Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    Data Registrazione
    20 Oct 2003
    Località
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A quando un bello scisma etnonazionalista ???
    Chiesa autocefala Padana !

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,572
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    GUELFO NERO

  3. #13
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    Data Registrazione
    20 Oct 2003
    Località
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by guelfo nero


    GUELFO NERO
    Come no ?
    Eppure è l'unica soluzione

  4. #14
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Eomer
    Come no ?
    Eppure è l'unica soluzione
    ed infatti su questa cosa tanto banale delle chiese autocefale con cui sono organizzati gli ortodossi ... cadono tutti gli "asini " tradizionalisti ..

    eppure la chiesa cristiana e' stata "autocefala " per tutti i suoi piu' gloriosi anni in cui si esponde con forza dell' idea e non della spada ... Fu " il vescovo di roma" a nominare vescovo ambrogio o l' assemblea di cristiani milanesi ? ..

    Tornando all' argomento del 3d , direi che non sono " certi preti " a negare a noi leghisti i sacramenti cristiani
    ...siamo noi leghisti che ci rifiutiamo di ricerverli da " certi preti"..

  5. #15
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Eomer
    A quando un bello scisma etnonazionalista ???
    Chiesa autocefala Padana !

    nessuno scisma la Santa Chiesa Cattolica è una come deciso da Nostro Signore...la CHiesa ha sempre riconosciuto, difeso e promosso le diverse identità etniche dei popoli

  6. #16
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    Data Registrazione
    20 Oct 2003
    Località
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Patriota
    nessuno scisma la Santa Chiesa Cattolica è una come deciso da Nostro Signore...la CHiesa ha sempre riconosciuto, difeso e promosso le diverse identità etniche dei popoli
    Mi spiace ma non è così, la chiesa di Roma (ricordiamoci che è sempre di Roma) ha difeso le identità etniche locali quando ciò coincideva con i suoi interessi, e cioé:

    1- nella penisola italica, perchè in quanto Stato politico l'unificazione della penisola sarebbe stata letale;

    2- dove gli Stati centrali unitari si sono basati e sviluppati su filosofie laiche e razionaliste che tendevano a negare la dimensione religiosa.

    Magari in senso mistico sarà anche una, ma sul piano organizzativo chiese cattoliche "a parte" mi sembra che ce ne siano già, in Romania, Ungheria, Ucraina...

    Comunque ripeto che sarebbe l'unica soluzione per i cattolici al fine di ottenere dai Padani - considerati globalmente - maggiore benevolenza e maggiore fiducia.

    Se poi uno è romano dentro e padano fuori, deve scegliere tra 2 padroni...

  7. #17
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    Data Registrazione
    20 Oct 2003
    Località
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by larth
    Tornando all' argomento del 3d , direi che non sono " certi preti " a negare a noi leghisti i sacramenti cristiani
    ...siamo noi leghisti che ci rifiutiamo di ricerverli da " certi preti"..
    É vero, però a livello politico è un fatto comunque molto grave, è un vero e proprio attacco politico alla Lega e alle sue battaglie.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Eomer
    É vero, però a livello politico è un fatto comunque molto grave, è un vero e proprio attacco politico alla Lega e alle sue battaglie.
    Attaccando continuamente spirito e lettera del Concilio Vaticano II e soprattutto l'ecumenismo sul quale la chiesa "materialiter" ha scommesso, difendendo le identità etniche dei popoli in contrapposizione al Nuovo Ordine Mondiale voluto da KW, stringendo contatti con le più coerenti frange dissidenti, pensavi venissero a stringerti la mano??

  9. #19
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    Data Registrazione
    20 Oct 2003
    Località
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ZENA
    Attaccando continuamente spirito e lettera del Concilio Vaticano II e soprattutto l'ecumenismo sul quale la chiesa "materialiter" ha scommesso, difendendo le identità etniche dei popoli in contrapposizione al Nuovo Ordine Mondiale voluto da KW, stringendo contatti con le più coerenti frange dissidenti, pensavi venissero a stringerti la mano??
    Io penso solo che i preti devono farsi i ca**i loro e basta.
    Non devono mettere il naso in politica.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Eomer
    Io penso solo che i preti devono farsi i ca**i loro e basta.
    Non devono mettere il naso in politica.
    Certo è che quando se li facevano nelle forme congeniali al loro abito, come dici tu hanno saputo talvolta opporsi agli stati giacobini e innegabilmente hanno costituito un importante argine sociale contro il comunismo e altre becere filosofie. Ribadisco il solito pensiero che, ahinoi, ci dive: la religione è un fatto identitario insopprimibile. Impossibile lottare per l'identità etnica senza difendere le proprie radici religiose. Il che significa, oggi, misconoscere la Chiesa "materialiter" di ogni autorità, e quindi controbattere a quei preti che tu stesso vedi come il fumo negli occhi. Significa difendere la famiglia fondata sulla tradizione e la vita di tanti posteri mancati da tutte le filosofie fondate su ispirazioni anti-religiose che ci stanno condannando alla crisi demografica. Significa ribadire l'inconciliabilità di Europa e mondo islamico. Significa difendere il principio di sussidiarietà, insegnato dal magistero sociale e "sacro" a ogni anti-giacobino. Significa riscoprire la cultura popolare tiranneggiata da quella ufficiale. Certo non si tratta di limitarsi a questo, perchè bisogna congiungervi il diritto delle nostre patrie a sussistere politicamente in nome di fattori anche diversi, ma certo la distinzione fra cristianesimo e Islam è uno degli argomenti più potenti, in termini di legittima esclusione degli out-sider, che si possono sbandierare per garantirci innanzitutto uno spazio continentale culturalmente sostenibile. A meno che tu non preferisca appellarti ai diritti civili, al laicismo, all'Occidente liberale come quel politico olandese omosessuale di cui non ricordo il nome e che fu ucciso un anno fa. Fatico ancora, quindi, a capire certa acredine. Combattiamo la stessa battaglia contro l'attuale gerarchia ecclesiastica, e non vedo oggi come poterla attuare da un punto di vista che non sia o cattolico pre-conciliare o ateo. Il che non ti obbliga a essere leghista e cattolico, è chiaro: fede politica e fede religiosa sono due cose diverse. Ma nemmeno credo che una convergenza di intenti debba essere valutata così pregiudizialmente, specialmente perchè i fatti dimostrano che collaborazione e riconoscimento fra padanismo e cattolicesimo integrale c'è.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ormai nel CDX è delirio, grosso sbaglio della Lega alleanza col PDL
    Di alessandro74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 19:23
  2. Ormai sono solo su POl
    Di APOL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 22-08-08, 02:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 15:56
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 17:58
  5. Ormai in AN sono impazziti.......
    Di cm814 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-10-03, 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito