Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
il problema è che tutte queste ccose le stanno dicendo da tempo .... ma ancora non hanno fatto nulla... e le cose continuano a peggiorare....
e se non le fanno è solo perchè anche loro sanno che sono provvedimenti che non si possono prendere perchè peggioreranno ancora la situazione....
è cosi difficile da capire???
Veramente come ripetuto... il programma era ben chiaro.
Prima della fine della legislatura, o meglio, entro la fine della legislatura.
In Italia paghiamo troppe tasse, vogliamo che piu' persone le paghino bene, le si deve abassare.
Abbiamo a parte gli esempi "vecchi" di USA e GB anche un esempio piu' recente, quello Russo, che dopo che hanno instaurato una flat tax del 17%, gl'introiti sono aumentati dato che era piu' conveniente pagare le tasse che evaderle (lo si potrebbe quasi definire come una situazione di costo d'opportunita').
-
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Veramente come ripetuto... il programma era ben chiaro.
Prima della fine della legislatura, o meglio, entro la fine della legislatura.
In Italia paghiamo troppe tasse, vogliamo che piu' persone le paghino bene, le si deve abassare.
Abbiamo a parte gli esempi "vecchi" di USA e GB anche un esempio piu' recente, quello Russo, che dopo che hanno instaurato una flat tax del 17%, gl'introiti sono aumentati dato che era piu' conveniente pagare le tasse che evaderle (lo si potrebbe quasi definire come una situazione di costo d'opportunita').
=====
in usa e gb le tasse le pagano..... eccome.... e chi non le paga va in galera....almeno cosi dicono.........e diconio anche che non siano tanto basse.....
e comunque per aiutare la riduzione delle tasse si sono sempre fregati le materie prime altrui......con gli imperialismi vecchi e nuovi......
:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Veramente come ripetuto... il programma era ben chiaro.
Prima della fine della legislatura, o meglio, entro la fine della legislatura.
In Italia paghiamo troppe tasse, vogliamo che piu' persone le paghino bene, le si deve abassare.
Abbiamo a parte gli esempi "vecchi" di USA e GB anche un esempio piu' recente, quello Russo, che dopo che hanno instaurato una flat tax del 17%, gl'introiti sono aumentati dato che era piu' conveniente pagare le tasse che evaderle (lo si potrebbe quasi definire come una situazione di costo d'opportunita').
E' un giro vizioso il vostro, alcuni cittadini di questa moderna nazione, è di dominio pubblico, non dicharano entrate per 250.000 miliardi di VL.
Esistono quindi dei malfattori da perseguire che sottraggono ingenti risorse alla comunità tutta.
Troppo alte si dirà..probabile, per questo ciclicamente prevedono condoni che ripuliscono le coscienze dei malfattori.
USA e GB le tasse sono più basse, ottimo, funziona quindi si può fare.
A condizione però che si usino gli stessi disincentivi contro i ladri di danaro pubblico.
E' di questi giorni, leggo, una massiccia operazione della GDF contro la pirateria, quanto dovremo aspettare ancora per leggere la stessa cosa sui malandrini che frodano il fisco?
-
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Veramente come ripetuto... il programma era ben chiaro.
Prima della fine della legislatura, o meglio, entro la fine della legislatura.
In Italia paghiamo troppe tasse, vogliamo che piu' persone le paghino bene, le si deve abassare.
Abbiamo a parte gli esempi "vecchi" di USA e GB anche un esempio piu' recente, quello Russo, che dopo che hanno instaurato una flat tax del 17%, gl'introiti sono aumentati dato che era piu' conveniente pagare le tasse che evaderle (lo si potrebbe quasi definire come una situazione di costo d'opportunita').
I SUOI RIDICOLI interventi diventano ogni giorno piu' ridicoli, paragonare la RUSSIA, e gli USA all'ITALIA e' veramente da infermi mentali.
Comeunque ci ha gia' pesato FINI a bocciare l e cazzate del NANO, il quale ha detto, se dobbiamo diminuire le tasse prima di minuiamloe i piu' poveri, questo governo di LADRI ha prima pensato a salvare dal carcere il Berlusca e adesso vorrebbe anche far pagare meno tasse a MEDIASET.
-
Citazione:
In Origine Postato da FLenzi
I SUOI RIDICOLI interventi diventano ogni giorno piu' ridicoli, paragonare la RUSSIA, e gli USA all'ITALIA e' veramente da infermi mentali.
Comeunque ci ha gia' pesato FINI a bocciare l e cazzate del NANO, il quale ha detto, se dobbiamo diminuire le tasse prima di minuiamloe i piu' poveri, questo governo di LADRI ha prima pensato a salvare dal carcere il Berlusca e adesso vorrebbe anche far pagare meno tasse a MEDIASET.
E' un pinocchio nato da una sega...solo che a Geppetto era venuto meglio.:rolleyes:
Ps: Parliamo dell'ex associato alla P2 ovviamente...
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
il problema è che tutte queste ccose le stanno dicendo da tempo .... ma ancora non hanno fatto nulla... e le cose continuano a peggiorare....
e se non le fanno è solo perchè anche loro sanno che sono provvedimenti che non si possono prendere perchè peggioreranno ancora la situazione....
è cosi difficile da capire???
Perchè ? può essere pure peggio ?
credvo che con il berlusca avessimo gia toccato il fondo, invece non è come penso, ci stiamo dirigendo al centro della terra, ma più in fondo si va più diventa caldo più si rischia di scottarsi
-
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Veramente come ripetuto... il programma era ben chiaro.
Prima della fine della legislatura, o meglio, entro la fine della legislatura.
In Italia paghiamo troppe tasse, vogliamo che piu' persone le paghino bene, le si deve abassare.
Abbiamo a parte gli esempi "vecchi" di USA e GB anche un esempio piu' recente, quello Russo, che dopo che hanno instaurato una flat tax del 17%, gl'introiti sono aumentati dato che era piu' conveniente pagare le tasse che evaderle (lo si potrebbe quasi definire come una situazione di costo d'opportunita').
A parte il casino che stà succedendo in GB per l'aumento delle tasse universitarie...fino a 3.000 sterline (una bazzecola) :rolleyes: mi piacerebbe sapere da cosa nasce il paghiamo troppe tasse..siamo in linea con i nostri partners europei o no?
Il problema non'è la percentuale...sono i dané che mancano all'appello, sarei curioso di conoscere il gettito fiscale di un paese allineato al nostro, che non sia la Grecia o il Portogallo però....:rolleyes:
Scaglioni dei francesi:
Barèmes 2002
Tranches de revenus perçus en 2003
Taux d'imposition
Jusqu'à 4 262 € 0 %
Comprise entre 4 262 € et 8 382 €
6,83 %
Comprise entre 8 382 € et 14 753 €
19,14 %
Comprise entre 14 753 € et 23 888 €
28,26 %
Comprise entre 23 888 € et 38 868 €
37,38 %
Comprise entre 38 868 € et 47 932 €
42,62 %
Supérieure à 47 932 €
48,09 %
EXEMPLE : un couple marié, ayant un seul enfant mineur à charge, a perçu un revenu net imposable de 110 000 € en 2003. Il bénéficie de 2,5 parts (soit 44 000 € pour 1 part) :
impôt dû par application du barème à 1 part de revenu = 11 869,14 €,
impôt brut = (11 869,14 € x 2,5) = 29 673 €. < /li >
-
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Veramente come ripetuto... il programma era ben chiaro.
Prima della fine della legislatura, o meglio, entro la fine della legislatura.
In Italia paghiamo troppe tasse, vogliamo che piu' persone le paghino bene, le si deve abassare.
Abbiamo a parte gli esempi "vecchi" di USA e GB anche un esempio piu' recente, quello Russo, che dopo che hanno instaurato una flat tax del 17%, gl'introiti sono aumentati dato che era piu' conveniente pagare le tasse che evaderle (lo si potrebbe quasi definire come una situazione di costo d'opportunita').
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Desc=17424,1,1
Poi vi su:
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...?pDesc=255,1,8
e clicca sulla prima pagina .... ci troverai i calcoli con la riforma sui vari scaglioni.
come vedi non ti ho messo l' Unità.
-
In effetti
Leggendo bene il dettaglio di cosa succederebbe al mio reddito in caso del GRANDE TAGLIO son rimasto DAVVERO SCHIFATO.
IN PRATICA IL MIO REDDITO DISPONIBILE (FASCIA DA 20 K€ Circa E NEL CASO -IMPOSSIBILE- CHE IL TAGLIO VADA A PIENO REGIME), AUMENTEREBBE DI APPENA IL 3,2% (649€/anno) PRIMA DELLE EVENTUALI (SICURE) ADDIZIONALI REGIONALI.
UNO CHE GUADAGNA 150K€ iINVECE PASSEREBBE DA PAGARE 59 K€ DI TASSE A 29 K€.
MA CI RENDIAMO CONTO???????????????????????
A CASA QUESTO GOVERNO DI BUFFONI, SIAM STUFI DI FARCI PRENDERE PER I FONDELLI!
-
Ritornando al culo fatto da Tremonti a Bersani...e i motivi per cui questo dipendente Ds non ha potuto rispondere..
Perché le cartolarizzazioni le hanno iniziate i governi di centro-
sinistra. Perchè la flessibilizzazione del lavoro l'ha voluta Treu dei governi di centro-sinistra. Bersani ha taciuto tutt'altro che per educazione ma perché non poteva replicare NULLA rispetto a quello che lui ha fatto. Il fondo del barile l'hanno cominciato a raschiare loro! Ieri sul Corriere c'era un'articolo con questo titolo: E l'ENEL distribuisce riserve. di Massimo Mucchetti in cui si dice che per dare proventi al Tesoro si è trascurato il core business elettrico ed il rafforzamento dell'ENEL le cui risorse hanno eroso i governi di centro sinistra. Se è per questo Tatò ha perfettamente corrisposto (sopo il decreto Bersani appunto) all'esigenza da sempre manifestata da Massimo D'Alema che solo l'azione di governo era quella che portava a vincere le elezioni. E per far questo l'ENEL è stata come la gallina dalle uova d'oro. Proprio durante la gestione Tatò sono giunti al Tesoro enormi risorse .C'è peraltro qualcuno che sostiene che i giochetti contabili cui si sono serviti per far questo siano molto simili ai giochetti finanziari di Parmalat e di Cragnotti con le sue società-scatole cinesi e con gli Advisor molto, ma moooolto compiacenti!
A Bersani facci ridere...:D :)