Ciao a tutti!
Avrei una domanda per la numerosissima e competente comunità fiorentina che frequenta il nostro fourm…
Ho trovato un trafiletto interessante su FLR in JP4 di marzo.
Cito:
“A margine dell’assemblea annuale Confesercenti, il presidente della Camera di Commercio di Firenze, Luca Mantellassi, ha confermato che è intenzione dei nuovi azionisti della Aeroporto di Firenze (tra i quali figura anche la Tecnoholding che riunisce tutte le camere di commercio) procedere ad un deciso potenziamento dell’aeroporto che andrà ben oltre il masterplan recentemente approvato. L’intervento più importante sarebbe la costruzione di una nuova pista di 2500 m che, posta parallelamente all’autostrada A11, consentirà di eliminare le pesanti penalizzazioni a cui è sottoposta quella attuale che dovrebbe essere invece dismessa. Mantellassi ha spiegato che esiste già un progetto in tal senso e che la nuova pista allieverà ulteriormente l’impatto ambientale dello scalo sull’area circostante. La nuova proprietà prevede di investire circa 180 milioni di Euro entro il 2010, anno per il quale si prevedono sei milioni di passeggeri”.
Che ne pensate? Credevo che gli spazi di ampliamento, nella zona di Peretola, fossero alquanto ridotti. La nuova pista, correggetemi se sbaglio, sarebbe perpendicolare a quella attuale?
Se io abitassi a Firenze, comincerei a sognare Boeing ed Airbus ogni notte!![]()
Ciao a tutti da LUG!
Chris
P.S. x Alberto: carissimo, come vedi, il tuo graditissimo regalo ha già ispirato un mio post!
Ancora GRAZIE!