Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da AZ1774
Verissimo, dai quando si può perchè non volare AZ?
Oli, che c'entra che aerei usano? AZ è Italiana.
Ciao.
Daniele
Si è parlato in generale di nazionalismo, lui l'ha fatto in termini di compagni aaerea, io in termini di velivoli utilizzati.
-
Infatti la prima scelta che indicavo era Alitalia col triplo. Se poi il nostro amico vuole un servizio al super-top in prima classe con F/A scodinzolanti e sorridenti anche quando le insulti, e non gli importa di farsi uno scalo intermedio, ci sono anche Singapore e Virgin che non mi sembrano malissimo... ;)
DaV
-
A che cosa servono persone scodinzolanti e sorridenti quando le insulti? Umanamente parlando che senso ha? Dico, dopo la Rivoluzione Francese?
Un volo A/R Heathrow-JFK in prima classe su Virgin costa 10.000 euro a testa.
Fiumicino-JFK A/R in Magnifica va da 1.800 a 2.700 euro. Con la differenza si sta a NY in una suite, si gira in limousine e altre cose del genere, che peraltro trovo abbastanza noiose. Se si ama volare si fa un giro del mondo, mi sembra assurdo regalare soldi a Branson per mandarlo in mongolfiera.
-
Citazione:
In Origine postato da Oli
Beh, se parli di esterofilia, allora perchè scegliere una compagnia che segue i consigli degli americani e che vola con aerei americani quando ce ne sono altre che utilizzano europeissimi airbus?
Oli, la Ferrari è italiana anche se è guidata da un tedesco con un capo francese. Alitalia è italiana, finché dura, anche se usa Boeing. Se no pretendiamo un ATR charter e in due giorni e dieci scali arriviamo a NY.
AZ in alcune cose (767 ex Eurofly) mi fa vergognare, per NY in economica costa più di altre linee aeree, ma una cosa come la Magnifica del 777 non te la dà nessuno sul transatlantico, e men che meno a quel prezzo.
-
Citazione:
In Origine postato da marcogiov
A che cosa servono persone scodinzolanti e sorridenti quando le insulti? Umanamente parlando che senso ha? Dico, dopo la Rivoluzione Francese?
Un volo A/R Heathrow-JFK in prima classe su Virgin costa 10.000 euro a testa.
Fiumicino-JFK A/R in Magnifica va da 1.800 a 2.700 euro. Con la differenza si sta a NY in una suite, si gira in limousine e altre cose del genere, che peraltro trovo abbastanza noiose. Se si ama volare si fa un giro del mondo, mi sembra assurdo regalare soldi a Branson per mandarlo in mongolfiera.
Sfondi una porta aperta, ma c'è gente che si diverte così... non conoscendo chi ha inoltrato la richiesta ho ritenuto sensato fornire la versione "comoda" e la versione "extra-lusso". "extra-lusso" secondo i parametri imposti dal quel fenomeno di massa chiamato comunicazione mediale ;) se non si era capito, ero lievemente sarcastico...
DaV
-
Tanto per aggiungere al discorso sul nazionalismo e per rispondere a Oli: c'e' molto piu' lavoro italiano in ogni B767, 777 e in futuro 7E7 che in ogni altro prodotto Airbus.
Il nazionalismo non si fa a parole o con le bandiere ma con i fatti amico mio.
Ciao
Stefano
-
Citazione:
In Origine postato da Oli
Beh, se parli di esterofilia, allora perchè scegliere una compagnia che segue i consigli degli americani e che vola con aerei americani quando ce ne sono altre che utilizzano europeissimi airbus?
Airbus e' tutto tranne che Italiana.
Sono piu' Italiani i Boeing che hanno Alenia come fornitore.
E il manager americano di Alitalia e' quello che ha trasformato Continental da una compagnia-cesso ad una delle migliori, se non la migliore negli Stati Uniti.
-
Citazione:
In Origine postato da Steman
Tanto per aggiungere al discorso sul nazionalismo e per rispondere a Oli: c'e' molto piu' lavoro italiano in ogni B767, 777 e in futuro 7E7 che in ogni altro prodotto Airbus.
Il nazionalismo non si fa a parole o con le bandiere ma con i fatti amico mio.
Ciao
Stefano
Steman,
Non avevo letto il tuo post prima, ma mi hai tolto le parole di bocca.
-
Steman,
Parole sante le tue, bravo!
-
Citazione:
In Origine postato da Steman
c'e' molto piu' lavoro italiano in ogni B767, 777 e in futuro 7E7 che in ogni altro prodotto Airbus.
Il 380 avrà una fetta non piccolissima (credo 5-10%) italiana. E Finmeccanica ha l' opzione per comprare una quota all' incirca della stessa entità di Airbus che sta stupidamente lasciando scadere per ragioni politiche (leccata agli USA). Visto che Airbus ora va bene è abbastanza stupido restarne completamente fuori.