Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Barbanera
Sbagli nanths ... i miei interventi sono solo due non diretti al titolo del 3D ... altrimenti avrei quotato ...
rispondo a Pensiero riguardo certe difese esterne ... e a te che ritieni ridicolo l'intervento di un forumista e non quello di personaggi altolocati ... alleati del tuo Bossi ... tutto qui.
B.
ussignur vedi allora che non hai capito? :D
nel thread ci si riferisce al contesto della discussione, i tuoi amici altolocati li critico dove e quando posso, ma il focus del thread di wyatt qui era un altro...post come il tuo servono solo a distogliere la discussione dall'argomento principale, appunto...
poi non credo proprio che si possa parlare di "mio" bossi :D ahahah si vede che non sei tanto addentro al dibattito padanista. Ciò non toglie che io possa comuqnue appoggiare pienamente alcuni interventi del bossi...
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
ussignur vedi allora che non hai capito? :D
nel thread ci si riferisce al contesto della discussione, i tuoi amici altolocati li critico dove e quando posso, ma il focus del thread di wyatt qui era un altro...post come il tuo servono solo a distogliere la discussione dall'argomento principale, appunto...
poi non credo proprio che si possa parlare di "mio" bossi :D ahahah si vede che non sei tanto addentro al dibattito padanista. Ciò non toglie che io possa comuqnue appoggiare pienamente alcuni interventi del bossi...
Precisiamo ... i tuoi amici e non i miei ... :D
Riguardo al fatto che non sono "addentro" al dibattito padanista è vero ... mi interessa poco ... ciò non toglie però che qualche volta ... posso essere anch'io d'accordo con il Bossi ...
B.
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
meglio una Padania libera sognata che 22 anni di dittatura violentatrice dei popoli come quella del mascellone. :D
Questione di gusti. :D
-
Cazzo!!!
Siete d'accordo su tutto; COESI, praticamente.....:K
-
Penso che Bossi abbia detto, come gli succede spesso, quello che pensa la stragrande maggioranza degli Italiani.
La Chiesa cattolica, con la sua opulenza, con le sue regole assurde che non rispetta nessuno, con le pretese di ingerenza nella vita pubblica e privata, con le pressanti richieste di denaro per le sue iniziative (dis)educative anche se in contrasto con la Costituzione, l'obbligatoria genuflessione dei nostri "politici" poloulivisti, ha ormai assunto connotazioni insopportabili e anacronistiche.
Bene ha fatto Bossi (del quale non condivido niente per quanto riguarda il federalismo, dottrina ridicola per una Nazione piccola come l'Italia) a richiamare la necessità di un ritorno alle origini, al francescanesimo (che comunque fu avversato anche dalla Chiesa dell'epoca) e all'esigenza di non devolverle l'otto per mille.:)
-
Citazione:
In Origine Postato da frontista
Bene ha fatto Bossi (del quale non condivido niente per quanto riguarda il federalismo, dottrina ridicola per una Nazione piccola come l'Italia)
Pensi che sia un pò più grande della Svizzera che è anch'essa federalista?:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
Pensi che sia un pò più grande della Svizzera che è anch'essa federalista?:rolleyes: :rolleyes:
quel passaggio "illuminante" di forntista mi era sfuggito :D :D :D che poi l'itaglia non è una nazione, è solo uno stato...
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
Pensi che sia un pò più grande della Svizzera che è anch'essa federalista?:rolleyes: :rolleyes:
La Svizzera ha una storia federalista. E non è l'unica differenza tra Italia e Svizzera.
In Italia non si è mai parlato di federalismo. Lo si è cominciato a fare con Bossi e poi gli sono andati a traino i poloulivisti di estrazione varia. In particolare il federalismo è già fallito prima di iniziare perché la nostra Nazione ha necessità di coordinamento centrale proprio perché eterogenea e con differenti problemi a seconda delle aree geografiche.
Il federalismo viene vissuto dall'attuale governo come un biglietto da dover pagare alla Lega, ma in realtà non ci crede nessuno e si cerca di procrastinarlo sine die temendone le possibili conseguenze.
E' prodromico ad una dissoluzione della Nazione perché ne accentua i problemi piuttosto che risolverli. Prepara il terreno ad uno scenario Jugoslavo che sarebbe poi la vera aspirazione della Lega e soprattutto della sua base, altro che devolution.
-
Citazione:
In Origine Postato da frontista
La Svizzera ha una storia federalista. E non è l'unica differenza tra Italia e Svizzera.
In Italia non si è mai parlato di federalismo. Lo si è cominciato a fare con Bossi e poi gli sono andati a traino i poloulivisti di estrazione varia. In particolare il federalismo è già fallito prima di iniziare perché la nostra Nazione ha necessità di coordinamento centrale proprio perché eterogenea e con differenti problemi a seconda delle aree geografiche.
Il federalismo viene vissuto dall'attuale governo come un biglietto da dover pagare alla Lega, ma in realtà non ci crede nessuno e si cerca di procrastinarlo sine die temendone le possibili conseguenze.
E' prodromico ad una dissoluzione della Nazione perché ne accentua i problemi piuttosto che risolverli. Prepara il terreno ad uno scenario Jugoslavo che sarebbe poi la vera aspirazione della Lega e soprattutto della sua base, altro che devolution.
scusa ma secondo me ti mancano alcune conoscenze di base...
intanto rivediti la differenza tra il concetto di "nazione" e quello di "stato", poi possiamo incominciare a discutere.
il paragone con la jugoslavia non c'entra ssolutamente nulla, è uno spauracchio che utilizzava la sinistra ai tempi del 94...smontato facilmente più volte, anche solo con l'uso di un po' di buon senso.
quanto al fatto che nessuno parlasse di federalismo...ti dice niente Cattaneo? O i partigiani autonomisti della Carta di chivasso? O i primi studi di Miglio nel dopoguerra?
-
Citazione:
In Origine Postato da Nanths
scusa ma secondo me ti mancano alcune conoscenze di base...
intanto rivediti la differenza tra il concetto di "nazione" e quello di "stato", poi possiamo incominciare a discutere.
il paragone con la jugoslavia non c'entra ssolutamente nulla, è uno spauracchio che utilizzava la sinistra ai tempi del 94...smontato facilmente più volte, anche solo con l'uso di un po' di buon senso.
quanto al fatto che nessuno parlasse di federalismo...ti dice niente Cattaneo? O i partigiani autonomisti della Carta di chivasso? O i primi studi di Miglio nel dopoguerra?
Questa storiella del federalismo ha ampiamente rotto. Almeno, oltre che egoisti ed opportunisti, cercate di essere un po' meno ipocriti e dite che volete continuare ad arricchirvi ai danni di Roma e del Sud. Il vero Federalismo è quello tedesco, dove gli occidentali e la nazione tutta stanno ancora pagando le conseguenze dell'unificazione.