Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: la goccia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la goccia

spesso succede, si sa.
    una situazione di disagio, qualcosa che da tempo non ci va e ci trasciniamo dietro: arriva la goccia, l' episodio magari non così significativo in quanto tale ma in quel momento capace di far traboccare il vaso e farti prendere delle decisioni.
    per me è stato così nei giorni scorsi, leggendo del decreto salva calcio e della posizione presa da fini.
    una frase, in particolare, ai miei occhi si è tramutata nella fatidica goccia: "studieremo il modo di non danneggiare troppo quelle società che sono in regola con i pagamenti".
    in quella frase c'è la santificazione di un italia che noi tutti detestiamo.
    è l' italia dei furbetti, di quelli collusi col potere, di quelli che mentre tu stavi di guadia erano a casa perchè grazie a qualcuno avevano saltato il servizio militare, di quelli che ti guardano con l' aria di superiorità perchè sei in fila alla asl, l' italia cialtrona e sciatta di cui tutti, qualche volta, abbiamo sentito senza colpa il marchio addosso nello sguardo di uno straniero.
    basta.
    con rispetto per presidente, balilla e tanti amici onesti di an, la mia corsa finisce qui.
    non voglio più sentirmi complice.
    il mio voto, questa classe dirigente, non lo becca più.
    con tristezza infinita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la goccia

Originally posted by BITRE
    spesso succede, si sa.
    una situazione di disagio, qualcosa che da tempo non ci va e ci trasciniamo dietro: arriva la goccia, l' episodio magari non così significativo in quanto tale ma in quel momento capace di far traboccare il vaso e farti prendere delle decisioni.
    per me è stato così nei giorni scorsi, leggendo del decreto salva calcio e della posizione presa da fini.
    una frase, in particolare, ai miei occhi si è tramutata nella fatidica goccia: "studieremo il modo di non danneggiare troppo quelle società che sono in regola con i pagamenti".
    in quella frase c'è la santificazione di un italia che noi tutti detestiamo.
    è l' italia dei furbetti, di quelli collusi col potere, di quelli che mentre tu stavi di guadia erano a casa perchè grazie a qualcuno avevano saltato il servizio militare, di quelli che ti guardano con l' aria di superiorità perchè sei in fila alla asl, l' italia cialtrona e sciatta di cui tutti, qualche volta, abbiamo sentito senza colpa il marchio addosso nello sguardo di uno straniero.
    basta.
    con rispetto per presidente, balilla e tanti amici onesti di an, la mia corsa finisce qui.
    non voglio più sentirmi complice.
    il mio voto, questa classe dirigente, non lo becca più.
    con tristezza infinita.

clap clap clap clap ......MUSICA PER LE MIE ORECCHIE !!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro B3, Il tuo intervento m'illumina anzi....mi riempie di speranze.

P.S. : non devi scusarti con balilla e presidente, se hanno deciso di rimanere vuol dire che a loro piace...quel tipo di politica !!!!!!

( scusatemi...ma quello che penso lo devo di'...)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro BITRE, io già alcuni anni fa mi sono fermato. Poi ho ricominciato a correre quando ho conosciuto altri modi di fare politica al di fuori dei partiti.
    Però sono più fortunato di te, dalla mia parte ci sono tantissime persone che hanno messo in piedi associazioni ove si può fare attività in un modo nuovo, senza aspettare i vari capi e capetti che ci dicono cosa dobbiamo fare.
    Sono convinto troveresti molte affinità con le cose sostenute in molte di queste associazioni.
    Per esempio si è formato un copitato per l'acqua ne tigullio, cosa difficile da sapere in quanto chi gestisce i media locali da poco spazio a queste cose.
    Noi per ora abbiamo un pò limitato le ns. partecipazioni a queste iniziative per motivi che tu ben sai, ma appena possibile riprenderemo l'attività, e ti posso assicurare che fare parte di questi gruppi è molto stimolante e gratificante.
    Alla prossima
    Fortebraccio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito allora lasciamo che a governarci

sia quella sinistra mescolata e divisa tra moderati (?) Diessini, no global, verdi alla pecoraro, cattocomunisti, Comunisti falce e martello che sbandierano ovunque orgogliosi la loro bandiera ecc.....

Ma io mi chiedo:

cosa volete dagli uomini politici?
    perchè vi meravigliate dei loro compromessi, delle loro strategie per tenere un governo che poi tanto danni non ha fatto!

Preferivate Prodi? la Bindi ecc?
    Preferivate Dalema? Dini ? ecc

Nessun partito è perfetto e nessuno ha la bacchetta magica, qui si tratta pur sempre di scegliere il male minore.

Ricordate MOntanelli quando capiva che votare DC, anche se non gli piaceva, era essenziale?!

Ed allora a me tutto questo lamentarsi presso il muro del pianto ( in cui il muro sono i sogni infranti a causa della esigua percentuale del partito che NON ci consente di fare come vorremmo) mi sembra un po' autolesionistico ed anche infantile!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito è un fatto fisiologico

ognuno di noi reagisce alla sua maniera.
    io mi rifiuto di continuare a "votare contro".
    con questa storia ci infinocchiano da anni.
    bisogna avere il coraggio di incidere sulle posizioni della parte politica che senti più affine.
    e l'unica possibilità è toccarla nel vivo: cioè i voti.
    esiste poi un fattore morale: mi rifiuto di essere complice di operazioni assolutamente inique.
    sarà poco, però perlomeno potro dire "non l'hano fatto con il mio consenso".
    e tutto questo non è che mi renda felice.

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: è un fatto fisiologico

Originally posted by BITRE
    ognuno di noi reagisce alla sua maniera.
    io mi rifiuto di continuare a "votare contro".
    con questa storia ci infinocchiano da anni.
    bisogna avere il coraggio di incidere sulle posizioni della parte politica che senti più affine.
    e l'unica possibilità è toccarla nel vivo: cioè i voti.
    esiste poi un fattore morale: mi rifiuto di essere complice di operazioni assolutamente inique.
    sarà poco, però perlomeno potro dire "non l'hano fatto con il mio consenso".
    e tutto questo non è che mi renda felice.

Bene! Bravo!
    E Mortadella Prodi ringrazia.
    E Lifting Selvaggio Berluscoide ringrazia.
    E Bello-da-morire Rutelli ringrazia.
    E Santino Follini ringrazia.
    E Cinico D'Alema ringrazia.
    E Superciuck Bossi ringrazia.
    E Gaio Pecoraro Scanio ringrazia.
    E Tette-al-vento Mussolini ringrazia.

Insomma, sono in molti a ringraziare te e la tua castità morale.
    Avrai la coscienza pulita, ma quando tiri la testa fuori dalla sabbia, guardati la situazione che trovi!!
    Quello che si tagliava le palle per far felice la moglie, non mi risulta che adesso sia molto contento!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: è un fatto fisiologico

Originally posted by foffo
    Bene! Bravo!
    E Mortadella Prodi ringrazia.
    E Lifting Selvaggio Berluscoide ringrazia.
    E Bello-da-morire Rutelli ringrazia.
    E Santino Follini ringrazia.
    E Cinico D'Alema ringrazia.
    E Superciuck Bossi ringrazia.
    E Gaio Pecoraro Scanio ringrazia.
    E Tette-al-vento Mussolini ringrazia.

Insomma, sono in molti a ringraziare te e la tua castità morale.
    Avrai la coscienza pulita, ma quando tiri la testa fuori dalla sabbia, guardati la situazione che trovi!!
    Quello che si tagliava le palle per far felice la moglie, non mi risulta che adesso sia molto contento!!!

CARO FOFFO o fai il " fascista" o fai lo gnorri...tutt'e due no eh !!!!!!

Se sei quello che dici di essere ( nero come un tizzone ) come FAI A SOSTENERE AN DI FINI ????????

...ma per favore

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito grazie B3

..... un intervento degno di nota.....
    bisogna ripartire da quello che siamo nella nostra vera natura politica, nei valori che ci hanno formato in questi anni e lasciare perdere per una volta le logiche di potere che incollano i vari capi e capetti alle loro appicicose poltrone......perderemo una legislatura?
    embè siamo stati all'opposizione per 50 anni e ci spaventiamo per 5 anni.....suvvia.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ma i 50 anni di opposizione hanno preservato

il partito dallo sporcarsi le mani ( cosa che gli torna a merito fino ad un certo punto!

Il sistema oggi ( purtroppo dico io ) è cambiato, abbiamo il maggioritario e anche non volendolo, le alleanze si fanno prima non dopo aver visto il consenso o meno degli elettori.

Chi non vuole agire , oggi, fa il Ponzio Pilato senza concludere nulla di costruttivo!

Inoltre a me è stato insegnato che il popolo é " sovrano " e che esercita la sua sovranità con il voto al quale NON rinuncerei per nulla al mondo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima