Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Scenario da incubo

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Riflessione un po' cinica in questi momenti, ma necessaria.
    Io stesso, l'anno scorso, avevo postato su questo forum un sondaggio intitolato "Chi al posto di Bossi?", dove era emersa la totale assenza di personalità "forti" in grado di sostituirlo (a proposito, se i moderatori lo ritengono utile, lo si potrebbe andare a ripescare). Questo è un problema di non poco conto, perchè lo stesso Bossi si è sempre circondato di colonnelli ma non ha mai voluto "delfini": il vuoto di potere che si creerebbe in sua assenza sarebbe enorme, e non saprei dire nè come nè con chi lo si potrebbe riempire. Però non credo che la Lega si sgretolerebbe: l'ideale indipendentista C'E', e in un modo o nell'altro, Lega o no, qualcuno continuerà a portarlo avanti. Il problema è, se riuscirà o no a emergere una personalità abbastanza autorevole da impedire l'esplosione della Lega...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Non so se qualcuno degli ascoltatori abbia letto il forum e in particolare questo thread o se addrittura qualche forumista abbia telefonato a rpl, perchè esattamente mezz'ora fa un ascoltatore ha lamentato tutta questa paura da parte dei leghisti per il futuro del movimento se dovesse venire a mancare il segretario, mi è molto piaciuto quello che ha detto, e cioè che quello che Bossi ci ha fatto capire ci ha insegnato e ci ha fatto amare dobbiamo portarlo avanti, altrimenti significa che è come non fosse mai esistito....perciò gente...non mettiamo il carro davanti ai buoi, ma cerchiamo di essere anche consapevoli che se veramente amiamo la Padania e ci crediamo non dobbiamo pensare che morto un papa non se ne può fare un altro perchè i valori che ci sono stati insegnati dall'Umbertone non si cancellano

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

pensiero se fra u poì di giorni , quando starà meglio, si alza e legge che gli hai dato del Papa.... si incavola

non è qustione di fare papi o meno... è il fatto che bossi è bossi.
    il movimento potrebbe anche avere un altro leader, ma bossi rimane bossi.

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da il merovingio
    Riflessione un po' cinica in questi momenti, ma necessaria.
    Io stesso, l'anno scorso, avevo postato su questo forum un sondaggio intitolato "Chi al posto di Bossi?", dove era emersa la totale assenza di personalità "forti" in grado di sostituirlo (a proposito, se i moderatori lo ritengono utile, lo si potrebbe andare a ripescare). Questo è un problema di non poco conto, perchè lo stesso Bossi si è sempre circondato di colonnelli ma non ha mai voluto "delfini": il vuoto di potere che si creerebbe in sua assenza sarebbe enorme, e non saprei dire nè come nè con chi lo si potrebbe riempire. Però non credo che la Lega si sgretolerebbe: l'ideale indipendentista C'E', e in un modo o nell'altro, Lega o no, qualcuno continuerà a portarlo avanti. Il problema è, se riuscirà o no a emergere una personalità abbastanza autorevole da impedire l'esplosione della Lega...
    Sono d'accordo. Se non ci fosse più Bossi la Lega subirebbe un duro colpo, forse mortale nel lungo periodo. I tempi della riforma del paese si dilaterebbero. Bisognerebbe attendere l'avvento di una personalità che continui il lavoro iniziato da Bossi, magari con un'altra squadra, con un altro nome. Ma di una cosa sono certo: il processo federalista potrebbe rallenterebbe ma non potrebbe essere arrestato. Questo è il vero successo di Bossi, il suo capolavoro. Il seme, ormai, è stato piantato e la pianta che ne è nata è forte.
    Volenti o nolenti i detrattori dell'autonomismo alla lunga dovranno arrendersi all'evidenza. E' così semplice, è li da vedere. La maggior parte dei paesi più moderni, più civili, più organizzati, più forti economicamente, hanno una qualche forma di governo federalista. Lo stato centralista è morto, (anche se molti non se ne sono ancora accorti), alla fine dell'800.
    Questa è la vera conquista di Bossi, la sua visione, la sua lungimiranza politica. Gliene dovremo essere sempre grati. Anche se molti, io per primo, non hanno condiviso la sua più recente tattica per portare avanti il processo.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Scenario da incubo

In origine postato da Nanths
    La tua presenza qui, come quella dei tuoi cloni in passato, non è gradita. Torna pure da dove sei venuto, stupido provocatore.

[off topic]

Vedo purtroppo che tra l'altro nei thread che rimandano a questo, in altri lidi, alcuni signorini continuano ad insultare il sottoscritto...per di più utilizzando epiteti puerili basati su supposizioni su di me e sul mio aspetto

Mi sembra che sia derfelfof che suo fratello patriota (principali autori di tali "insulti"), almeno per come appaiono in faccia nelle varie foto che ci sono in rete, non siano nella condizione "migliore" per permettersi di criticare l'aspetto di chicchessia, ma forse non se ne rendono conto (li invito a guardarsi allo specchio prima di prendersi certè "libertà"...fin troppo facile sarebbe rivolgere contro di loro quegli insulti di cui ogni giorno si riempiono la bocca sui forum... )

Ad ogni buon conto mi auguro che abbiano l'occasione di esprimermi compiutamente il loro pensiero e ribadire i loro insulti anche dal vivo, (dove penso che, nel caso, avrei adeguati argomenti per rispondere a questi signorini) visto che già una occasione l'hanno persa a milano, dove uno non si è visto e l'altro non ha spiccicato parola...in caso contrario mi auguro che abbiano un po' di amor proprio e pensino di crescere un po', anche se solo virtualmente e su internet...idem vale per il DeCorato di "tuscia", gran maestro di viscidume informatico.

E i signorini sono serviti. Se hanno qualcosa da dire (visto che sono sempre a leggere questo forum per poi copiare e travisare i thread per causare stupide diatribe) sono pregati di utlizzare la messaggeria di pol e di non insozzare il forum con le loro sterili polemiche. Grazie per l'attenzione.
    Quel Johnny Buleghin non è di certo un veneto: nessun veneto userebbe un finto cognome tanto ridicolo quanto inesistente (provare con labo). Si tratta, infatti, di un cognome inventato tanti anni fa dal grande Bramieri per le sue macchiette. Solo la testa di minchia di un ignorante totale (e non veneto) può tentare di farsi passare per veneto con un tale appellativo.
    In POL ci sono diversi cloni che si spacciano talvolta per veneti, talvolta per bergamaschi... ecc. ecc.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Scenario da incubo

In origine postato da aran banjo
    Adesso che Bossi è fuori combattimento e che lo sarà per molti mesi mi chiedo: che ne sarà della moribonda Lega? Si sono viste ieri all'ospedale facce spaurite, smarrite, incerte dei vari colonnelli, pallide controfigure senza arte nè parte, senza guida, "gattini ciechi".Ieri per la prima volta forse si è posto il problema che andava posto 10 anni fa..e dopo Bossi chi? Il diluvio? Oggi nessuno è in grado di sostituirlo, nè come personalità nè come capacità da leader.E prima o poi il problema tornerà a galla, se non fra 10 fra 20 anni.E poi come saranno le condizioni mentali di Bossi dopo questo ennesimo colpo? I medici non dicono nulla ma il cervello è stato in anossia per un bel po' di tempo..sarà l'uomo di prima oppure perderà ancora di più la lucidità e la capacità di fare politica? Già dopo il mezzo ictus del 1997 abbiamo visto Bossi intraprendere scelte politiche scriteriate che hanno quasi azzerato il movimento..e adesso cosa accadrà?Andrà peggio? Si metterà a dare i numeri sempre + confuso e poco lucido? so che dirlo adesso può sembrare cinico ma il prolema reale è che senza Bossi la Lega ESPLODE, senza di lui tutte le varie correnti ideologiche che si sono infiltrate come i trad. cattolici , gli etno-nazionalisti filo-islamici e filo-terroni etc usciranno alloa scoperto rivendicando la propria supremazia rispetto alle altre linee ideologiche e lo faranno perchè sapranno che non ci sarà più un leader forte e unico a sintetizzare e a dettare la linea.Sarà un caso ma in altri lidi virtuali stiamo già vedendo le prove generali della saldatura fra i cosiddetti etnonazionalisti pseudopadani e gli italiani etnici di Sicilia e del sud..il tutto all'insegna dell'ideologia etnonazionalista che dovrebbe egemonizzare la Lega (quindi non si definiscono più leghisti e basta ma etnonazionalisti, cattolici etc.)riesumando perfino cadaveri telematici come "trincea d'Europa".Ovviamente in tutto questo calderone di secessione, di Padania etc manco a parlarne..e badate che quello che vi sto descrivendo e che potete constatare con i vostri occhi è solo una minima parte di quello che accadrà in futuro con un Bossi ormai wOytilizzato a livello mentale e fisico e con gli yes men dietro a monovrarlo.E la secessione, la PAdania e tutti noi che fine faremo?
    Scusa Aran, non posso credere che Bossi abbia avuto degli ictus o mezzi ictus in passato, che avrebbero comportato lunghi periodi di inattività e rieducazione, senza che nessun giornale ne desse la minima notizia.
    Credo invece che Bossi abbia avuto più o meno seri episodi di insufficienza cardiaca, senza risparmiarsi troppo nelle sue fatiche politiche.
    Tornando al tema del thread, io ritengo la situazione un po' meno drammatica.
    E' vero che i colonnelli di Bossi non sono dei grandi falchi strateghi, ma possono sempre costituire una forza d'urto temibile se riescono a fare squadra senza basse prevaricazioni nel tentativo di imporsi come "sostituto di Bossi", proprio perchè Bossi è un personaggio unico e inimitabile.
    Personalmente, anche con un Bossi in piena efficienza, vedevo meglio una direzione della Lega in forma collegiale da parte dei vari segretari nazionali e dei loro consiglieri, con un presidente eletto A TURNO (come nella Unione Europea, tanto per fare un esempio che calza poca).
    Il più grande errore di Bossi è stato quello di aver favorito e imposto una specie di centralismo lombardo incentrato sulla sua persona, relegando le altre nazioni ad un ruolo di subalternità.
    Se i colonnelli delle varie nazioni sapranno finalmente capire la situazione e fare squadra, trasformando la Lega in una LEGA FEDERALE DI FATTO, NON SOLO DI NOME, allora vedo la probabile evoluzione positiva di una nuova fase della lotta per il federalismo, altrimenti ci possiamo aspettare la fine della Lega ed il soffocamento di tutti gli ideali che lo stesso Bossi ha sempre portato avanti con tanto vigore (anche se, negli ultimi anni, tali ideali sono apparsi appannati forse anche a cusa di un minore vigore fisico che solo Bossi conosceva).

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono costretto a chiudere, temporaneamente, questo lucido thread di aran banjo, poichè gente vile e schifosa ne ha approfittato per vergognose speculazioni a loro uso e consumo. Pensavo che ci fosse un minimo di maturità in certe persone, ma non c'è nemmeno stato il rispetto per una situazione così critica, aveva ragione Beli sui pericoli che potevano originarsi, solo io ho peccato di troppo ottimsimo.

Spero di poterlo riaprire quanto prima.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito