Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazia a Priebke, anche Fini dice no

    Domenica 7 Marzo 2004 i

    Unanimità sul responsabile dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. Buttiglione: solo le famiglie dei martiri possono perdonare
    Grazia a Priebke, anche Fini dice no

    «Condivido le parole di Ciampi». E Gasparri: «Per Sofri si usi lo stesso rigore»

    di PAOLA OREFICE


    ROMA - Non ha dubbi Fini (AN): «Condivido quel che ha detto il capo dello Stato». Il vicepremier è convinto che il carnefice delle Fosse Ardeatine, Erich Priebke, non possa godere della grazia. Fini pensa alle parole di Ciampi: «L’orrendo eccidio delle Fosse Ardeatine è qualcosa i più di un delitto: è un delitto contro l’umanità». E i delitti contro l’umanità non cadono mai in prescrizione. Inoltre, a chi come l’ex sottosegretario Carlo Taormina chiedeva di collegare la vicenda dell’ex capitano nazista a quella di Adriano Sofri, il presidente di Alleanza nazionale liquida il tutto con una battuta: «Certi paragoni non li faccio». Così come non ha «nulla da dire su chi fa certi paragoni. Non c’è l’obbligo di parlare di tutto».
    Di parere contrario è, invece, il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri. Per l’esponente di An, pur riconoscend o che si tratta di «storie diverse», pensa che sulla grazia ci debba essere lo stesso rigore anche per Sofri. Spiega Gasparri: «Dico bene a questo rigore del capo dello Stato nei confronti di Priebke, che condivido pienamente, e benissimo al super rigore che ci sarà anche nei confronti di Adriano Sofri, perchè l'Italia non capirebbe un gesto di clemenza nei suoi confronti». Osserva il ministro: «Le cose sono diverse. Non voglio fare accostamenti perchè certamente Priebke richiama pagine di orrore immenso. Tuttavia Sofri è colpevole di un omicidio e quindi non possiamo dire che, siccome era uno solo il morto, alla fine la cosa è meno grave». Quindi sostiene che la grazia «è uno strumento da usare con grande parsimonia e con grande cautela». .
    Netto Francesco Storace (AN): «Sono contrario alla grazia per Priebke. In questi quarant'anni non è che abbia patito di stenti. Se ha commesso degli errori è giusto che paghi con il carce re». Polemizza, poi, il governatore del Lazio: «L'Italia è un Paese strano: Priebke è troppo vecchio per restare in carcere, Erica e Omar sono troppo giovani, Adriano Sofri è troppo buono. Ma allora agli arresti chi mettiamo? Non vorrei che l'unico ad andare in galera sia il giornalista che ha chiesto a Prodi che fine hanno fatto i soldi di Telekom Serbia».
    Giudica «molto equilibrato» quello che ha detto Ciampi il ministro delle Politiche comunitarie, Rocco Buttiglione. Il presidente dell’Udc ricorda: «Noi siamo sempre a favore del perdono e della riconciliazione», «ma chi ha il diritto di perdonare? Prima di tutto le famiglie degli uccisi, i bambini che sono rimasti senza il padre, le mogli che hanno visto il cadavere straziato dei mariti tirato fuori dalla Fosse Ardeatine».
    Perentorio Fausto Bertinotti: non si giustifica chi rivendica crimini. Dice il segretario di Rifondazione comunista: «Priebke rivendica i crimini che ha commess o. Questo chiude la partita, per me».

    ( www.ilmessaggero.it 7 marzo )

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grazia a Priebke, anche Fini dice no

    In origine postato da S.P.Q.R.
    Domenica 7 Marzo 2004 i

    Unanimità sul responsabile dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. Buttiglione: solo le famiglie dei martiri possono perdonare
    Grazia a Priebke, anche Fini dice no

    «Condivido le parole di Ciampi». E Gasparri: «Per Sofri si usi lo stesso rigore»

