Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Conoscete Farrokh Bulsara

    Nato a Stone Town il 5 settembre 1946 trascorse l'infanzia nella sua terra d'origine, l'isola di Zanzibar, 25 km al largo della costa della Tanzania.Nel 1954, all'età di otto anni, fu mandato al collegio scolastico del St. Peter's Boys School, a Panchgani (Mumbay, in India e fu proprio in questo luogo che Farrokh Oltre a possedere un notevole talento artistico,ottimo disegnatore eccelse anche nello sport: fu infatti un abile velocista e pugile, raggiungendo buoni risultati anche in altre discipline sportive come l'hockey su prato, il cricket e il tennis tavolo.Durante la permanenza al collegio, ebbe anche la sua prima esperienza musicale: formò infatti insieme ad altri quattro compagni la band dei The Hectics, che si esibiva durante feste o eventi scolastici e di cui era il pianista.

    Dopo avere trascorso gran parte dell'adolescenza in India con la nonna e la zia e dopo aver fatto ritorno in patria nel 1962, a 17 anni dovette spostarsi con la famiglia in Inghilterra per via della rivoluzione di Zanzibar, che stava minando la stabilità politica del paese.I Bulsara si stabilirono in una piccola casa a Feltham, vicino Londra. Farrokh intanto proseguì gli studi al Isleworth Polytechnic (oggi chiamato West Thames College) e, più tardi, ottenne un diploma in arte e design grafico presso il Ealing Art College.

    Dimostrò sin da bambino particolare interesse per la musica e crebbe ascoltando le sonorità orientali della cantante Lata Mangeshkar, che Farrokh poté ammirare dal vivo durante il soggiorno in India. Dopo lo spostamento a Londra, iniziò a conoscere la musica dei maggiori artisti inglesi del periodo, come Jim Croce, Elvis Presley, Jimi Hendrix, John Lennon e delle band dei Led Zeppelin, The Rolling Stones, The Who, The Beatles.Farrokh era attratto anche dalla cantante e attrice Liza Minnelli; in un'intervista dichiarò: «Una delle mie prime influenze artistiche fu Cabaret. Adoro Liza Minnelli, il modo in cui interpreta i suoi brani è pura energia.

    Farrokh Bulsara Morì a Londra il 24 novembre 1991....tutti lo ricordano come....FREDDIE MERCURY
    YouTube - FREDDIE MERCURY: The Great Pretender

    Noto per l'abilità vocale con un'estensione pari a tre ottave senza l'uso del falsetto e per le memorabili esibizioni dal vivo

    Nonostante la morte, ha continuato ad essere stimato come uno dei più grandi artisti nella storia della musica e,nel 2008, il magazine statunitense Rolling Stone lo ha collocato al 18º posto nella classifica dei migliori 100 cantanti di tutti i tempi
    YouTube - Freddie Mercury - I Was Born To Love You (High Quality)

    Grazie FREDDIE di tenerci ancora compagnia.......

    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Conoscete Farrokh Bulsara

    Grande artista. Tanto di cappello.
    "Bad karma"

 

 

Discussioni Simili

  1. lo conoscete
    Di AN124 RUSLAN nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 09:05
  2. Li conoscete?
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 01:24
  3. Lo conoscete già?...
    Di Sonny70 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 16:44
  4. la conoscete?
    Di etnia salentina nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 00:13
  5. Lo conoscete ?
    Di spantax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 14:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito