Visualizzazione Stampabile
-
Perchè gli Usa per fare la guerra all'Iraq hanno bisogno di far odiare gli arabi in Europa e quindi si mettono a fare attentati contro civili europei in un paese in cui tra l'altro gli arabi mi sembra non gli stiano molto simpatici per dare la colpa a dei sauditi (che poi l'Arabia Saudita è un loro alleato?)
Un conto è dire che fanno una politica estera sbagliata un altro è lanciarsi in dietrologismi assurdi.
-
Perchè, buon amico, la guerra all'iraq in realtà non ha alcuna spiegazione plausibile se non quella del recupero dei petrodollari che gli ameri cani pagano all'iraq.
Ora, avendo tolto di mezzo saddam, possono ricostruire e questa ricostruzione finanzia ovviamente le società che ricostruiscono, e quali sono queste società???
Indovina indovinello, forse sai qual è più bello ....
Attraverso l'afghanistan passerà il gasdotto più grande del mondo.
Altro motivo di guerra.
Credi davvero che esistano gli sceriffi???
E poi ascolta un pò. Cosa diceva Bush? "saddam deve disarmare". Ma chi aveva armato saddam contro komeini? Perchè l'america era sicura di trovare le armi di distruzione? perchè essa stessa l'aveva fornite all'iraq, ignorando però che erano state usate contro i poveri curdi...
Su, amico, il mondo si ciba di denaro, non essere ingenuo, forse sei troppo buono, credo.
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
Metterebbe forse Aznar in imbarazzo, ma comunque convincerebbe la gente che il terrorismo non risparmia l'Europa e che bisogna restare uniti nel combatterlo (al seguito degli USA). E comunque la pista ETA a quanto ne so è stata ufficialmente smentita a vantaggio di quella islamica.
Sull'Ansa ho letto che Aznar dice di "ritenere ancora aperta la pista dell'Eta".
Comunque a tre giorni dalle elezioni, al Pp non interessa riaccendere la questione Irak. Interessa screditare gli avversari ed i potenziali alleati con la carta Eta.
Con questo, non credo che ci sia dietro sempre la longa manus della Cia, del Mosad o semplicemente degli apparati spagnoli. Mi limito però a pensare che la questione sia stata vergognosamente strumentalizzata dal governo spagnolo.
-
Citazione:
In origine postato da angelo nero
Perchè, buon amico, la guerra all'iraq in realtà non ha alcuna spiegazione plausibile se non quella del recupero dei petrodollari che gli ameri cani pagano all'iraq.
Ora, avendo tolto di mezzo saddam, possono ricostruire e questa ricostruzione finanzia ovviamente le società che ricostruiscono, e quali sono queste società???
Altro motivo di guerra.
E poi ascolta un pò. Cosa diceva Bush? "saddam deve disarmare". Ma chi aveva armato saddam contro komeini? Perchè l'america era sicura di trovare le armi di distruzione? perchè essa stessa l'aveva fornite all'iraq, ignorando però che erano state usate contro i poveri curdi...
Su, amico, il mondo si ciba di denaro, non essere ingenuo, forse sei troppo buono, credo.
non credo che il petrolio sia la ragione principale.
L'Irak è un tassello, come lo è stato prima l'Afghanistan e prima ancora il Kossovo.
Fatto sta che da più di 10 anni gli americani si allargano costantemente verso est. Perché?
Mi pare improbabile che sia unicamente per il petrolio.
Forse per la Cina?
-
Ma infatti non lo è mai stato. Il governo mondiale è il fine.
Tu non sei nuovo, dovresti saperlo.
ciao.
-
Citazione:
Altro motivo di guerra.
Concordo con tutto quanto hai detto ma io dico che per fare questo gli stati uniti non abbiano bisogno di giustificarsi nei confronti di alcuno, tanto meno con attentati nelle stazioni, perchè vorrebbe dire che Al Qaeda e tutto il resto sarebbe tutta una costruzione artificiale della Cia, io credo che di gruppi di musulmani esagitati che vogliono portare il regno di Allah in terra ce ne stanno e che non si facciano nemmeno tanti problemi ad ammazzare la gente. Non credo che sia tutta una costruzione della Cia, questo è dietrologismo basato su congetture magari anche un pò ideologiche
-
Citazione:
Altro motivo di guerra.
E
Josif è un ragazzo molto sveglio e simpatico ma forse è troppo giovane .
-
Vedi, secondo me non dovresti guardare il mondo come si guardano i film di 007.
Ovvio che esistano gruppi di scalmanati che rompono le balle, ma non arrivano a questo.
Ma, la regia è affidata e sempre sarà appannaggio di gruppi di potenti che sono stati anche ben definiti, quali i membri di billdberg, trilateral ecc. pian piano sono state acquisite queste informazioni e ritengo siano valide.
Per appropriarsi di una catena non è necessario organizzarla, ricorda, basta esserne l'ultimo anello....
e con questo vi auguro anch'io un buon fine settimana.
saluti.
-
ragazzi ma Carlos
che inneggia a Bin laden dalla televisione francese quattro giorni prima degli attentati ed anche in un'intervista a famiglia cristiana nel'99, vi assicuro che a Langley non l'ho proprio mai visto. Tra l'altro il governo spagnolo che sostiene gli americani in Iraq era in testa nei sondaggi e avrebbe vinto a mani basse. Per cui gli attentati se imputati ad al quaeda, come è possibile, avranno un effetto destabilizzante. Qual'è l'interesse usa di destabilizzare il governo Aznar scusate? E' vero che io avevo presentato un progetto di autoterrorismo per l'Europa. Ma l'obiettivo era la socialdemocratica e pacifista Germania, e che cavolo!
-
Lo dice anche Magdi Allam...