Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Vikkk
Bravi, bravi, fate pure i fighi adesso, ne riparliamo far qualche anno...anche perchè io sono convinto che il Milan sia ormai in totale simbiosi con le fortune (e sfortune...la ruota gira incessantemente, ricordatevelo) del suo padre-padrone, e un futuro eventuale declino del medesimo trascinerebbe gradualmente con sè anche il Milan...:rolleyes:
Ride bene chi ride ultimo...
la parte finale del mio post dimostrava proprio questo che la ruota gira.
oggi a quanto pare tocca a noi sfottere, anche se a volte vedi Giappone, e` stato il contrario.
una cosa pero` da tenere in considerazione e` quella che l`unico ed ultimo ciclo di una squadra vincente dell`inter e` stato nella meta` degli anni `60. niente di paragonabile a Juve milan oppure Real o manchester che hanno avuto vittorie con cicli piu` ravvicinati. era per questo che parlavo di declino.
-
Citazione:
Originally posted by benny3
la parte finale del mio post dimostrava proprio questo che la Real o manchester che hanno avuto vittorie con cicli piu` ravvicinati. .
bah....il manchester ha vinto meno dell'inter quindi..
-
Citazione:
Originally posted by Vassilij
bah....il manchester ha vinto meno dell'inter quindi..
Non dal 68 in poi.
Cordiali Saluti
-
Citazione:
Originally posted by locke
Non dal 68 in poi.
Cordiali Saluti
E dal 63 in poi?:D
Il palmares è il palmares, che storia sarebbe che vanno considerate solo vittorie recenti? E comunque vincere in 8 anni 3 coppe Uefa sarà anche pochino, ma a pochi è riuscito.
-
Palmares ManUN
Coppe Campioni 2 (69 99)
Campionati nazionali 14 (otto dopo il 92)
FA Cups 10
Coppa di lega 1
Supercoppa di lega 11
Coppa Uefa 1
Coppa Coppe o
Supercoppa europea 1
Coppa intercontinentale 1
Palamres InterFC
Coppe Campioni 2 (64 65)
Campionati nazionali 13 (ultimo 89)
Coppe italia 3 (ultima 82)
Supercoppa 1 89
Coppa Uefa 3 91 94 98
Coppa Coppe 0
Supercoppa europea 0
Coppa intercontinentale 2
Confrontandoli non mi sembra che il ManU abbia vinto di meno, solo 2 coppe uefa e una intercontinentale, a fronte di 1 campionato e 7 coppe nazionali (tenendo presente che la FA Cup per loro è più importante dello scudetto) e 10 supercoppe nazionali.
Cordiali Saluti
-
Come fai a confrontare coppe internazionali e successi nazionali tra due squadre di paesi diversi? :confused: ....boh.....allora, scusa, secondo te si può dire che una squadra come il Grassoppher sia più vincente del Milan? :fru ....
"solo" una coppa intercontinentale e due coppe uefa...scusami tanto, ma il tuo mi pare il classico intervento di parte. Tre trofei internazionali valgono ben più di ogni successo nazionale.
-
Citazione:
Come fai a confrontare coppe internazionali e successi nazionali tra due squadre di paesi diversi? :confused: ....boh.....allora, scusa, secondo te si può dire che una squadra come il Grassoppher sia più vincente del Milan? :fru ....
"solo" una coppa intercontinentale e due coppe uefa...scusami tanto, ma il tuo mi pare il classico intervento di parte. Tre trofei internazionali valgono ben più di ogni successo nazionale.
Il tuo discorso sui campionati varrebbe se si controntasse il campionato italiano con quello scozzese, mentre qua parliamo di quello inglese, la cui vittoria è altrettanto difficile e rappresentativa di quello italiano, come questi due vale solo quello spagnolo. Comunque non avevo capito che ti riferivi solo all'aspetto "internazionale" :D :D :D . Dal punto numerico non puoi che avere ragione.
Cordiali Saluti
-
Citazione:
Il tuo discorso sui campionati varrebbe se si controntasse il campionato italiano con quello scozzese, mentre qua parliamo di quello inglese, la cui vittoria è altrettanto difficile e rappresentativa di quello italiano, come questi due vale solo quello spagnolo. Comunque non avevo capito che ti riferivi solo all'aspetto "internazionale" :D :D :D . Dal punto numerico non puoi che avere ragione.
Cordiali Saluti
-
Citazione:
Originally posted by locke
Il tuo discorso sui campionati varrebbe se si controntasse il campionato italiano con quello scozzese, mentre qua parliamo di quello inglese, la cui vittoria è altrettanto difficile e rappresentativa di quello italiano, come questi due vale solo quello spagnolo.
no, io non sono d'accordo, per me il campionato italiano è il più difficile in assoluto, il tasso tecnico delle squadre inglesi, escluse le prime tre è deprimente. E prima dell'arrivo di Abramovic lo era di più. Paragona la rosa del Charlton a quella della Lazio o quella del Liverpool a quella dell' Inter. Secondo me non c'è paragone.
-
Citazione:
no, io non sono d'accordo, per me il campionato italiano è il più difficile in assoluto, il tasso tecnico delle squadre inglesi, escluse le prime tre è deprimente. E prima dell'arrivo di Abramovic lo era di più. Paragona la rosa del Charlton a quella della Lazio o quella del Liverpool a quella dell' Inter. Secondo me non c'è paragone.
Paragonare le rose non basta, bisognerebbe farle giocare l'una contro l'altra, e questo a voi "adesso" non converrebbe nonostante i nomi in rosa. Che quello italiano sia il più difficile è una cosa che condivido, è almeno fino a quest'anno a 18 squadre mentre quello inglese è a 20 ed è stato anche a 22, quando il nostro era a 16, e questo fatto lo rende più competitivo. Però quello inglese nonostante il divario tecnico è sicuramente, per la tradizione, per l'agonismo e per lo spirito che ci mettono paragonabile a quello italiano. Ovviamente questo non ti convincerà.
Cordiali Saluti