Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Estremamente Urgente Per Tutti

    COMUNICATO della SEGRETERIA NAZIONALE MSFT





    Roma 31 marzo 2004





    In merito alle voci sulle decisioni assunte dalla Segreteria Nazionale della Fiamma Tricolore, riunita d’urgenza e in via straordinaria martedì 30 marzo 2004 (sabato 3 aprile vi sarà comunque la riunione della Segreteria, già preventivata) sentiamo il dovere di chiarire quanto segue:

    1 Durante la riunione nessuna “chiusura” è stata manifestata nei confronti dell’on. Alessandra Mussolini, emergendo, invece, quanto risulti opportuna un’alleanza con le forze dell’area con l’obiettivo di una decisa politica antagonista in Italia come in Europa.

    2 Forti perplessità sono emerse sui comportamenti inopportuni concrettizzatosi con comunicati stampa diffusi in internet e pubblicati dai giornali, volti ad attaccare la Fiamma (tra i quali si sottolinea articolo sul “Secolo d’Italia” del 24 marzo a titolo “La Mussolini scarica la Fiamma”) e a criticare presunte volontà di accordi con la CDL, peggio con Alleanza Nazionale e addirittura con Pino Rauti (con il quale, come a tutti arcinoto, siamo in causa per il sequestro delle quote dell’Editoriale Linea, da questi cedute ad un congiunto, e per inibirgli, con provvedimento d’urgenza, l’uso del simbolo).

    3 Tali accadimenti hanno creato una forte confusione nella base militante del Partito e da ciò se ne evince la convinzione che sia in essere un tentativo di destabilizzazione della Fiamma. Si è di contro riconosciuta una coerenza politica ed operativa al Mov. Nazionalpopolare coordinato da Nicola Cospito, con il quale, a latere di nessuna pretesa o richiesta da loro parte se non la realizzazione del “progetto unitario”, continua una proficua, leale, cameratesca collaborazione.

    4 A seguito di tali considerazioni, diveniva difficile stipulare definitivamente un accordo “…che ha lo scopo di definire e precisare ulteriori dettagli di un accordo che nei fatti è già stato sancito ed accettato e che è operativo su tutto il territorio nazionale…” (richiamandosi ai precedenti a firma Mussolini, Romagnoli ecc. già pubblicati sul sito internet del Partito), ove si proponeva di regolamentare la partecipazione congiunta alle elezioni amministrative e non ci si richiamava in modo integrale al senso dei precedenti accordi anche verbali (vedi dichiarazioni di Adriano Tilgher, cui si aggiungono le dichiarazioni d’intenti consimili a quelle del MNP, degli inizi di gennaio, al cospetto di una ventina di componenti della Segreteria Nazionale);

    5 La posizione della Segreteria Nazionale non rappresenta un’uscita unilaterale della Fiamma dall’intesa elettorale, come invece emerge da un “comunicato di estromissione” congiunto a firma Mussolini, Tilgher, Fiore, ma una considerazione sulle conseguenze di un’iniziativa inopportuna (comunicati contro la Fiamma circa accordi alle amministrative) che lede la libertà d’azione e le strategie del Partito in molti casi decisi in virtù di notissime deliberazioni congressuali, poi confermate da deliberati di Comitato Centrale. Si precisa, a tal proposito, che l’appello della Fiamma riguardava un’intesa esclusivamente per le europpe e doveva divenire il volano per una strategia comune in previsione di un accordo politico globale che ancora non c’è, del quale siamo stati innegabilmente ispiratori, ma che non può prescindere da fasi successive; il “tutto subito” è qualcosa che non appartiene alla logica politica. In questa fase va sottolineato ciò che unisce; chi opera sottolineando le attuali diversità, in situazioni comunque già note e marginali rispetto ad un progetto globale, mina l’integrità del progetto dell’intesa elettorale.

    In conclusione la Fiamma ribadisce la propria posizione espressa con la proposta iniziale del “cartello” documentata dal primo e dai succesivi accordi firmati, oltre che dalle dichiarazioni d’intenti dei promotori. La Fiamma ribadisce il ruolo prioritario e centrale del progetto, come forza politica del cartello, in virtù della tradizione e della legittima continuità col MSI. La Fiamma rivendica l’accordo già firmato con Le Pen e il Fronte Nazionale Francese in merito alla formazione del gruppo parlamentare europeeo.

    La Fiamma pretende di concordare – come finora non avvenuto - tutte le iniziative in termini elettorali e propagandistici ai fini dei migliori esiti della campagna elettorale per le europee.

    Riafferma la propria volontà di occupare un ruolo anche in termini di rappresentanza nel Parlamento Europeo e quindi rivendica il diritto a cercare in ogni modo l’elezione di un suo rappresentante, oltre che a favorire l’on. Mussolini, di cui si dà per scontata l’elezione e a cui si riconosce l’importante ruolo nella prospettiva del rilancio di un progetto antagonista. In tal senso nessuna variazione la Fiamma ha imposto a quelli che erano i patti verbali e scritti.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adesso una domanda: ma quanto dovrò aspettare perchè la gente sappia distinguere il vero dal falso?? Quando vedremo un reale e leale spirito di collaborazione nell'area?? Perchè da delle voci si stilano comunicati?? Perchè, infine, tutti vogliono dividerci??

    CAMERATI SVEGLIA!! ALTERNATIVA SOCIALE DEVE RIMANERE UNITA!!

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Mar 2004
    Località
    catania
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Estremamente Urgente Per Tutti

    In origine postato da alternativoDX
    COMUNICATO della SEGRETERIA NAZIONALE MSFT





    Roma 31 marzo 2004






    4 A seguito di tali considerazioni, diveniva difficile stipulare definitivamente un accordo “…che ha lo scopo di definire e precisare ulteriori dettagli di un accordo che nei fatti è già stato sancito ed accettato e che è operativo su tutto il territorio nazionale…” (richiamandosi ai precedenti a firma Mussolini, Romagnoli ecc. già pubblicati sul sito internet del Partito), ove si proponeva di regolamentare la partecipazione congiunta alle elezioni amministrative e non ci si richiamava in modo integrale al senso dei precedenti accordi anche verbali (vedi dichiarazioni di Adriano Tilgher, cui si aggiungono le dichiarazioni d’intenti consimili a quelle del MNP, degli inizi di gennaio, al cospetto di una ventina di componenti della Segreteria Nazionale);

    caro camerata,
    sai leggere??

    anche il tuo capo tiscrive ciò che ti ho appena detto io,
    e cioè che a parole dice di essere sempre con as,
    ma nella realtà dei fatti si rifiuta di impegnarsi per iscritto, lealmente, legalmente e pubblicamente.

    in mancanza di tale impegno stipulato in atto pubblico davanti ad un notaio, ogni proclama sono soltanto chiacchere senza valore.

    as non può rischiare di essere scaricata da costui l'ultimo giorno utile per la presentazione delle liste.

    quindi ognuno per la sua strada, e vedremo chi avrà saputo dimostrare correttezza ,lealtà ed avrà saputo conquistare la fiducia degli elettori.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il presunto accordo non firmato riguarda le amministrative... inoltre il MSFT "rivendica il diritto a cercare in ogni modo l’elezione di un suo rappresentante, oltre che a favorire l’on. Mussolini"... altri dubbi??

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Mar 2004
    Località
    catania
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alternativoDX
    Il presunto accordo non firmato riguarda le amministrative... inoltre il MSFT "rivendica il diritto a cercare in ogni modo l’elezione di un suo rappresentante, oltre che a favorire l’on. Mussolini"... altri dubbi??
    allora ditelo! alla faccia delle idee, cercate solo una poltrona dove mettere il culo.
    magari per fare lo stesso ribaltone delle ultime europee.

    tu lo sai in che partito sta l'ultimo vostro eletto in europa??

