Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Diritti

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Diritti

Dato che i Palestinesi vogliono una loro Patria e mi sembra che nessuno lo metta in dubbio,con modi identici a quelli degli Israeliani 50 anni addietro si impossessano di un qualsiasi territorio.
    Avranno il diritto di esistere!
    Chi gli andrà contro? Nemmeno gli Israeliani perchè questo è stato il loro metodo.
    Se poi qualcuno dice:ma è stato una sorta di risarcimento per tutti loro morti.
    Bene,credo in proporzione i Palestinesi abbiano avuto anche loro molti morti.

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti!La nascita dello Stato di Israele è stata molto travagliata e lunga.Ci sono stati anche molti errori da parte dell'Occidente.Ma ormai la situazione è questa :
    lo Stato Palestinese ha il diritto di nascere,
    ma lo Stato di Israele ha il diritto di esistere.
    La soluzione passa attraverso la sconfitta del Terrorismo Fondamentalista Arabo prima che attraverso le accuse,più o meno fondate,al Sionismo Strisciante e Capitalista e simili...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusto,io parlo da ebreo e vorrei che i palestinesi avessero un loro stato e quindi appoggio tutte le idee intelligenti che portino a tale risultato.Chiaramente le bombe ed i kamikaze devono finire per poter discutere intelligentemente.
    pongo pero' una domanda:
    pensate veramente che una volta nato lo stato palestinese l'intergralismo islamico cessi?pensate veramente che gli islamici poi cambierebbero idea su noi occidentali?Pensate veramente che poi se ne staranno buoni?

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da skybullet
    Giusto,io parlo da ebreo e vorrei che i palestinesi avessero un loro stato e quindi appoggio tutte le idee intelligenti che portino a tale risultato.Chiaramente le bombe ed i kamikaze devono finire per poter discutere intelligentemente.
    pongo pero' una domanda:
    pensate veramente che una volta nato lo stato palestinese l'intergralismo islamico cessi?pensate veramente che gli islamici poi cambierebbero idea su noi occidentali?Pensate veramente che poi se ne staranno buoni?
    Penso che prima di rivolgerci tale domanda dovremmo fare "la nostra parte". Poi se loro continueranno, ciò non significherà che non dovevamo fare la nostra parte. Finchè non la faremo, anzi, gli lasceremo una causa importante (avere una patria) per cui combattere. Ripeto, nel momento di fare la nostra parte non dobbiamo chiederci nulla.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido.
    L'Europa (sia quella di Destra che quella di Sinistra) è la Grande Assente nel processo di pace in Palestina.
    Bisognerebbe partecipare di più con qualche buona idea invece di aspettare che gli USA si muovano da soli facendo sia cose giuste che sciocchezze.
    Chi non fa mai niente non sbaglia mai.
    Io però credo che ci siano delle priorità de rispettare.Lo sforzo per dare ai Palestinesi uno Stato autonomo non può venire prima della lotta dura al terrorismo.Ricordiamoci che i Terroristi sono comunque una minoranza e che non si può trattare con loro.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto che negli anni ci sono state ghiotte occasioni che i palestinesi hanno buttato all'aria perche' il fine non mi sembrava tanto quello avere una patria per il loro popolo quanto invece quello di toglierla agli israeliani senza compromessi.
    ma mettiamo che noi facciamo la nostra parte e gli assicuriamo uno stato..e se poi gli intergralisti continuassero ad avanzare pretese anche entro i nostri confini e continuassero ad assassinare innocenti nel nome della guerra santa contro l'occidente?Quelli che come te sono di sinistra che tipo di piano B hanno nel cassetto oltre ai buoni propositi?

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le ghiotte occasioni le hanno fatte saltere i Terroristi non i Palestinesi.
    Attento.Precisa bene sennò ti lapidano!
    Io credo che con i Terroristi non ci sia nessun tipo di dialogo,tregua,giustificazione.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bhe' all'epoca l'interlocutore era arafat al quale erano state chieste semplici norme da far rispettare tipo la cessazione degli attacchi di hamas e di altre organizzazioni terroristiche...ma non e' riuscito nemmeno a far arrestare uno yassin perche' forse (e dico forse...senno' mi lapidano)era segretamente impicciato anche lui con gli ambienti integralisti.Allora perche' l'islam moderato non ha fatto la voce grossa e non ha imposto un vero leader moderato ai palestinesi?Perche' l'islam ha sempre fatto finta di non avere nulla a che fare con i terroristi mentre chiudeva non 1 ma 2 occhi di fronte ai campi di addestramento dei kamikaze sparsi in una miriade di stati musulmani?
    C'e' veramente la volonta' dell'islam moderato di raggiungere un accordo pacifico?
    Dall' 11 settembre non mi sembra di aver mai visto una manifestazione araba contro il terrorismo ne' mi sembra che nessuna organizzazione islamica moderata si sia mai data da fare veramente per risolvere quel cancro che li logora da dentro.
    Io sono ebreo e ho dei parenti che vivono in israele e ti posso assicurare che gli israeliani non ne possono + di questa situazione e che nessuno + di loro avrebbe voglia di tranquillita' e di pace..ma se tu vai in israele (o palestina se cosi la vuoi chiamare) ti accorgerai che i bambini palestinesi sono educati all'odio fin da piccoli ed i loro modelli non sono l'islam moderato ma i kamikaze...come pensi si possa trovare un interlocutore di qualche livello in una societa' come quella?

Arrivederci a Tutti!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da skybullet
    Bhe' all'epoca l'interlocutore era arafat al quale erano state chieste semplici norme da far rispettare tipo la cessazione degli attacchi di hamas e di altre organizzazioni terroristiche...ma non e' riuscito nemmeno a far arrestare uno yassin perche' forse (e dico forse...senno' mi lapidano)era segretamente impicciato anche lui con gli ambienti integralisti.Allora perche' l'islam moderato non ha fatto la voce grossa e non ha imposto un vero leader moderato ai palestinesi?Perche' l'islam ha sempre fatto finta di non avere nulla a che fare con i terroristi mentre chiudeva non 1 ma 2 occhi di fronte ai campi di addestramento dei kamikaze sparsi in una miriade di stati musulmani?
    C'e' veramente la volonta' dell'islam moderato di raggiungere un accordo pacifico?
    Dall' 11 settembre non mi sembra di aver mai visto una manifestazione araba contro il terrorismo ne' mi sembra che nessuna organizzazione islamica moderata si sia mai data da fare veramente per risolvere quel cancro che li logora da dentro.
    Io sono ebreo e ho dei parenti che vivono in israele e ti posso assicurare che gli israeliani non ne possono + di questa situazione e che nessuno + di loro avrebbe voglia di tranquillita' e di pace..ma se tu vai in israele (o palestina se cosi la vuoi chiamare) ti accorgerai che i bambini palestinesi sono educati all'odio fin da piccoli ed i loro modelli non sono l'islam moderato ma i kamikaze...come pensi si possa trovare un interlocutore di qualche livello in una societa' come quella?
    E infatti è il problema del Secolo!
    Magari trovare una qualche soluzione rapida!
    La soluzione passa attraverso una "pacificazione" anche forzata dell'area eliminando gli "stati canaglia" per dirla alla Americana (adesso lapidano me...) ma soprattutto facendo vedere (come sta facendo Israele) che i Terroristi non possono avere nessuna sponda,nessuna possibilità.
    Neanche dopo l'attentato più terribilie.
    Purtroppo in Europa molti non la pensano così.
    E allora anche gli Stati Arabi moderati e la stessa popolazione non riesce a prendere una posizione netta.La povertà fa il resto.Ma,secondo me,la strada è quella tracciata dalla Turchia : uno stato mussulmano,militarista,fino a qualche tempo fa non molto democratico...eppure qualcosa si muove.
    E'stata abolita la pena di morte.i Curdi avranno una loro autonomia,le Elezioni si svolgono regolarmante e l'opposizione esiste e le vince.Forse l'esempio lo abbiamo sotto il naso e non ce ne siamo mai accorti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gia'....purtroppo e' un problema grosso e la cosa + grave (e che molti nostri concittadini occidentali non riescono a comprendere) e' che non lo si puo' risolvere con il semplice dialogo perche' dall'altra parte vi e' una societa' dove il dialogo e' quasi nullo e dove l'ignoranza rende cio' che per noi e' logico in una cosa incomprensibile.
    I bolscevichi di casa nostra si augurano che gli occidentali se ne vadano dall'irak nel nome della liberta' di un popolo che della liberta' non conosce nemmeno il significato;il fatto che gli intergalisti abbiano paura di cio' che sta avvenendo in irak e' testimoniato dal fatto che colpiscono i loro stessi fratelli solo perche' si sono arruolati nella polizia e non vogliono che si crei il men che minimo ordine...perche' ordine significa tranquillita' e sicurezza e tranquillita' e sicurezza portano al dialogo ed eventualmente alla risoluzione dei problemi...ma gli intergralisti vogliono che i musulmani rimangano nella paura e nell'ignoranza per poterli manipolare.
    Io un'idea di soluzione la avrei anche ma se la scrivessi qui mi lapiderebbero veramente...e non e' quella atomica non ti preoccupare.
    Concludo dicendo che purtroppo la soluzione non e' nelle mani degli islamici ma solo nelle nostre.