vota
Sì, senza condizioni
Sì ma prima deve aderire a FN
No, grazie meglio le italiane
Finalmente un sondaggio serio
vota

Federazione di Stati-Regione confederati all'Italia
ma sottolieno il fatto che non voglio che l'italia venga smembrata, solo che forse per governare meglio il sud devono essere le persone del sud stesso a farlo, "forse"
Chiamo alla Jihad da Rihad a Dubai/
Sai, gli restituiremo le torture di Abu Ghraib/
ogni posto in occidente è il World Trade Center/
E qui intorno ogni giorno è l'undici
settembre/
Modello Svizzero amico!!!
o meglio americano...
l'idea è una Confederazione Italiana (vedi confederazione svizzera) con tre macroregioni (Padania, Stato Romano, Due Sicilie) annesse alla nazione, ma con libertà amministrative e culturali. Ripristino delle bandiere etniche, ma sotto la rappresentazione generale del tricolore.
A parte che il thread mi sembra troppo semplicistico , ho votato per la federazione , comunque i guai del sud non si risolvono cambiando il tipo di amministrazione politica...

certamente no, xò potrebbe essere il passo fondamentale, il secondo è rinnovare COMPLETAMENTE la classe politica del sud, per capirci quella che l'ha così malamente governata fino ad oggiOriginally posted by Western
A parte che il thread mi sembra troppo semplicistico , ho votato per la federazione , comunque i guai del sud non si risolvono cambiando il tipo di amministrazione politica...
settembre/
e come fai?non mi pare ci sia stata solo una classe politica a governare il sud , i vecchi se ne sono andati ad un certo punto , sono spuntati i giovani , nuovi movimenti (mi ricordo la rete)e poi , ipotizzando che riuscissi a fare tabula rasa di tutti gli amministratori pubblici , con chi li rimpiazzi , con gli "onesti"?e come fai a riconoscerli?e non sarà che dopo un pò , presi dalla politica degli affari , pure loro diventeranno come la vecchia classe politica?Originally posted by HoChiMinh84
certamente no, xò potrebbe essere il passo fondamentale, il secondo è rinnovare COMPLETAMENTE la classe politica del sud, per capirci quella che l'ha così malamente governata fino ad oggi

so che è un circolo vizioso, certamente i nuovi alla fine diventeranno come i vecchi, ma io ho sempre pensato che un minimo di controllo in più ed una certa pressione posta dalle forze dell'ordine sarebbe d'aiuto, dare la sensazione del "siete sotto sorveglianza, sgarrate e vi buttiamo fuori".. ma riconosco la quasi completa inattuabilità di quest'ideaOriginally posted by Western
e come fai?non mi pare ci sia stata solo una classe politica a governare il sud , i vecchi se ne sono andati ad un certo punto , sono spuntati i giovani , nuovi movimenti (mi ricordo la rete)e poi , ipotizzando che riuscissi a fare tabula rasa di tutti gli amministratori pubblici , con chi li rimpiazzi , con gli "onesti"?e come fai a riconoscerli?e non sarà che dopo un pò , presi dalla politica degli affari , pure loro diventeranno come la vecchia classe politica?
settembre/
infatti , pure i poliziotti e i magistrati sono corruttinili e hanno parentele . . .
forse l'unica soluzione starebbe nel cacciare i 10 milioni di peggiori meridionali , mafiosi , sfaticati , discendenti di saraceni , idioti etc etc e rimpiazzarli con 10 milioni di scandinavi , ne succederebbero delle belle.![]()

perchè di gente peggiore a nord non ce nè?Originally posted by Western
infatti , pure i poliziotti e i magistrati sono corruttinili e hanno parentele . . .
forse l'unica soluzione starebbe nel cacciare i 10 milioni di peggiori meridionali , mafiosi , sfaticati , discendenti di saraceni , idioti etc etc e rimpiazzarli con 10 milioni di scandinavi , ne succederebbero delle belle.![]()
settembre/
si ma di meno , d'altronde non me lo sono mica inventato io il senso civico degli scandinavi , credo che per "prevedere" come un paese si trasforma serve , prima di tutto , guardare alle sue risorse umane , cioè alla mentalità di chi lo abita , per cambiare una mentalità , di solito , ci vogliono secoli , si fa molto prima a deportare un popolo.Originally posted by HoChiMinh84
perchè di gente peggiore a nord non ce nè?
sto parlando a livello di fantasia , perchè una tale cosa non accadrà mai , lo so...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0