Classifica provvisoria prima serata:
1: Marco Masini
2 Morris Albert
3 Stefano Picchi
4 Paolo Meneguzzi
5 Andrea Mingardi
6 Mario Venuti
7 Danny Losito
8 Neffa
9 DJ Francesco
10 Veruska
11 DB Boulevard.

Classifica provvisoria prima serata:
1: Marco Masini
2 Morris Albert
3 Stefano Picchi
4 Paolo Meneguzzi
5 Andrea Mingardi
6 Mario Venuti
7 Danny Losito
8 Neffa
9 DJ Francesco
10 Veruska
11 DB Boulevard.

"Qua a Sanremo si fanno le ore piccole", dice Neffa, il camaleontico cantante che è stato capace di passare dal rock aggressivo dei Negazione a "La mia signorina". E poi: "Sono il favorito, ma faccio gli scongiuri e mi tocco ogni volta che me lo dicono".

"Difficilmente l'anno prossimo mi rivedrete qui, ma aspetterò sabato per comunicarvi le mie intenzioni": queste le parole - riportate dall'agenzia ADNKronos - del direttore artistico del Festival di Sanremo Tony Renis circa una sua possibile ricandidatura per l'edizioni 2005. Il cantante ha infatti affermato: "Il mio successore? Ce ne sono tanti, non si è mai indispensabili. Credo che comunque debba essere un musicista".
Certo che ce l'hanno fiaccato in queste serate tra Gene Gnocchi e Crozza![]()
![]()

"Andiamo avanti con rinnovamento, oscillazioni messe in conto"
Sanremo, 4 mar. (Apcom) - La Rai "andrà avanti sulla strada del rinnovamento, le oscillazioni le mettiamo in conto". E' il commento del direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, al flop di ascolti della seconda serata della 54esima edizione del Festival di Sanremo. "Come avevo già detto ieri, Sanremo è una partita in cinque set, che non può essere commentata a ogni break - ha dichiarato Del Noce in conferenza stampa all'Ariston - Sugli ascolti ci esprimeremo a sipario calato, ma vorrei far notare che qualsiasi partito politico farebbe a gara per ottenere i consensi di otto, dieci milioni di italiani, come abbiamo fatto noi ieri sera".
Del Noce ha invitato i giornalisti ad analizzare i dati "per fascia", perché la rete ammiraglia Rai giudica importante soprattutto il prime time (quello visto da oltre 10 milioni di telespettatori). I buoni ascolti ottenuti dalla prima puntata non hanno suscitato nell'azienda "toni trionfalistici", quindi la linea di oggi è quella di evitare i "cenni drammatici".
Un calo degli ascolti in un programma di più puntate è comunque "fisiologico", ha sottolineato Del Noce, "ancor più quando si tratta di uno spettacolo così nuovo". Secondo il direttore di Raiuno, molto ha giocato anche la controprogrammazione delle reti Mediaset con il meglio di 'Elisa di Rivombrosa' su Canale 5 (che "ha tolto ascolti soprattutto in meridione") e la partita di Coppa Uefa su Italia Uno. Del Noce ha ribadito il suo apprezzamento per il "prodotto", soprattutto per il duetto fra Simona Ventura e Dustin Hoffman, definendolo un "momento di altissima spettacolarità televisiva". "Chi ama e apprezza un certo tipo di linguaggio televisivo non può che essere contento" ha commentato.
Non si può certo dire che sia andata bene, certo facendo Quelli che il calcio...2 (Sanremo version) cosa ci si apettava?

già su italia uno c'era l'Inter....imperdibileOriginally posted by Hieronimus
"Andiamo avanti con rinnovamento, oscillazioni messe in conto"
Sanremo, 4 mar. (Apcom) - La Rai "andrà avanti sulla strada del rinnovamento, le oscillazioni le mettiamo in conto". E' il commento del direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, al flop di ascolti della seconda serata della 54esima edizione del Festival di Sanremo. "Come avevo già detto ieri, Sanremo è una partita in cinque set, che non può essere commentata a ogni break - ha dichiarato Del Noce in conferenza stampa all'Ariston - Sugli ascolti ci esprimeremo a sipario calato, ma vorrei far notare che qualsiasi partito politico farebbe a gara per ottenere i consensi di otto, dieci milioni di italiani, come abbiamo fatto noi ieri sera".
Del Noce ha invitato i giornalisti ad analizzare i dati "per fascia", perché la rete ammiraglia Rai giudica importante soprattutto il prime time (quello visto da oltre 10 milioni di telespettatori). I buoni ascolti ottenuti dalla prima puntata non hanno suscitato nell'azienda "toni trionfalistici", quindi la linea di oggi è quella di evitare i "cenni drammatici".
Un calo degli ascolti in un programma di più puntate è comunque "fisiologico", ha sottolineato Del Noce, "ancor più quando si tratta di uno spettacolo così nuovo". Secondo il direttore di Raiuno, molto ha giocato anche la controprogrammazione delle reti Mediaset con il meglio di 'Elisa di Rivombrosa' su Canale 5 (che "ha tolto ascolti soprattutto in meridione") e la partita di Coppa Uefa su Italia Uno. Del Noce ha ribadito il suo apprezzamento per il "prodotto", soprattutto per il duetto fra Simona Ventura e Dustin Hoffman, definendolo un "momento di altissima spettacolarità televisiva". "Chi ama e apprezza un certo tipo di linguaggio televisivo non può che essere contento" ha commentato.
Non si può certo dire che sia andata bene, certo facendo Quelli che il calcio...2 (Sanremo version) cosa ci si apettava?![]()
![]()

Di sicuro si fanno più risate con l'Inter che con Sanremo!![]()

A proposito, cosa ne pensate della canzone di Pappalardo? Non mi dispiace...![]()

sembra una canzone di Vasco Rossi cmq meglio di altre è..Originally posted by Hieronimus
A proposito, cosa ne pensate della canzone di Pappalardo? Non mi dispiace...![]()

Sanremo. "Tony Renis mi piace perche' non sta in mezzo alle balle". Cosi' Adriano Pappalardo esprime il suo apprezzamento per il direttore artistico di Sanremo. "E' l'unico direttore artistico invisibile - ha spiegato il cantante durante una movimentata conferenza stampa - l'ho incontrato al Ced e poi non l'ho piu' visto". Il re dell'"Isola dei famosi" grazie alla quale e' diventato un personaggio "cult" tra i giovani, ha anche annunciato l'uscita di un nuovo album che porta il titolo del suo brano sanremese: "Nessun consiglio". "Sto preparando un cd - ha detto - che nessun discografico potra' influenzare. Ho cinquantanove anni e non intendo piu' accettare consigli". -
E' qui che si nota tutta la sua "finezza"!
![]()

Nella trasmissione andata in onda nella serata di ieri, il Tg satirico Striscia la Notizia, prendendo spunto dalle segnalazioni giunte in redazione, ha avanzato dei sospetti di plagio per i brani sanremesi di Andrea Mingardi e Paolo Meneguzzi. “E’ la musica” di Mingardi ricorderebbe molto “See you later alligator”, un brano scritto negli anni Cinquanta da Bill Haley, mentre “Guardami negli occhi (prego)” di Paolo Meneguzzi somiglierebbe fin troppo a “My way” del rapper americano Usher. (Fonte: “La Repubblica”).