A quando un bello scisma etnonazionalista ???![]()
![]()
Chiesa autocefala Padana !


A quando un bello scisma etnonazionalista ???![]()
![]()
Chiesa autocefala Padana !


![]()
![]()
![]()
GUELFO NERO![]()


Come no ?Originally posted by guelfo nero
![]()
![]()
![]()
GUELFO NERO![]()
Eppure è l'unica soluzione![]()


ed infatti su questa cosa tanto banale delle chiese autocefale con cui sono organizzati gli ortodossi ... cadono tutti gli "asini " tradizionalisti ..Originally posted by Eomer
Come no ?
Eppure è l'unica soluzione![]()
![]()
eppure la chiesa cristiana e' stata "autocefala " per tutti i suoi piu' gloriosi anni in cui si esponde con forza dell' idea e non della spada ... Fu " il vescovo di roma" a nominare vescovo ambrogio o l' assemblea di cristiani milanesi ? ..![]()
Tornando all' argomento del 3d , direi che non sono " certi preti " a negare a noi leghisti i sacramenti cristiani
...siamo noi leghisti che ci rifiutiamo di ricerverli da " certi preti"..![]()
Originally posted by Eomer
A quando un bello scisma etnonazionalista ???![]()
![]()
Chiesa autocefala Padana !
nessuno scisma la Santa Chiesa Cattolica è una come deciso da Nostro Signore...la CHiesa ha sempre riconosciuto, difeso e promosso le diverse identità etniche dei popoli


Mi spiace ma non è così, la chiesa di Roma (ricordiamoci che è sempre di Roma) ha difeso le identità etniche locali quando ciò coincideva con i suoi interessi, e cioé:Originally posted by Il Patriota
nessuno scisma la Santa Chiesa Cattolica è una come deciso da Nostro Signore...la CHiesa ha sempre riconosciuto, difeso e promosso le diverse identità etniche dei popoli
1- nella penisola italica, perchè in quanto Stato politico l'unificazione della penisola sarebbe stata letale;
2- dove gli Stati centrali unitari si sono basati e sviluppati su filosofie laiche e razionaliste che tendevano a negare la dimensione religiosa.
Magari in senso mistico sarà anche una, ma sul piano organizzativo chiese cattoliche "a parte" mi sembra che ce ne siano già, in Romania, Ungheria, Ucraina...
Comunque ripeto che sarebbe l'unica soluzione per i cattolici al fine di ottenere dai Padani - considerati globalmente - maggiore benevolenza e maggiore fiducia.
Se poi uno è romano dentro e padano fuori, deve scegliere tra 2 padroni...![]()


É vero, però a livello politico è un fatto comunque molto grave, è un vero e proprio attacco politico alla Lega e alle sue battaglie.Originally posted by larth
Tornando all' argomento del 3d , direi che non sono " certi preti " a negare a noi leghisti i sacramenti cristiani
...siamo noi leghisti che ci rifiutiamo di ricerverli da " certi preti"..![]()


Attaccando continuamente spirito e lettera del Concilio Vaticano II e soprattutto l'ecumenismo sul quale la chiesa "materialiter" ha scommesso, difendendo le identità etniche dei popoli in contrapposizione al Nuovo Ordine Mondiale voluto da KW, stringendo contatti con le più coerenti frange dissidenti, pensavi venissero a stringerti la mano??Originally posted by Eomer
É vero, però a livello politico è un fatto comunque molto grave, è un vero e proprio attacco politico alla Lega e alle sue battaglie.![]()


Io penso solo che i preti devono farsi i ca**i loro e basta.Originally posted by ZENA
Attaccando continuamente spirito e lettera del Concilio Vaticano II e soprattutto l'ecumenismo sul quale la chiesa "materialiter" ha scommesso, difendendo le identità etniche dei popoli in contrapposizione al Nuovo Ordine Mondiale voluto da KW, stringendo contatti con le più coerenti frange dissidenti, pensavi venissero a stringerti la mano??![]()
Non devono mettere il naso in politica.


Certo è che quando se li facevano nelle forme congeniali al loro abito, come dici tu hanno saputo talvolta opporsi agli stati giacobini e innegabilmente hanno costituito un importante argine sociale contro il comunismo e altre becere filosofie. Ribadisco il solito pensiero che, ahinoi, ci dive: la religione è un fatto identitario insopprimibile. Impossibile lottare per l'identità etnica senza difendere le proprie radici religiose. Il che significa, oggi, misconoscere la Chiesa "materialiter" di ogni autorità, e quindi controbattere a quei preti che tu stesso vedi come il fumo negli occhi. Significa difendere la famiglia fondata sulla tradizione e la vita di tanti posteri mancati da tutte le filosofie fondate su ispirazioni anti-religiose che ci stanno condannando alla crisi demografica. Significa ribadire l'inconciliabilità di Europa e mondo islamico. Significa difendere il principio di sussidiarietà, insegnato dal magistero sociale e "sacro" a ogni anti-giacobino. Significa riscoprire la cultura popolare tiranneggiata da quella ufficiale. Certo non si tratta di limitarsi a questo, perchè bisogna congiungervi il diritto delle nostre patrie a sussistere politicamente in nome di fattori anche diversi, ma certo la distinzione fra cristianesimo e Islam è uno degli argomenti più potenti, in termini di legittima esclusione degli out-sider, che si possono sbandierare per garantirci innanzitutto uno spazio continentale culturalmente sostenibile. A meno che tu non preferisca appellarti ai diritti civili, al laicismo, all'Occidente liberale come quel politico olandese omosessuale di cui non ricordo il nome e che fu ucciso un anno fa. Fatico ancora, quindi, a capire certa acredine. Combattiamo la stessa battaglia contro l'attuale gerarchia ecclesiastica, e non vedo oggi come poterla attuare da un punto di vista che non sia o cattolico pre-conciliare o ateo. Il che non ti obbliga a essere leghista e cattolico, è chiaro: fede politica e fede religiosa sono due cose diverse. Ma nemmeno credo che una convergenza di intenti debba essere valutata così pregiudizialmente, specialmente perchè i fatti dimostrano che collaborazione e riconoscimento fra padanismo e cattolicesimo integrale c'è.Originally posted by Eomer
Io penso solo che i preti devono farsi i ca**i loro e basta.
Non devono mettere il naso in politica.