Dopo la terribile malattia di Bossi e tutte le incertezze che comporta sia per la sua salute che per il futuro della Lega, ci sono voluti pochi giorni perchè pseudo_leaderini spammassero via e_mail con l'annuncio della nascita di nuovi movimenti, chiamiamoli così, non saprei come altrimenti definirli.
Vedendo il tutto con assoluta imparzialità, questo fiorire mi sembra a prima vista un qualcosa di molto sciacallesco e di alquanto disgustoso tanto che, da sempre sostenitrice dell'esigenza di intendere la politica in primo luogo come libertà, mi sarebbe venuta la voglia di prendermi la libertà di rispondere a queste e_mail con un reply secco, conciso, ma alquanto efficace, ma poi, forse per pigrizia, un bel vaff non fu mai scritto.
Stamani mi è giunta questa, che vi riporto:
Si comunica la nascita di un nuovo Movimento Politico: LEGA UNITA
Ringraziamo per la collaborazione,
Nicola Giacopuzzi.
Allegri Giuseppe.
Con allegata la foto dei due, testa rasata, uno vestito in rigoroso nero, l'altro in rigoroso blu, con dietro la bandiera della stella alpina che, almeno a prima vista, pare il simbolo della Lega Unita. Non so postare le foto ma fidatevi se vi dico che questi due mi sembrano alquanto nazi, anche se l'apparenza può ingannare.
Ora, detto questo, mi chiedo quale possa essere il motivo dominante di questi gruppi e gruppetti al loro esordio per poter sfondare ed accaparrarsi le simpatie dei leghisti doc e dei padani in genere.
Credo che partiranno dalla critica all'attuale Lega forza di governo dicendo che coloro che vi fanno parte e che siedono in parlamento si siano eccessivamente romanizzati.
Al di là di questo, non mi vengono in mente altri motivi, voi che ne pensate di tutte queste novità?
Nuovi nuovi, o lavati con Perlana?