.
I "distinguo" li faremo il giorno dopo.
CAMERATI AVANTI,
UN VIRUS CONTRO IL SISTEMA
ALTERNATIVA SOCIALE
MUSSOLINI IN EUROPA

Ha sorpreso anche me sentire Tilgher che parlava di "vera destra" e stronzate simili, in ogni caso non parlerei di tradimento ma di pragmatismo, un simile cartello avvicina molta gente, è un occasione da sfruttare soprattutto a livello di militanza.
Non è mia intenzione boicottare il cartello, ma da me non avrà alcun sostegno e neppure il voto. Ho scelto di aderire al Fronte per le peculiarità specifiche del movimento, che si distinguevano in maniera inequivocabile dal vecchiume presente nell'Area. Era un guardare oltre, nel tentativo di superare gli schemi e la ghettizzazione che il termine "estrema destra" impone.... ed invece ora, il segretario ha deciso di provare questa avventura e buttare al vento tutte le prospettive. Non vedo + ragioni per rimanere all'interno del movimento. Forse in un altro momento, con un peso specifico superiore, avrei visto la situazione in maniera meno critica, ma ora non riesco a vedere nulla di positivo per il Fronte. La Sig.ra Scicolone otterrà il posto da europarlamentare che non le era concesso ad An.. la Fiamma si prenderà gran parte dei finanziamenti; le briciole andranno a Forza Nuova ed il Fronte se la prenderà nel culo.... e si sarà sputtanato ogni parvenza di credibilità, senza aver ottenuto alcun vantaggio nè sul piano politico, nè su quello economico....un suicidio su tutti i fronti.... un suicidio, che ha annusato con pesante ritardo, anche chi ha aderito in prima persona a tutto questo.

Magari mi sbaglierò, ma secondo me il Fronte Sociale Nazionale aveva tutte le potenzialità di crescere, da solo, molto più del raggruppamento nel suo complesso, proprio perché meno legato a pregiudiziali ideologiche e più proiettato verso il futuro.In origine postato da LictoriuS
Non è mia intenzione boicottare il cartello, ma da me non avrà alcun sostegno e neppure il voto. Ho scelto di aderire al Fronte per le peculiarità specifiche del movimento, che si distinguevano in maniera inequivocabile dal vecchiume presente nell'Area. Era un guardare oltre, nel tentativo di superare gli schemi e la ghettizzazione che il termine "estrema destra" impone.... ed invece ora, il segretario ha deciso di provare questa avventura e buttare al vento tutte le prospettive. Non vedo + ragioni per rimanere all'interno del movimento. Forse in un altro momento, con un peso specifico superiore, avrei visto la situazione in maniera meno critica, ma ora non riesco a vedere nulla di positivo per il Fronte. La Sig.ra Scicolone otterrà il posto da europarlamentare che non le era concesso ad An.. la Fiamma si prenderà gran parte dei finanziamenti; le briciole andranno a Forza Nuova ed il Fronte se la prenderà nel culo.... e si sarà sputtanato ogni parvenza di credibilità, senza aver ottenuto alcun vantaggio nè sul piano politico, nè su quello economico....un suicidio su tutti i fronti.... un suicidio, che ha annusato con pesante ritardo, anche chi ha aderito in prima persona a tutto questo.
Bastava far conoscere alla gente il programma, le tesi. Molte volte mi sono sorpreso per quanto fossero condivisibili, azzeccate. Uno spreco.
Quando ho letto quella frase nei primi manifesti ("insieme per un nuovo movimento sociale") mi sono venuto i brividi... Ma come, c'era bisogno di rifare il movimento sociale? E dopo che rifacciamo? La nuova alleanza nazionale?![]()
Ripeto: spero di sbagliarmi, ma voler rifare "la vera destra" non so quanta fortuna possa portarci...

Conosco Adriano e sono certo che il FSN (come gli altri MSI, FN, Libertà d'azione) non rinuncerà mai ai suoi principi.
Oggi con "Alternativa Sociale" si chiarisce bene un fatto:
Bisogna essere o pro o contro. O Fascismo o antifascismo. CHI NON E' CON NOI, E' CONTRO DI NOI.
La lotta politica in Italia non ebbe mai una semplificazione più precisa di questa.