Volevo dire a Nemo e a Pietro che sono giunto ad una conclusione dopo una approfondita riflessione di molte cose
che ho letto su questi forum...sono giunto alla conclusione
che sono di Sinistra, perchè i cardini del pensiero della Rivoluzione Francese che Pietro indicava come fondanti del pensiero di Sinistra sono anche i cardini del mio pensiero e perchè sento di aderire a quel Comunismo Filosofico a cui mi accennava Nemo, anche se credo che per dichiararmi "comunista"
ci mi voglia più tempo e più riflessione...e forse un pò più di approfondimento...
Per me già questo passaggio è stato difficile perchè sono anni che sono abituato a dichiararmi "orgogliosamente di Estrema Destra" e beccarmi i 'ringhi' di tanti militanti di Sinistra che
quando vedono "nero" aggrediscono per riflesso condizionato e un pò a certe reazioni c'avevo preso un certo gusto...il gusto di esporre le altrui intolleranze e di essere discriminato, disprezzato
ed ostracizzato...il gusto di stare con una parte che tanto spesso
è discriminata in modo aprioristico, odioso e quasi 'eugenetico' da una certa parte della Sinistra...e al contempo sostenere quelle idee di tolleranza ed uguaglianza che con il tempo ho fatto mie...certo...con i limiti di un mio modo di fare politica spesso troppo "sanguigno" che ogni tanto mi fa 'scattare' o esprimere in modo troppo 'violento' il mio pensiero...
Volevo ringraziarvi tutti...anche quelli che mi hanno attaccato dandomi del "fascio" o mi hanno chiesto se ero "fascio", perchè
hanno pur sempre costituito lo scoglio finale (e più duro) di questa riflessione...posso definirmi di Sinistra come queste persone? Sì...perchè pur discordando su alcuni dettagli e per quanto loro possano "non crederci", pur magari non apprezzandoci personalmente, sosteniamo le stesse idee, anche se magari questo lo sento meglio con persone più pacate
e tolleranti...
Skarm