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Estremamente Urgente Per Tutti

    In origine postato da siegheil
    caro camerata,
    sai leggere??

    anche il tuo capo tiscrive ciò che ti ho appena detto io,
    e cioè che a parole dice di essere sempre con as,
    ma nella realtà dei fatti si rifiuta di impegnarsi per iscritto, lealmente, legalmente e pubblicamente.

    in mancanza di tale impegno stipulato in atto pubblico davanti ad un notaio, ogni proclama sono soltanto chiacchere senza valore.

    as non può rischiare di essere scaricata da costui l'ultimo giorno utile per la presentazione delle liste.

    quindi ognuno per la sua strada, e vedremo chi avrà saputo dimostrare correttezza ,lealtà ed avrà saputo conquistare la fiducia degli elettori.
    Ma (sempre senza polemica e solo per rendermi conto) scaricare AS l'ultimo giorno utile che senso avrebbe? Non sarebbe un megasuicidio politico? Succedesse una cosa del genere, mi ritrovereste a moderare il forum di Rifondazione Comunista...

    Io intanto prendo atto di un comunicato ufficiale (che, pur in assenza di atto pubblico, in politica pesa eccome) e lo ritengo attendibile fino a prova contraria... Se all'ultimo momento, per ipotesi, ci fosse una giravolta chi la compie non ne uscirebbe certo con un'immagine adamantina...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, ma non si può pretendere che un partito collabori a tutto campo (cioè non solo alle europee).. è una decisione, ammettetelo, radicale!! Sono sicuro che è solo una questione di tempo, ma i vari Fiore, Tilgher e Sandra mi sembrano troppo precipitosi. Non vorrei diventare odioso, ma Fiamma Tricolore ha un minimo di responsabilità in più, ed ha giustamente la necessità di dover fare ANCHE i propri interessi.

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Mar 2004
    Località
    catania
    Messaggi
    168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alternativoDX
    Non vorrei diventare odioso, ma Fiamma Tricolore ha un minimo di responsabilità in più, ed ha giustamente la necessità di dover fare ANCHE i propri interessi.
    scava scava vengono fuori i veri interessi nascosti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2004
    Località
    zona korps
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da siegheil
    allora ditelo! alla faccia delle idee, cercate solo una poltrona dove mettere il culo.
    magari per fare lo stesso ribaltone delle ultime europee.

    tu lo sai in che partito sta l'ultimo vostro eletto in europa??
    Allora ti sembra una motivazione plausibile per considerami un corrotto, un disfattista piuttosto che un pirla?

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alternativoDX
    Ok, ma non si può pretendere che un partito collabori a tutto campo (cioè non solo alle europee).. è una decisione, ammettetelo, radicale!! Sono sicuro che è solo una questione di tempo, ma i vari Fiore, Tilgher e Sandra mi sembrano troppo precipitosi. Non vorrei diventare odioso, ma Fiamma Tricolore ha un minimo di responsabilità in più, ed ha giustamente la necessità di dover fare ANCHE i propri interessi.
    Sì, questo a mio avviso è condivisibile... Fino a qualche mese addietro non c'era nulla... adesso, con le europee, si intravede un principio di unità... Soprattutto se l'esperimento dovesse risultare positivo si tenderà a proseguire...
    Ma tutto non può che svolgersi gradualmente... Troppa fretta rischierebbe di far solo guai...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda urgente a tutti
    Di Gianfranco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 15:24
  2. Urgente: per tutti i forumisti di POL
    Di tenates nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 14:22
  3. Urgente! Per l'amministrazione ( leggere tutti )
    Di tenates nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 21:19
  4. Urgente per tutti!!!!
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 10:10
  5. OT: Urgente per tutti!
    Di Infiammato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito