Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126
  1. #41
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da sosunturzos

    Femmina. Elene (da non pronunciare alla francese, ma "elène", parola piena). Lionora. Cicita. Frantzisca. Fiammetta. Caterina.

    Maschio. Bakis, Amsicora, Diegu, Bainzu, Istevene, Larentu.

  2. #42
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Femminili
    Rachele,Lucia,Simona,Nicoletta,Caterina,Eleonora
    Maschili
    Tutto fa' brodo

  3. #43
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da sosunturzos
    Dopo i precedenti, sono incerto: quali nomi indicare? quelli che me gustan o quelli "che non userei mai"?.

    Tanto per non fare il bastian contrario, indico quelli che mi sono più congeniali:

    Femmina. Elene (da non pronunciare alla francese, ma "elène", parola piena). Lionora. Cicita. Frantzisca. Fiammetta. Caterina.

    Maschio. Bakis, Amsicora, Diegu, Bainzu, Istevene, Larentu.
    Diegu e' propio orrendu
    Cicita invece e na' figata di nome....si, per una scimmia

  4. #44
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da DD
    Diegu e' propio orrendu
    Cicita invece e na' figata di nome....si, per una scimmia


    da sinistra Bainzu , Elène , Sosunturzos e Cicita
    foto tratta dall'album familiare di sosunturzos , in vacanza all'asinara ...

  5. #45
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Western


    da sinistra Bainzu , Elène , Sosunturzos e Cicita
    foto tratta dall'album familiare di sosunturzos , in vacanza all'asinara ...
    Davvero Sosunturzos,parliamone.
    Se chiami davvero un ragazzino Bainzu,quello appena arriva nell'età della ragione ti ammazza a roncolate...

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paolo82
    Davvero Sosunturzos,parliamone.
    Se chiami davvero un ragazzino Bainzu,quello appena arriva nell'età della ragione ti ammazza a roncolate...
    Ti sbagli. E' una questione di culture. Comunque proprio il nome Bainzu oggi è usato da moltissimi che all'anagrafe si chiamano Gavino. E quanto al nome Cicita, che ha provocato la poco simpatica uscita di DD (ma quando mai DD se ne esce in modo decente?) era il nome di mia madre e tutti la chiamavano in quel modo nonostante all'anagrafe fosse iscritta come Francesca.

    Di "Cicita", fino a pochi anni fa, era piena la Sardegna. L'abbrutimento culturale proveniente dall'estero sta cambiando le mode, ma non può cambiare la cultura. Perché, diciamoci la verità, non è nemmeno una questione di gusti (in base a quali parametri stabiliamo che un nome è bello o brutto?), ma di moda.



  7. #47
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I nomi che propongo sono sardi, ma mi piacciono autenticamente, sono stati usati all'anagrafe fino a pochi decenni fa, ed al giorno d'oggi si usano purtroppo poco all'anagrafe (ma non sono poi così rari), ma più spesso come "nominjus".

    MASCHILI: Efis, Gantine, Basili, Andria

    FEMMINILI: Aleni, Crara, Maria Bonaria, Basilia



    Mi spiace Sosunturzos, ma a livello di gusti il nome Bainzu (o Bainju anche) o Larentu non mi piacciono molto, ma è questione di gusti... Bakis invece è molto bello.
    Tra i nomi sardi non mi piacciono (anche qui è questione di gusti) quelli che finiscono col diminuitivo "-eddu" o "-edda"... Scedadeddu su pipìu...
    Moglie permettendo, non mi spiacerebbe battezzare un figlio con questi nomi, anche accoppiati tra loro o con altri nomi:

    es: Efis Andria o via dicendo...

  8. #48
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Femminili: Liudmilla, Angela, Lavinia, Elettra, Anna e Irene
    Maschili: Ernesto, Igor, Rachid, Alessio ( ), Martino, Vito e Ivan
    Nome che ODIO: DAVIDE

  9. #49
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il_Siso
    Femminili: Liudmilla, Angela, Lavinia, Elettra, Anna e Irene
    Maschili: Ernesto, Igor, Rachid, Alessio ( ), Martino, Vito e Ivan
    Nome che ODIO: DAVIDE
    Liudmilla è un nome slavo o germanico?

  10. #50
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Cristianu
    Liudmilla è un nome slavo o germanico?
    Non ne ho idea, l'unica che conosco è finlandese.

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I vostri assoli di sax preferiti
    Di Theremin nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 15:19
  2. I vostri attori preferiti
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 20:56
  3. I vostri siti preferiti!
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 00:38
  4. I vostri salumi preferiti
    Di Charlie Brown nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 18:45
  5. i vostri fantasy preferiti....
    Di demian nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-03, 11:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito