Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: UNA POLTRONA PER DUE

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito UNA POLTRONA PER DUE

L’incredibile storia di una concorrenza sleale nella civile Romagna che ha portato i poltronifici italiani sull’orlo di una crisi che non ha nulla a che vedere con l’attuale crisi finanziaria. Infatti gli artigiani italiani sono stati sostituiti da imprese cinesi che applicano prezzi dimezzati e insostenibili per chi rispetta le regole.

L’inchiesta svela i punti oscuri di una delocalizzazione dentro il territorio italiano dove controllori e associazioni non hanno fatto il loro dovere consentendo il graduale insediamento di imprenditori cinesi che, in Romagna come in molte altre zone produttive italiane, fanno spesso uso di manodopera clandestina oppure pagata in nero.

Quali sono le vere ragioni per le quali uno dei più prestigiosi distretti del divano Made in Italy (da cui escono poltrone e divani molto famosi) si sia gradualmente abbassato a pratiche irregolari nel disinteresse generale? L’inchiesta ha cercato di andare oltre la cronaca approfondendo il profilo etico che regola i rapporti di lavoro tra il committente e il suo fornitore. E’ questione di poco e resterà una sola poltrona e c’è il rischio che non ci sarà spazio per gli onesti.

Rai.it - Report

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: UNA POLTRONA PER DUE

Assolutamente scandaloso che si sia ancora a zero interventi, no?

Tra l'altro Report, che qualcuno vuole chiudere, questa sera fa le pulci anche ai sindacati (e io sono assolutamente d'accordo) per quello che NON fanno per proteggere il lavoro, imprenditori e operai.

Ah... domanda per i forumisti progoverno: perchè lo sfruttamento del lavoro nero NON è ancora punito penalmente e anzi SI SONO DIMINUITE le sanzioni (col recente decreto sicurezza)???

Vengano pure i cinesi in Italia, se proprio vogliono. Ma che siano costretti a lavorare e far lavorare alle nostre condizioni.

Di poi: come me la spiegate che un divano 'di marca' e made in italy (ma fatto da cinesi) venduto da marca francese a 4000€ viene a costare alla consegna al committente solo 280€???
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio

Tra l'altro Report, che qualcuno vuole chiudere, questa sera fa le pulci anche ai sindacati (e io sono assolutamente d'accordo) per quello che NON fanno per proteggere il lavoro, imprenditori e operai.

Ah... domanda per i forumisti progoverno: perchè lo sfruttamento del lavoro nero NON è ancora punito penalmente e anzi SI SONO DIMINUITE le sanzioni (col recente decreto sicurezza)???

Vengano pure i cinesi in Italia, se proprio vogliono. Ma che siano costretti a lavorare e far lavorare alle nostre condizioni.

Di poi: come me la spiegate che un divano 'di marca' e made in italy (ma fatto da cinesi) venduto da marca francese a 4000€ viene a costare alla consegna al committente solo 280€???
    Qui su questo forum le discussioni di questo tipo non piacciono,si preferisce parlare di banana-mortadella sempre in stile guelfi-ghibellini.Purtroppo la maggiorparte degli utenti o sono lobotomizzati o sono al soldo dei partiti per accaparrare voti.

I sindacati fanno ridere.Paradossalmente sono meglio gli americani o australiani,come ha detto l'economista intervistato.
    Aspettiamo che i cinesi-formica rovinino la nostra economia per prenderli a randellate insieme ai sindacati o qualcuno si sveglia prima come quelle due povere donne ?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patroclo Visualizza Messaggio
    Qui su questo forum le discussioni di questo tipo non piacciono,si preferisce parlare di banana-mortadella sempre in stile...
    Già. Sarebbe faticoso. Meglio un derby. Divertente, "e poi comunque sono cazzi miei"
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vuoi qualche altro esempio?
    un mio amico mi ha chiesto un preventivo per lavori di straordinaria manutenzione in un grande condominio passandomi la soffiata che per vincere bisognava scrivere al max 140mila€
    l'ho detto al mio amico architetto che ha detto che con quella cifra al massimo ci andava in paro
    alla fine i lavori sono stati appaltati da una ditta per 90mila€
    il segreto?
    massiccio impiego di extracomunitari in nero che mangiano il panino e dormono sul cantiere
    ...qui da noi tutte le ditte lavorano così ormai
    a questi livelli ed a queste condizioni non siamo competitivi
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    vuoi qualche altro esempio?
    un mio amico mi ha chiesto un preventivo per lavori di straordinaria manutenzione in un grande condominio passandomi la soffiata che per vincere bisognava scrivere al max 140mila€
    l'ho detto al mio amico architetto che ha detto che con quella cifra al massimo ci andava in paro
    alla fine i lavori sono stati appaltati da una ditta per 90mila€
    il segreto?
    massiccio impiego di extracomunitari in nero che mangiano il panino e dormono sul cantiere
    ...qui da noi tutte le ditte lavorano così ormai
    a questi livelli ed a queste condizioni non siamo competitivi
    "Col 'nero' non serve la sanzione. Col 'nero' ci vuole il penale. Fai lavorare in 'nero'? Ti chiudo l'azienda. Ti ribecco? Finisci in galera" - lo diceva un economista cattolico ieri a Report ed io sono d'accordo.

Domanda: Svicolone, Malik, Grandpa, Tolomeo (esiste ancora Tolomeo?)... perchè il governo attuale non fa una legge seria contro il lavoro nero?
    Perchè il PPPC operaio non protegge il lavoro italiano con l'unica arma possibile (leggi e controlli)???

E non mi dite che il Csx non l'ha fatta nemmeno lui, per favore: ci sarà un motivo per cui non l'avete votato, no?

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

"Col 'nero' non serve la sanzione. Col 'nero' ci vuole il penale. Fai lavorare in 'nero'? Ti chiudo l'azienda. Ti ribecco? Finisci in galera" - lo diceva un economista cattolico ieri a Report ed io sono d'accordo.

Domanda: Svicolone, Malik, Grandpa, Tolomeo (esiste ancora Tolomeo?)... perchè il governo attuale non fa una legge seria contro il lavoro nero?
    Perchè il PPPC operaio non protegge il lavoro italiano con l'unica arma possibile (leggi e controlli)???

E non mi dite che il Csx non l'ha fatta nemmeno lui, per favore: ci sarà un motivo per cui non l'avete votato, no?
    Sono perfettamente d'accordo, non bisognava permettere che tutto ciò accadesse.
    Ora, chi ha proposte serie da fare per tamponare la situazione, si faccia avanti e vediamo se gli italiani sono capaci di riconoscerne i meriti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo, non bisognava permettere che tutto ciò accadesse.
    Ora, chi ha proposte serie da fare per tamponare la situazione, si faccia avanti e vediamo se gli italiani sono capaci di riconoscerne i meriti.
    Tanto ora arrivano i turchi a raddrizzare la situazione, con la benedizione di berlusconi.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,160
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

visto .. i sindacati italiani sono gli unici che sono contenti degli immigrati cinesi ecc.. :giagia:

i sindacati americani ci ridono dietro . :sofico:

in compenso a catania in caso di tsunami possono rifugiarsi in un centro commerciale .. coem via di fuga .. ostridicolo:repapelle:

email non funzionante
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per conto mio sono totalmente contrario ai dazi e quindi fortemente liberista,ma il discorso cambia se immigrati cinesi o altri imprenditori pensano di venir qui a fare impresa sbattendosene delle regole,assumendo schiavi pagandoli come in Cina con una ciotola di riso al giorno.
    Chi fa impresa qui da noi deve rispettare le regole che ci sono qui,altrimenti,dopo essere finito in galera, torna a casa sua.

Non si deve transigere su questo.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima