Re: Re: Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
In effetti è solo una battuta, non giustifica granchè. ;)
Eh certo, il razzismo non lo giustifica sicuro:p
Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
In America è vero, Vassilij. Probabilmente le cause non sono genetiche ma sociali, ma è un dato che negli USA la comunità negra è quella a più alto tasso di delinquenza.
Io una mia mezza di idea, anche se a digiuno di antropologia, ce l'ho.
Innanzitutto il condizionamento culturale ereditato dalla famiglia è innegabile, anche dopo 400 anni (denunciate pure anche me: per quel che mi riguarda le popolazioni africane culturalmente non sono mai state pronte né per lo stato nazionale, né per quello assoluto e tantomeno per quello moderno).
Detto questo, è innegabile che nel DNA esista una differenziazione nella struttura cerebrale. Ora, vivendo gli europei in un ambiente e gli africani in un altro, è possibile che vi sia stato un condizionamento evolutivo che abbia portato i secondi ad un'evoluzione mentale differente? "Evoluzione mentale differente" intesa per esempio come "maggiore sviluppo degli istinti che presiedono alle attività di caccia, di sopravvivenza etc.", istinti che - inseriti in un contesto sociale diverso - forniscono più spesso spunti per atti di violenza, allo stesso modo in cui gli uomini si sono evoluti in modo tale da essere soggetti a essere più violenti che le donne.
Re: Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Mr2
Io una mia mezza di idea, anche se a digiuno di antropologia, ce l'ho.
Innanzitutto il condizionamento culturale ereditato dalla famiglia è innegabile, anche dopo 400 anni (denunciate pure anche me: per quel che mi riguarda le popolazioni africane culturalmente non sono mai state pronte né per lo stato nazionale, né per quello assoluto e tantomeno per quello moderno).
Detto questo, è innegabile che nel DNA esista una differenziazione nella struttura cerebrale. Ora, vivendo gli europei in un ambiente e gli africani in un altro, è possibile che vi sia stato un condizionamento evolutivo che abbia portato i secondi ad un'evoluzione mentale differente? "Evoluzione mentale differente" intesa per esempio come "maggiore sviluppo degli istinti che presiedono alle attività di caccia, di sopravvivenza etc.", istinti che - inseriti in un contesto sociale diverso - forniscono più spesso spunti per atti di violenza, allo stesso modo in cui gli uomini si sono evoluti in modo tale da essere soggetti a essere più violenti che le donne.
Non ho capito niente ma sono assolutamente d'accordo.....a meta'
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Eh certo, il razzismo non lo giustifica sicuro:p
Fammi capire, se in America i negri costituiscono la maggioranza della popolazione carceraria, è razzista chi riferisce questo dato? Benedetto "politically correct"... :rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Mr2
Io una mia mezza di idea, anche se a digiuno di antropologia, ce l'ho.
Innanzitutto il condizionamento culturale ereditato dalla famiglia è innegabile, anche dopo 400 anni (denunciate pure anche me: per quel che mi riguarda le popolazioni africane culturalmente non sono mai state pronte né per lo stato nazionale, né per quello assoluto e tantomeno per quello moderno).
Detto questo, è innegabile che nel DNA esista una differenziazione nella struttura cerebrale. Ora, vivendo gli europei in un ambiente e gli africani in un altro, è possibile che vi sia stato un condizionamento evolutivo che abbia portato i secondi ad un'evoluzione mentale differente? "Evoluzione mentale differente" intesa per esempio come "maggiore sviluppo degli istinti che presiedono alle attività di caccia, di sopravvivenza etc.", istinti che - inseriti in un contesto sociale diverso - forniscono più spesso spunti per atti di violenza, allo stesso modo in cui gli uomini si sono evoluti in modo tale da essere soggetti a essere più violenti che le donne.
Non ho le basi di studi antropologici necessarie per dire se ciò sia vero o falso, ma sicuramente è plausibile e non escludibile a priori.
Del resti si fa tanto dire che i negri siano superiori dal punto di vista atletico (e pare proprio che sia vero, risultati sportivi alla mano), dunque se si può generalizzare in un senso, perchè non si può farlo nell'altro?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Fammi capire, se in America i negri costituiscono la maggioranza della popolazione carceraria, è razzista chi riferisce questo dato? Benedetto "politically correct"... :rolleyes:
Ma invece di farlo per la cena rigiri la frittatina qui?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Internet e l'anonimato
Citazione:
In Origine Postato da Alessandra
Ma invece di farlo per la cena rigiri la frittatina qui?
Che frittata avrei girato? Ho detto fin dall'inizio che in America il gruppo etnico dei negri è quello con il più alto tasso di delinquenza, dov'è che avrei cambiato le carte in tavola?