Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chiude Il Nuovo.it

  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,981
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Chiude Il Nuovo.it

    IlNuovo.it: ora è davvero chiusura

    di Valentino Maiorano Versione stampabile

    Dopo poco più di tre anni, ilNuovo.it chiude, il 28 febbraio, definitivamente i battenti. Le tante traversie che hanno funestato gli ultimi mesi del primo quotidiano indipendente online. La redazione ha perso pezzi per strada, una crisi profonda ha colpito intero gruppo Hdc, proprietario della testata, sono stati alcuni dei tanti ostacoli insormontabili che i giornalisti de ilNuovo hanno dovuto affrontare.

    Il giornale, negli ultimi due mesi, è stato costretto a uscire in versione d’emergenza, in seguito al contenzioso con Fastweb che ha eliminato impaginazione e archivio, e che, dopo la perdita dei lanci d’agenzia Ansa, si è trovato a pescare le informazioni da Televideo.

    Sembrava potessero esserci, negli ultimi tempi, segnali incoraggianti di un salvataggio in extremis, vista la trattativa tra la Efibanca, la finanziaria della Banca Popolare di Milano, proprietaria della Holding e il gruppo Allaxia era in corso, ma tutto è decaduto per varie ragioni.

    Ora l‘intero gruppo Hdc verrà messo in liquidazione, mentre Luigi Crespi, patron della holding fino al novembre scorso, ha messo su una nuova società, la Crespi & Crespi, insieme al fratello Ambrogio. Gli obiettivi saranno consulenze in materia di sondaggio per forze politiche e la pubblicazione di una newsletter, Il Crespino, che conterrà commenti e contenuti legati alla sua attività.

    Ora per ilNuovo è sopraggiunta la chiusura, il termine dell’agonia in cui versava la testata che, nel bene e nel male, è stata un esempio nuovo nel panorama dell’informazione in Rete. Gli esperimenti di un telegiornale web, la possibilità per i lettori di interagire nei forum, la formula di un quotidiano slegato da testate cartacee, sono stati un primo passo importante nella storia dell’informazione italiana.

    IlNuovo ora chiude i battenti e sono sicuro che ci mancherà. La chiusura annunciata da un comunicato del Cdr, rilanciato dall’Ansa

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  3. #3
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 

Discussioni Simili

  1. AP chiude TRN-CDG
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:15
  2. AA chiude ORD-SNN e DFW-ZRH
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 14:17
  3. BG chiude JFK
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 10:58
  4. AZ chiude MAN, DUB e MSQ
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 19:47
  5. Se AZ chiude??
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito