E' finito...
il congresso di ag si è consluso in una maniera sicuramente a me non gradita..ma almeno possiamo dire che la fase squallida che ha caratterizzato il nostro movimento engli ultimi sette anni si è concluso e si è aperto, speriamo, un nuovo ciclo!
Alla guida di ag adesso c'è Giorgia Meloni...un gran personaggio, che io conosco personalmente. Grande personalità, grande carisma...ma purtroppo rappresenta alcuni personaggi di questo moviemento che speravamo di riuscire finalmente ad eliminare una volta finita l'assise congressuale di viterbo. Personaggi squallidi..i classici politicanti...arrivisti e infidi che si sono avvicinati ad ag con la sola voglia di conquistare questa o quella poltrona!
Il congresso si è comunque concluso con la vittoria di Giorgia su Carlo con una differenza di 16 voti!
E' stato un bel congresso..non c'è che dire..sentito...pieno di passione, di idealità, di voglia di cambaire. Numerosi gli interventi, anche di ujn certo spessore. Giorgia ha incentrato il suo programma sul ricordo, sulla storia di ag (e del fdg), sui caduti, su quanto fatto da ag e da an e su Azione Universitaria! Carlo ha parlato invece di programmi, di futuro, di sfide, di lotte, di ribellione...di ciò che ognuno di noi avrebbe voluto veramente sentire in questo congresso. e invece alla fine ha vinto giorgia....non riesco a capire il perchè...non riesco a spiegarmelo...sono ancora profondamente amareggiato...marzia e gianmario hanno anche visto come l'ho presa male in quel contesto! Ho pensato seriamente anche di mollare tutto.convinto che adesso più che mai questo mondo non riuscisse più a rappresentarmi! Invece...dopo un pò di riflessione..ho deciso di continuare..io come molti altri camerati che in quei due giorni abbiamo indossato orgogliosamente la maglia gialla per contraddistinguerci da quegli "odiosi" personaggi in giacca e cravatta!
Ho molti amici in DP....il presidente provinciale di Crotone (che per me è come un fratello) è di DP...ma dopo quanto successo la voglia di rivalsa...la voglia di cambiare è ancora più forte..sopratutto se adesso che ci sono loro alla guida ag non riuscirà a spiccare davvero il volo come tutti noi auspichiamo!