Re: Come liberarsi degli immigrati
Citazione:
In origine postato da Western
Cercherò di esprimere una mia idea su come ci si potrebbe nel lungo periodo (30-40 anni) liberare degli immigrati
è una proposta alquanto buonista, e non comprende la totalità degli allogeni (includendo meticciume vario).
Ci vogliono misure ben più dure...
E la democrazia scordiamocela proprio, è roba d'altri tempi...
Re: Re: Re: Come liberarsi degli immigrati
Citazione:
In origine postato da Western
In effetti , ma non ho scritto "armati fino ai denti" , il minimo indispensabile per accaparrarsi le risorse di quei paesi e proteggere gli interessi francesi , non li si può spedire a mani nude in africa , e non ci andrebbero di certo!
Sul fatto di una ipotetica rivolta , sarebbe basilare continuare a far credere loro di essere ancora veri francesi e che sono laggiù per opere "umanitarie" e non perchè la francia se ne vuole sbarazzare , credo che , dato che queste operazioni dureranno tanti anni , faranno fatica a immaginare immediatamente il "gioco" di Parigi , d'altronde quanti soldati USA (tra cui molti immigrati ispanici e neri)credono che Bush li abbia spediti in mesopotamia per far fuori il cattivo Saddam che aveva la bomba atomica e portare la democrazia?tanti tanti!
Ma che dici? Ci sono andati in cambio della promessa di ottenere la cittadinanza statunitense.
Re: Re: Re: Re: Come liberarsi degli immigrati
Citazione:
In origine postato da cornelio
Ma che dici? Ci sono andati in cambio della promessa di ottenere la cittadinanza statunitense.
Dammi una statistica su quanti immigrati senza cittadinanza partecipano alla guerra in iraq , io credo siano al massimo 1 su 10 , eppoi con tutte le amnistie che fanno i presidenti , tipo l'ultima che Bush sta provando a fare da qualche tempo , non penso siano cosi fessi da rischiare la vita (anche se l'esercito dà un posto e una paga sicuri...)io penso proprio che moltissimi giovani americani andati la , e quindi anche nonbianchi , siano stati gabbati e ci credano veramente alla missione di portare la democrazia:rolleyes: