Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Peruginità

  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    "Vento e scale: che cazzo de città!"
    sapete com'è: gli etruschi costruivano le città in collina...le acciaierie invece van fatte in pianura

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freakit
    oppure, a voi lo gnocco a noi la gnocca.....


    ps, come primo messaggio non c'è male.........
    son campanilista e perugino quindi non obiettivo...ma i ternani che ce pijon pel culo pel nostro accento me fan morì...ma ve siete mai ascoltati quando parlate???

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Voi la cioccolata ve la magnate noi ce la fumamo!
    in realtà a spaccio non ci avem nulla da invidiare a nessuna città del centro-Italia...

    P.S. la finisco qua sennò degenera

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Livio
    Comunque esigo i ringraziamenti da parte di Biordo: sono risucito ad animare questo forum e ho fatto scattare il senso d'apparteneza umbro in questo forum
    ehm...tu questo lo chiami "senso di appartenenza umbro"???

  5. #25
    All I want is you
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terni, Bassa Umbria
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo
    sapete com'è: gli etruschi costruivano le città in collina...le acciaierie invece van fatte in pianura
    infatti, gli etruschi in collina, gli umbri (quelli veri) nella piana........ anzi, giù la piana!!!!!!

    "l'acciaro è cosa seria non cè poi scherzà,
    i tutta l'umbria emo messo a lavorà
    anchi lu perugino c'ha da ringrazià
    sennò le zolle stava ancora a svordicà!!!!!!!!!!!!!!!!!



  6. #26
    All I want is you
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terni, Bassa Umbria
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo
    son campanilista e perugino quindi non obiettivo...ma i ternani che ce pijon pel culo pel nostro accento me fan morì...ma ve siete mai ascoltati quando parlate???
    guarda, che il nostro dialetto sia un tantinello greve non lo nascondiamo certo, anzi, forse ce ne vantiamo pure (a torto o a ragione),.... ma il vostro.... o, tutte le volte che me tocca sentì un qualche tg regionale, te giuro......

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    10
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulle vestigia etrusche e medievali
    Perugia assunse piena acqisizione
    e fama, ognora mantenute altere
    da schietti Capitani di ventura.

    Ed ecco che s'impose la violenza
    dei Baglioni e si qualificò l'arte
    di Pinturicchio e poi del Perugino,
    così insigni per grazia e per colore.

    Non fu da meno il segno dell'Alessi,
    o la fine esperienza di Morlacchi
    e l'alta erudizione di Bonazzi,

    e che dire di Spagnoli o Buitoni,
    come del dottrinario Capitini,
    o del gusto di Penna o di Dottori?

    E Terni? Il vuoto ci attanaglia!

  8. #28
    All I want is you
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terni, Bassa Umbria
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    carina!!!!! chi l'ha scritta???

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Maschia Peroscia, il tuo Grifon che rampa
    in cor m'entrò col rostro e con l'artiglio,

    onde tutto il mio sangue acro e vermiglio
    delle immortali tue vendette avvampa.

    Certo segnato fui della tua stampa
    un dì, tra ferro e fuoco io fui tuo figlio:
    ancor vivo, quel fecemi il Bonfiglio,
    là sul muro ove Totila s'accampa.

    Le catene spezzai nelle tue strade,
    precipitai gli uccisi per isfregio
    dalle tue torri, usai spiedo e roncone.

    Brillar vidi tra il rugghio delle spade
    il mio sogno di re nell'occhio regio
    di Braccio Fortebraccio da Montone.

  10. #30
    Laburista alla Gordon Brown
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Località
    Terni
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma voi perugini come lo vedete la vedete l'annessone di Spoleto e Cascia alla Provincia di Terni?

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito