...In base alla provenienza regionale dei vostri bis-nonni. Come si suddividono? Per quanto mi riguarda:
Per metà emiliano
Per 3/8 ligure
Per 1/8 romagnolo

...In base alla provenienza regionale dei vostri bis-nonni. Come si suddividono? Per quanto mi riguarda:
Per metà emiliano
Per 3/8 ligure
Per 1/8 romagnolo

100% Veneti

Azz.... En Plein... Complimenti!In origine postato da pensiero
100% Veneti![]()
Della serie: prendete esempio, prendete esempio...
Scusa Pensiero, non è che me freghi, ma diversi mesi fa in un thread dedicato ai cognomi e alla loro origine geografica non aveva accennato al fatto di averne uno merdionale o giù di lì?In origine postato da pensiero
100% Veneti
Forse ricordo male.
Comunque i miei antenati sono 100% Sardi da tempo immemorabile.

25% Brescia città
25% Sassari
25% Valcamonica
25% Franciacorta
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

50% Sarda
50% laziale

2/8 Como
2/8 Varese
3/8 Milano
1/8 Agrigento

Non ricordo la cosa, può essere che il mio cognome ci sia in qualche zona del meridione, che ne so..... ma che i miei nonni e bisonni fossero Veneti non c'è ombra di dubbio...mi spiace solo che non siano nati a Padova o Treviso, ma bensì nel veneziano nel Comune di S.Donà di Piave....In origine postato da Vincent
Scusa Pensiero, non è che me freghi, ma diversi mesi fa in un thread dedicato ai cognomi e alla loro origine geografica non aveva accennato al fatto di averne uno merdionale o giù di lì?
Forse ricordo male.
Comunque i miei antenati sono 100% Sardi da tempo immemorabile.
p.s. il sondaggio chiede la regione dove sono nati i vostri bis-nonni, non dove si trovi il vostro cognome, oppure ho capito male?![]()

tutti in Padania tra Lombardia, Emilia e Veneto.

Sardo al 100%
o, meglio, 100% di nazionalità sarda.