Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
ignorante, nel senso che lo sei, se così è, trovo la cosa ancora peggiore, perchè vuol dire che mancano totalmente i controlli...di che e cosa entra, a parte che sono i verdi al menguzzi che parla, per cui è meglio che stendiamo un velo pietoso sono verdi per fuori e rossi per dentro
Pensy, fammi capire... se i rifiuti arrivano dalla Campania alla Lombardia, sono stronzi i Campani che ce li mandano, se arrivano dalla Lombardia alla Campania, sono stronzi i Campani che non controllano? Non funziona molto come ragionamento, non ti pare?
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Pensy, fammi capire... se i rifiuti arrivano dalla Campania alla Lombardia, sono stronzi i Campani che ce li mandano, se arrivano dalla Lombardia alla Campania, sono stronzi i Campani che non controllano? Non funziona molto come ragionamento, non ti pare?
Ti faccio capire subito......intanto non c'è scritto da nessuna parte che i rifiuti arrivano dalla Lombardia, lì c'è scritto "tramite", in ogni caso.....confermo quanto detto prima, se così fosse certo che è colpa dei controlli...dalle mie parti c'è una discarica...nel padovano ce ne sono più di una.....ma da quello che mi risulta, le immondizie arrivano da un determinato gruppo di Comuni, che nel loro insieme formano un bacino di utenti....punto...non entra nessun camion a scaricare clandestinamente, all'ingresso della discarica c'è il relativo controllo....però qui stiamo andando fuori tema....il problema non era da dove arrivassero le immondizie, ma le immondizie in giro per le città...porca eva, fenris, non esiste al mondo na roba del genere che dura da anni è successo una volta anche a Milano, ma "una volta" lì è un giorno si e l'altro pure.....e mi si viene a giustificare la cosa perchè c'è tanto teritorio a disposizione, ma siamo matti?
-
A noi padani non è che della puglia o della sardegna ,e anche la napoli-siciglia,non ce ne frega.
Anzi sapessi tu quanto ce ne frega,una bella percentuale
==========================================
(le linee mi piacciono ,a te no? )
...una bella percentuale.... è quella che pagheremmo di meno ,in tasse,e quelle che resterebbero in padania, et capì suclon. O capisci solo il terronese .
Se poi ti interessa in padania ,specialmente in emilia i depuratori , la raccolta diferenziata,e tante altre cosette ,sono all'avanguardia,se poi volete adattarvi a divenire civili,e non buttare il rudo nelle strade,e pretendere che altri poi vengano a pulire o finanziarvi perchè VOI CI PULIATE, zotticoni alfabetizzati.
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
Ti faccio capire subito......intanto non c'è scritto da nessuna parte che i rifiuti arrivano dalla Lombardia, lì c'è scritto "tramite", in ogni caso.....confermo quanto detto prima, se così fosse certo che è colpa dei controlli...dalle mie parti c'è una discarica...nel padovano ce ne sono più di una.....ma da quello che mi risulta, le immondizie arrivano da un determinato gruppo di Comuni, che nel loro insieme formano un bacino di utenti....punto...non entra nessun camion a scaricare clandestinamente, all'ingresso della discarica c'è il relativo controllo....però qui stiamo andando fuori tema....il problema non era da dove arrivassero le immondizie, ma le immondizie in giro per le città...porca eva, fenris, non esiste al mondo na roba del genere che dura da anni è successo una volta anche a Milano, ma "una volta" lì è un giorno si e l'altro pure.....e mi si viene a giustificare la cosa perchè c'è tanto teritorio a disposizione, ma siamo matti?
La questione, per rimanere nell'argomento, è un po' più complessa dei SOLI camion di "munnezza" e del "tanto territorio" (volevano fare una discarica a ridosso dei vigneti di Montalcino, tanto per dire).
Riguarda anche la costruzione di due termo convertitori (non giuro sul termine); due inceneritori di rifiuti, per intenderci.
Ne ha parlato lo stesso ministro Matteoli in una recente puntata di RadioAnch'io.
La questione rifiuti non riguarda SOLO la Campania (come dimostrato ANCHE da qualche intervento su questo 3d. Ognuno alla SUA maniera); riguarda TUTTI quelli che si ritengono legittimati a PRODURRE rifiuti e a NON volerli stoccati o inceneriti o riciclati vicino a casa SUA.
In una parola: italiani.
-
Lasciamo perdere le stronzate
Il problema è, soprattutto per aree sovrappopolate che producono mostruose quantità giornaliere di rifiuti
1) raccolta differenziata quasi nulla
2) assenza di impianti [tritovagliatura, cdr, termodistruttori]
3) camorra
Di fronte a questi problemi [che trasformano quella dei rifiuti in una emergenza...normale] regione e province [di dx sx centro e compagnia cantante] non combinano un cazzo. E pensare che c'è il commissariamento da anni...
-
.....e mi si viene a giustificare la cosa perchè c'è tanto teritorio a disposizione, ma siamo matti?
=========
SPAZIO ........INTESO NEL SENSO CHE CI SONO POSTI DOVE NON PASSA MAI NESSUNO PER MESI ED ANNI..........E QUINDI DA SEMPRE, IN MANCANZA DI DISCARICHE UFFICIALI O PERCHè TROPPO LONTANE O PER MANCANZA DI ALTRI SERVIZI...... DESTINATI A DISCARICA.....:p
QUANDO IL PROBLEMA SI è DIMOSTRATO TROPPO EVIDENTE QUASI TUTTI I COMUNI HANNO IMPOSTO DELLE MULTE A CHI USUFRUIVA DI QUESTI SPAZI.... CHE SONO PERò TROPPI E NASCOSTI PER CONSENTIRE UNA SORVEGLIANZA EFFCICIENTE.... MENTRE I SERVIZI CONTINUANO AD ESSERE DEFICIATARI...
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
Ti faccio capire subito......intanto non c'è scritto da nessuna parte che i rifiuti arrivano dalla Lombardia, lì c'è scritto "tramite", in ogni caso.....confermo quanto detto prima, se così fosse certo che è colpa dei controlli...dalle mie parti c'è una discarica...nel padovano ce ne sono più di una.....ma da quello che mi risulta, le immondizie arrivano da un determinato gruppo di Comuni, che nel loro insieme formano un bacino di utenti....punto...non entra nessun camion a scaricare clandestinamente, all'ingresso della discarica c'è il relativo controllo....però qui stiamo andando fuori tema....il problema non era da dove arrivassero le immondizie, ma le immondizie in giro per le città...porca eva, fenris, non esiste al mondo na roba del genere che dura da anni è successo una volta anche a Milano, ma "una volta" lì è un giorno si e l'altro pure.....e mi si viene a giustificare la cosa perchè c'è tanto teritorio a disposizione, ma siamo matti?
Che la situazione rifiuti in Campania sia cronicamente anomala non ci piove. Io ho voluto sottolineare l'incongruenza nel dire che se i rifiuti viaggiano da una parte all'altra o dall'altra alla prima, la colpa non può essere sempre e solo di una delle due. Mancheranno anche i controlli in Campania, ma comunque chi è che gli manda i rifiuti? Se mi viene un ladro in casa, non è che possano arrestare me perchè non avevo il cane da guardia, eh...
-
Citazione:
In Origine Postato da Max Kool
Ignorante (perchè non si può dire altrimenti).
La padanissima e cdlissima Lombardia manda la sua monnezza in Campania e in Germania a smaltire.
Informati.
Accuse alla giunta sullo smaltimento dei rifiuti milanesi [23 gen 2004]
I Verdi attaccano il Comune
...
Per smaltire i rifiuti vengono effettuati trasporti inutili e, ovviamente, costosi: Milano spedisce parte della propria immondizia in Germania, spendendo così una cifra molto superiore a quella prevista. Sondrio smaltisce parte dei propri rifiuti in provincia di Milano, e in Lombardia arriva materiale alle discariche anche da altre parti di Italia. Ancora più grave la situazione in Campania, da dove l’immondizia arriva in Puglia passando per la Lombardia. Questo è stato evidenziato in due inchieste della magistratura che hanno portato all’arresto di 22 persone.
...
"in Lombardia arriva materiale alle discariche anche da altre parti di Italia"
Leggere bene prima di copiaincollare, genio...:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da parmigiano
A noi padani non è che della puglia o della sardegna ,e anche la napoli-siciglia,non ce ne frega.
Anzi sapessi tu quanto ce ne frega,una bella percentuale
==========================================
(le linee mi piacciono ,a te no? )
...una bella percentuale.... è quella che pagheremmo di meno ,in tasse,e quelle che resterebbero in padania, et capì suclon. O capisci solo il terronese .
Se poi ti interessa in padania ,specialmente in emilia i depuratori , la raccolta diferenziata,e tante altre cosette ,sono all'avanguardia,se poi volete adattarvi a divenire civili,e non buttare il rudo nelle strade,e pretendere che altri poi vengano a pulire o finanziarvi perchè VOI CI PULIATE, zotticoni alfabetizzati.
Io "capisco":
l'italiano, l'inglese, il francese, lo spagnolo e un considerevole numero di vernacoli (o vere e proprie "lingue" tradizionali) di un po' TUTTA l'italica penisola.
Purchè siano scritti (o pronunciati) in modo appropriato.
Che, poi, sia proprio tu a vantarti del modello sociale emiliano ("notoriamente" sinistro), è tutto da ridere.
Il problema della sensibilizzazione alle questioni socio-culturali in alcune aree del meridione è STORICO; e NON dipende dall'incapacità intellettiva di genti che ci hanno REGALATO fior fior di intellettuali e di GIGANTI del pensiero universalmente riconosciuti (ma, ahimè; anche Cirino Pomicino e Totò Riina), dipende la decenni di malgoverno e di assistenzialismo (in primis); da decenni di collusione con LE mafie; da decenni di discriminazioni (che si sono assommati a secoli di sfruttamento).
E, buon ultimo, da un governo che vuole "convivere con la mafia".
Tu riduci tutto al "terronese".
Ognuno ha i propri limiti: c'è chi butta il rusco per strada perchè non ha dove buttarlo; c'è chi non sa mettere in fila un concetto sintatticamente corretto.
Con i primi si può sempre dialogare per cercare di risolvere i problemi; con i secondi.....
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Che la situazione rifiuti in Campania sia cronicamente anomala non ci piove. Io ho voluto sottolineare l'incongruenza nel dire che se i rifiuti viaggiano da una parte all'altra o dall'altra alla prima, la colpa non può essere sempre e solo di una delle due. Mancheranno anche i controlli in Campania, ma comunque chi è che gli manda i rifiuti? Se mi viene un ladro in casa, non è che possano arrestare me perchè non avevo il cane da guardia, eh...
Anche tu faresti bene a rileggere il post del genio sforzati "un attimino" di capire quello che c'è scritto...:rolleyes: