Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Mr2
    Io - se tornasse - ne avrei paura. Veramente.
    Sarebbe un obbrobrio fuori del tempo e dalla società, un mostro deforme.
    Ma per fortuna la storia non fa passi indietro, e quanto di meglio oggi si può sperare è vedere la fine della società occidentale e la palingenesi che ci sarà poi.

    Per parlare della "congiuntura politica favorevole"...la Rivoluzione Francese, il Risorgimento ottocentesco e l'avvento della democrazia hanno dimostrato ampiamente che la capacità del potere di imporre uno status quo con la forza non è sufficiente, ma che la società va prima o poi inevitabilmente dove essa stessa decide.
    Ed ora va verso la democrazia, l'apolidismo, l'edonismo, l'egoismo, l'egalitarismo più cieco, il libertarismo, che sono tutte comunque conseguenze di un'unica piaga: la concezione individualistica dell'io e del mondo (intesa come l'erede del soggettivismo fichtiano in cui l'Io è l'unica realtà ed il mondo è il prodotto della sua attività).

    Ecco quindi 1) le insoddisfazioni per la mancanza di spiritualità nella vita del singolo (e proprio queste esigenze partoriscono le pseudo-filosofie new-age) 2) le varie "macchine-dei-sensi"* e - conseguentemente a queste - il senso pienamente moderno di depressione che segue i rari momenti di euforia e il desiderio di ripetere lo stimolo (vi viene in mente niente?) 3) Una società sempre più fragile che - non raccontiamoci balle - tra qualche generazione sarà punto e a capo crollata, o magari inglobata da qualche altra più vitale.

    Non voglio ergermi a baluardo di niente: io sono di certo più decadente e drogato di questa società di tutti voi messi assieme; mi limito a prenderne atto e a vivere meglio (o meno peggio) che posso i miei giorni.

    Ciao

    *chiamiando così ogni attività votata all'indurre stimoli pavloviani di piacere: le discoteche,la pornografia dei sentimenti dei reality show, il cibo-fastfood, il sesso "puro", LE DROGHE etc...
    Tutto ciò è tristemente vero, MR2, ma vale anche l'analisi politica di Vassilij, anch'io credo che la Lega, se non fosse un partito giocofirza locale ma nazionale, arriverebbe a percentuali anche superiori a quelle del FN. In quanto ad AN, sinceramente non so cosa ancora debba fare Fini per convincere la gente che non è fascista. Eppure, come fatto notare, di coglioni che lo votano pensando di dare un calcio nel culo al sistema ce ne sono ancora tanti. E' necessaria propaganda, propaganda, propaganda!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  2. #12
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    propaganda, propaganda, propaganda!
    brrrr....

  3. #13
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face EEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh

    ....come non votarlo...?


  4. #14
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Vero. E' indubbio che esiste un lato ''politico'' di Fichte [filosofo che comunque ha avuto anche un periodo ''giacobino'', giustamente ''rinnegato'' quando Fichte si è trovato di fronte la rivoluzione nei suoi esiti più scopertamente imperialistici. Ma qui balza agli occhi l'incapacità, persino per un filosofo della statura di Fichte, di comprendere la vera natura della rivoluzione francese] sicuramente più ''in linea'' rispetto al soggettivismo della ''Dottrina della scienza''.

    Per il resto, il fenomeno cyborg io lo trovo particolarmente importante perché ''macchinizza'' l'uomo stesso.

    PS. resta comunque, almeno per me, evidente che l'analisi sul FN è assolutamente condivisibile.

  5. #15
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qualche dato sul FN regione per regione....

    http://www.interieur.gouv.fr/avotres...ns/presid2002/



    ed elezione per elezione....



    http://www.frontnational.com/lefn_resultats.php




    In Francia ci sono oggi 10 milioni di immigrati extraeuropei ..
    la crescita del Front può essere letta anche da questa prospettiva...Una nostra speranza può essere quella di una diretta proporzionalità tra crescita dell'immigrazione e crescita elettorale dei movimenti social-etnici..

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Jul 2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Speriamo di no!

    Se in Italia per tornare a contare qualcosa in termini di decisioni Politiche dobbiamo aspettare che l'invasione di immigrati raggiunga i 10 milioni di allogeni, quindi circa il 20% della popolazione, siamo completamente alla fine di qualsiasi speranza di preservare gli elementi Culturali ed Etnico-Razziali che oggi ci pongono come Popolazione Europea e non afro-asiatica !!
    E poi, oltre ad avere una percentuale di rispetto come quella del Front National francese, l'obiettivo primario deve essere quella di invertire l'involuzione di Civiltà dei Nostri Connazionali inoculando nella Nazione (attraverso un continuo lavoro di propaganda e Militanza) abbondanti dosi di anticorpi che possano portare nel giro di massimo 10 anni ad una sana Reazione Nazionale che reindirizzi modus vivendi e Comunità Nazionale verso una politica di Autarchismo Nazionale ed Europeo che va dall'Indipendenza Culturale, a quello militare e politico.
    Quindi Camerati non attendere, ma prodigarsi ed Agire giorno dopo giorno perchè ai Nostri Figli non tocchi il peggio !!!!!
    Saluti Romani
    G.B.C.

  7. #17
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: EEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh

    In origine postato da Vassilij
    ....come non votarlo...?

    Questa stessa foto l'ho vista utilizzata almeno altre 3-4 volte per diverse pubblicità, tra cui una di un'agenzia di viaggi ed una di un lassativo.
    A corto di idee?

  8. #18
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paul Atreides
    Per il resto, il fenomeno cyborg io lo trovo particolarmente importante perché ''macchinizza'' l'uomo stesso.
    Io il problema "macchina" lo porrei in un'altra ottica: macchina non è un elemento "altro" rispetto all'uomo, ma qualcosa di cui questo si serve per rapportarsi alla natura in modo mediato.

    Per la precisione, ritengo che la 'macchina' abbia sostituito in questi secoli la 'magia' nell'immaginario collettivo.
    Mi spiego meglio con un esempio.

    L'idiota prende il telecomando, preme il pulsante e con quel gesto cambia canale.
    Ora il pulsante, non so precisamente come, innesca un impulso elettrico che, attraverso diversi passaggi, giunge a mandare un segnale al televisore, il quale si sintonizza su un canale diverso.
    L'idiota, pur sapendo che il telecomando (chiamiamolo "C") funziona con un insieme di circuiti (chiamiamoli "A" e "B"), lo concepisce come un qualcosa di completamente diverso, nel quale i suoi componenti non si riconoscono più e del quale tantomeno fanno parte, insomma, A + B è uguale a C, ma in C non vi è nulla degli altri due elementi, e C è qualcosa di completamente diverso da entrambi, che è fuori da questo mondo e che fa parte dell'evanescente ma dorato universo della "tecnologia".
    A questo punto, sebbene l'impulso dal telecomando parta in maniera perfettamente comprensibile, spiegabile ed anche banale, l'idiota vede il telecomando come un mezzo tramite il quale, eludendo la miseria della propria materialità, è in grado di compiere un'azione "magica" (sebbene egli non pensi questa parola), ossia un'azione che egli innesca ma a cui non partecipa fisicamente e che avviene tramite leggi naturali "altre" che non conosce ma rispetta. Il paragone di quest'ultima parte con la concezione della magia dell'uomo medievale mi pare immediato.
    Sottolineo che è SOPRATTUTTO su questa concezione della tecnologia e sulla più assoluta e vasta fiducia che l'uomo vi ripone che si basa il suo cieco affidamento alla nostra società, al suo stupido positivismo ed all'ancora più stupida idea di un futuro migliore, in cui la tecnologia avvolge l'uomo, lo migliora e - da panacea quale è - lo rende una specie di semidio.
    La riprova di questa teoria sta nella gente stessa: chiedete un po' in giro e ditemi quanti diranno di non voler essere nati nel futuro.
    Completerò il messaggio quando avrò un po' di tempo.

  9. #19
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: EEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh

    In origine postato da Mr2
    Questa stessa foto l'ho vista utilizzata almeno altre 3-4 volte per diverse pubblicità, tra cui una di un'agenzia di viaggi ed una di un lassativo.
    A corto di idee?




    postale...

  10. #20
    Ecce Homo
    Data Registrazione
    19 Dec 2002
    Località
    In fair Verona, where we lay our scene
    Messaggi
    1,422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come potrai immaginare non le tengo sull'Hd ( sarebbe impossibile d'altronde cercarle su internet), ma quell'immagine mi aveva colpito proprio perché l'avevo rivista uguale in diverse pubblicità, ed ora...eccola qua.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AN - Front National
    Di Commissario Basettoni nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 23:43
  2. Front National
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 00:57
  3. Sul Front National
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-10-06, 01:22
  4. Front National al 19,8%
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 13:05
  5. Front National
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito