Taluni fanno l'amore ogni giorno; altri lo fanno cinque o sei volte in tutta la vita, oppure mai. Taluni fanno l'amore con decine di donne; altri con nessuna. E' ciò che viene chiamato legge del mercato. In un sistema economico dove il licenziamento sia proibito, tutti riescono più o meno a trovare un posto. In un sistema sessuale dove l'adulterio sia proibito, tutti riescono più o meno a trovare il proprio compagno di letto. In una situazione sessuale perfettamente liberale, cè chi ha una vita erotica varia ed eccitante; altri sono ridotti alla masturbazione e alla solitudine. Il liberismo sessuale è l'estensione del dominio della lotta a tutte le età della vita e a tutte le classi della società.
(da "Estensione del dominio della lotta", Hoellebecq, Bompiani)
Mangiano più carne di maiale, preferibilmente le zampe, che contengono molto collagene per conservare la pelle liscia e i capelli lucidi. Restano sempre in piedi, nella metropolitana, per mantenere la schiena ben dritta. In casa girano nude guardandosi da ogni angolo possibile per non abbassare la guardia sulla propria decadenza fisica. Non masticano il cibo per non provocare rughe agli angoli della bocca.
(da un articolo della rivista "Aera" sulle single giapponesi)
Il fatto di dare una mancia un po' più abbondante a una cameriera perché è sorridente può sembrare un'inezia. Il fatto che le ditte assumano più donne belle nei reparti commerciali rispetto agli altri reparti può sembrare un'inezia. Il fatto che fare la pin-up sia diventato un modo perfettamente legittimo di diventare famose può sembrare un'inezia. Tutti questi fatti possono sembrare inezie.
(da "Girls, Nic Kelman, Fazi)
"Una donna mi ha offerto onorario doppio purché le rifacessi il naso subito, il giorno stesso. Le ho chiesto come avesse potuto resistere trent'anni e poi non potesse più aspettare un mese. Mi ha risposto: sono l'ultima single nel mio ufficio"
(da "Transit Beirut", AA. VV.)
"Le donne con il push-up si meritano gli uomini con l'ovatta nel pacco. Non è più una battaglia leale, solo frodi in commercio"
(my friend GS)