    di PAOLA OREFICE


    ROMA - Non ha dubbi Fini (AN): «Condivido quel che ha detto il capo dello Stato». Il vicepremier è convinto che il carnefice delle Fosse Ardeatine, Erich Priebke, non possa godere della grazia. Fini pensa alle parole di Ciampi: «L’orrendo eccidio delle Fosse Ardeatine è qualcosa i più di un delitto: è un delitto contro l’umanità». E i delitti contro l’umanità non cadono mai in prescrizione. Inoltre, a chi come l’ex sottosegretario Carlo Taormina chiedeva di collegare la vicenda dell’ex capitano nazista a quella di Adriano Sofri, il presidente di Alleanza nazionale liquida il tutto con una battuta: «Certi paragoni non li faccio». Così come non ha «nulla da dire su chi fa certi paragoni. Non c’è l’obbligo di parlare di tutto».
    Di parere contrario è, invece, il ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri. Per l’esponente di An, pur riconoscend o che si tratta di «storie diverse», pensa che sulla grazia ci debba essere lo stesso rigore anche per Sofri. Spiega Gasparri: «Dico bene a questo rigore del capo dello Stato nei confronti di Priebke, che condivido pienamente, e benissimo al super rigore che ci sarà anche nei confronti di Adriano Sofri, perchè l'Italia non capirebbe un gesto di clemenza nei suoi confronti». Osserva il ministro: «Le cose sono diverse. Non voglio fare accostamenti perchè certamente Priebke richiama pagine di orrore immenso. Tuttavia Sofri è colpevole di un omicidio e quindi non possiamo dire che, siccome era uno solo il morto, alla fine la cosa è meno grave». Quindi sostiene che la grazia «è uno strumento da usare con grande parsimonia e con grande cautela». .
    Netto Francesco Storace (AN): «Sono contrario alla grazia per Priebke. In questi quarant'anni non è che abbia patito di stenti. Se ha commesso degli errori è giusto che paghi con il carce re». Polemizza, poi, il governatore del Lazio: «L'Italia è un Paese strano: Priebke è troppo vecchio per restare in carcere, Erica e Omar sono troppo giovani, Adriano Sofri è troppo buono. Ma allora agli arresti chi mettiamo? Non vorrei che l'unico ad andare in galera sia il giornalista che ha chiesto a Prodi che fine hanno fatto i soldi di Telekom Serbia».
    Giudica «molto equilibrato» quello che ha detto Ciampi il ministro delle Politiche comunitarie, Rocco Buttiglione. Il presidente dell’Udc ricorda: «Noi siamo sempre a favore del perdono e della riconciliazione», «ma chi ha il diritto di perdonare? Prima di tutto le famiglie degli uccisi, i bambini che sono rimasti senza il padre, le mogli che hanno visto il cadavere straziato dei mariti tirato fuori dalla Fosse Ardeatine».
    Perentorio Fausto Bertinotti: non si giustifica chi rivendica crimini. Dice il segretario di Rifondazione comunista: «Priebke rivendica i crimini che ha commess o. Questo chiude la partita, per me».

    ( www.ilmessaggero.it 7 marzo )
    Priebke NOn rivendica nessun crimine.Dice solo che Lui ha obbedito a degli ordini ineludibili.

    Ora viene accxusato dalla RAI nei telegiornali di sabato scorso di
    essere il responsabile dell' eccoidio delle Ardeatine ( testualre ).
    Scusate ma se Priebke e' il responsabile delle Ardeatine allora nel 48 a chi fecero il processo ? Nessuno si ricordo' allora di costui ?

    A mio modesto avviso e' molto facile che il Priebke ora faccia causa per diffamazione alla Rai.Teniamo presente che lo stesso fino ad oggi ha vinto ben 7 cause di questo tipo anche contro testate nazionali.

    Ribadisco.l'affare Pribeke e' funzionale a scopi guerra psicologica americana ed israeliana che sono tuttuno.

    Un saluto

  3. #3
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Grazia a Priebke, anche Fini dice no

    In origine postato da Ferruccio
    Priebke NOn rivendica nessun crimine.Dice solo che Lui ha obbedito a degli ordini ineludibili.

    Ora viene accxusato dalla RAI nei telegiornali di sabato scorso di
    essere il responsabile dell' eccoidio delle Ardeatine ( testualre ).
    Scusate ma se Priebke e' il responsabile delle Ardeatine allora nel 48 a chi fecero il processo ? Nessuno si ricordo' allora di costui ?

    A mio modesto avviso e' molto facile che il Priebke ora faccia causa per diffamazione alla Rai.Teniamo presente che lo stesso fino ad oggi ha vinto ben 7 cause di questo tipo anche contro testate nazionali.

    Ribadisco.l'affare Pribeke e' funzionale a scopi guerra psicologica americana ed israeliana che sono tuttuno.

    Un saluto
    Esatto. Hai fatto caso che, in coincidenza con le prese di posizione dei vari politicanti contro Priebke, Gli ebrei acuiscono le loro "operazioni" nella cosiddetta striscia di Gaza?
    E' una coincidenza? Boh. Fatto strano stanno facendo delle porcherie assurde ai danni dei Palestinesi, e intanto noi tutti a parlare e straparlare dei crimini contro l'umanità di sessanta anni fa.
    Ma i crimini contemporanei non valgono, vero? Gli ebrei quanti Palestinesi hanno ammazzato negli ultimi mesi? Mi sa che le cifre delle fosse ardeatine sono state superate, o mi sbaglio?

  4. #4
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up LOTTA MILITANTE CONTRO L'ANTIFASCISMO

    Noi tutti dovremo impegnarci ad istruire i più giovani...anche quelli che sono stati deviati dal sistema politico attuale.

    PUO’ ANCHE ESSER VERO CHE IL COMUNISMO SIA MORTO, MA A QUANTO PARE L’ANTIFASCISMO ED IL BRODO CULTURALE IN CUI VIVE E PROLIFICA, ESISTONO ANCORA
    E GODONO DI OTTIMA SALUTE !!!

    “ANTIFASCISMO, MASCHERA ED ARMA DI COMUNISMO E POTERI FORTI” (AN espressione ultima dello schifo)

    - Sconfessare definitivamente il binomio fascismo = incarnazione del male.

    “… Le linee d’azione saranno principalmente rivolte al futuro ed in questo alle giovani leve d’Italiani, perché possano acquisire strumenti e basi critiche di analisi storica, utili a renderli uomini liberi e mai più
    succubi e funzionali all’odio ideologico antifascista…”
    “ … la miglior “vendetta” verso gli antifascisti militanti del passato e del presente, sarà rubare al loro odio perverso quante più giovani menti possibile…”



    Perché vi è bisogno della nostra alternativa

    Nella società dei falsi vincenti, o sedicenti tali, l’unico traguardo da raggiungere è il successo personale, la fama, il piacere, la potenza. Insomma tutto ciò che è, direttamente o indirettamente, legato al finito, al materiale ed al terreno. Nessun sogno, nessun volo. Tutti in fila come ipotetici gabbiani ai quali hanno tarpato le ali. Anzi ai quali non hanno insegnato a volare.

    Interpretazione del nuovo:

    Il motivo di questo mio intervento deve innanzitutto rispondere alla domanda principe: chi siamo? Cosa vogliamo diventare? Oggi, purtroppo, non ci sono (partiticamente parlando) soggetti politici realmente in grado di presentare una concezione politica e sociale autonoma dai due poli liberaldemocratici. Giusto è differenziarsi da chi pensa che trovarsi al governo o all’opposizione decide molto di più che definirsi conservatori, rivoluzionari o progressisti. In questo, sicuramente, rappresentiamo una novità. Noi sappiamo bene cosa siamo.

    Ma come è definibile il nuovo?

    Il nuovo, al di là delle sue accezioni letterarie positive, di origine filosofica, rappresenta, molto spesso, la conclusione di un complesso processo di compromesso, morale e culturale, volto a sradicare ciò che era il preesistente. Il nuovo è spesso volontà di nuovo contrapposto alla ricerca della Tradizione.

    Provo a spiegarmi.

    La volontà del dover essere nuovi è, il più delle volte, stimolata da una situazione contingente, avulsa dalla volontà del singolo; si è nuovi perché la società ed il mondo circostanti lo richiedono, pertanto si straccia il passato e si delinea la nuova via.
    La necessità del nuovo, non rappresenta ciò che si vuole che accada, ma ciò che deve accadere. Si assorbe la concezione del nuovo senza possibilità di poter elaborare alcunché di alternativo sia per mancanza d’inventiva, sia per mancanza di capacità. Si è nuovi non per convinzione ma per convenienza.

    Ed ora qual è il nostro nuovo? In cosa consiste la nostra specificità?

    Ritengo di poter affermare con assoluta certezza che l’essere nuovo di questa comunità si allontani sia dalla volontà di nuovo sia dalla necessità di nuovo espresse precedentemente. Per comprendere a fondo il nostro nuovo bisogna capire cosa sia stato il vecchio; cioè tutta la politica italiana affermatasi dal primo dopoguerra ed arrivata sino ad oggi. Un attento esame della situazione politica nostrana ci permette di poter definire le caratteristiche di ciò che ci ha preceduto, e di ciò che tuttora ci sovrasta, defraudandoci del diritto naturale inviolabile più sacro: l’autodeterminazione dei popoli.

    La nostra azione politica dovrà continuare, senza ombra di dubbio, ad operare nell’enorme spazio lasciato libero dai poli liberaldemocratici di destra e sinistra. La nostra volontà di opporci alla negazione dei valori spirituali dell’uomo dovrà essere totale.

    Il pensiero debole produce una coincidenza grave nel momento in cui teorizza il benessere economico come l’unico parametro di valutazione del benessere nazionale. Lo spirito comunitario è sacrificato sull’altare del relativismo del futuro, gli interessi di potere hanno preso il sopravvento nei confronti dei problemi da risolvere nella comunità.

    In un guazzabuglio di tale entità emerge palesemente l’assenza totale di un’idea fondata su di una visione del mondo superiore, trascendente, gerarchica e spirituale: insomma, Tradizionale.

    Forza camerati, raggiungiamo la cima del monte per lanciare la nostra sfida alle stelle.

 

 

Discussioni Simili

  1. Grazia per Priebke
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 16:10
  2. Grazia A Priebke
    Di Ambrogio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 15:30
  3. E ora la grazia per Priebke!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 14:00
  4. La Floriani contro la grazia a Priebke!
    Di w lèon nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 21:36
  5. Grazia a Priebke: sei favorevole o contrario/a?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito